“Hotel nella media, ma no superlativo” Punteggio 3 su 5
Recensione di Hotel Degli Aranci

Hotel Degli Aranci
Classificato al n.286 di 1.291 hotel a Roma
Pordenone, Italia
“Hotel nella media, ma no superlativo”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 3 giugno 2012

L'hotel è situato nella zona Parioli, zona residenziale e tranquilla ma non proprio vicinissima al centro storico che si raggiunge agilmente con il taxi.
Nel complesso non è male anche se per essere un 4 stelle è un pò carente in alcune piccole cose: non sono disponibili le ciabattine da camere, nè l'accappatoio. Alcune camere sono al piano interrato e, a mio avviso, sono un pò bruttine e claustrofobiche!
La colazione non è male anche se non vi è una grande varietà di prodotti.
Insomma, non è male, ma si può trovare di meglio in zona.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
  • Greco per primo
  • Slovacco per primo
Napoli, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

prenotato e pagato in anticipo, all'arrivo ci hanno detto che, per partenze ritardate di altri ospiti, le 3 stanze previste con check-in alle 14 sarebbero state pronte verso le 18. dopo le nostre rimostranze ci hanno assegnato 3 stanze anguste, collocate: 2 al piano terra non nell'edificio principale, e una nel seminterrato. le due stanze al piano terra avevano le finestre del bagno confinante con la strada principale (sotto il livello stradale) e la finestra della camera dava sull'entrata dell'hotel.
risultato: totale mancanza di privacy, tapparelle e finestre da tenere sempre chiuse.
la colazione viene servita in una piccola saletta, con buffet scarso in qualità e quantità. nonostante ci fossero molte persone a fare colazione e molte altre ad aspettare che si liberasse qualche tavolo, la sala era servita da una sola persona, ovviamente in affanno e ritardo.
non potendo farci sconti per la pessima sistemazione nelle stanze ci hanno proposto un pernottamento gratuito da usufruire in altra data, riservandosi di confermarci la proposta il giorno successivo al check out. invece hanno poi negato tutto.
l'hotel non ha parcheggio, nè convenzione con garage nelle vicinanze.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

La mia recensione non si discosta molto da quella di un altra famigliola con due bambini capitata lì e trattata con sufficienza. La nostra prenotazione risaliva a circa due mesi prima, era per due adulti con due bambini piccoli, eppure all'arrivo ci hanno prima messo in una stanza del semi-interrato solo con matrimoniale, poi al primo piano un stanza con letti separati e un divanetto letto ad una piazza! A me hanno detto che lo spostamento era stato dovuto ad un guasto alle tubature della stanza originariamente assegnataci; mentre ai miei genitori, giunti qulche ora prima e ai quali era stata mostrata un'altra stanza destinata a noi, molto migliore e perfettamente funzionante, è stato spiegato che ci avevano dovuti spostare per la presenza di formiche!
Il tizio odioso che lavora alla reception con l'aria da grande manager farebbe bene a cambiare mestiere, perché è l'essere più inadatto a ricevere ospiti. Anche a noi ha fatto sentire come dei poveracci andati a chiedere l'elemosina. Ci ha chiesto con aria estremamente brusca e supponente i documenti non solo miei e di mio marito, cosa da prassi, ma anche dei bambini, che hanno 3 e 4 anni e mezzo.
L'aria condizionata, pur essendo il primo w-e di Maggio con un'aria afossissima, non funzionava 'ancora'. Inoltre, la lucina dell'allarme antincendio ci ha lampeggiato sul naso tutta la notte. Un lenziolo era bucato.
L'arredo è pomposo quanto inutile. Non c'è parcheggio, ma solo una convenzione con un parking.
L'unica nota positiva: il sorriso delle signorine che servono la colazione.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Salerno, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 28 aprile 2012

avevamo prenotato e pagato profumatamente in un altro albergo che all'arrivo ci ha confinati da loro adducendo scuse di guasto tecnico...ci hanno trattati come i parenti poveri ,come se ci ospitassero gratis ,e non come se fossimo noi i malcapitati sbattuti da una parte all'altra ,con due bimbi al seguito e stanchi morti.ci hanno dato due stanze-forno al piano terra di una dependance ,con le sbarre alle finestre che affacciavano a livello di marciapiede ,senza possibilità di privacy ,con la gente che guardava in camera mentre portava il cane a fare la pipì ,bagno maleodorante e invasi dalle formiche.alle nostre proteste hanno risposto che erano pieni e che non avevano altre camere e che dovevamo pure ringraziare che ci avevano ospitati.pretendevano di farci dormire in camera dopo aver spruzzato lo spray antiformiche e poichè i bimbi soffrono di asma e abbiamo vivamente protestato ,all'improvviso è uscita una camera al primo piano...non ho parole!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 24 aprile 2012

Questo hotel potrebbe, con una buona ristrutturazione, valere le quattro stelle sia per la location strategica nel quartiere dei Parioli, centrale ma silenzioso, sia per cortesia del personale. La camera era un pochino piccola, ma con un bagno tutto sommato comodo e con una bella doccia. La colazione a buffet è piuttosto varia e di buon livello. La non perfetta manutenzione provoca a volta uno sgradevole odore di umido nei corridoi. Durante la settimana i prezzi sono notevolmente più bassi che nei we.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Salò, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 marzo 2012

albergo con un'ottimo rapporto qualità/prezzo, elegante, pulito, ordinato. Bella la sala colazioni in una veranda. L'albergo è recentemente ristrutturato e quindi in ottime condizioni, le camere sono molto pulite. Il personale alla reception è cortese. Non abbiamo approfondito i vari servizi essendoci trattenuti solo per una notte. Un albergo da consigliare.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 marzo 2012

Ho soggiornato una sola notte, un sabato notte di gennaio!
Normalmente a Roma dormo in un altro 4 stelle , comodo per l'auto e per motivi di lavoro, ma questa volta ho scelto un hotel un po' più centrale e ho avuto la bella sorpresa di trovare un hotel molto più accogliente.
Molto curato, negli arredi e nelle camere, nelle aree comuni e pure nell'esterno. E' un piccolo angolo di pace a Roma, in una zona tranquilla!
Buona la colazione, sia per latmosfera che per la varietà e qualità dei prodotti

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Flaminio
BEST WESTERN Hotel Astrid
BEST WESTERN Hotel Astrid
N. 258 di 1.291 a Roma
Punteggio 4.0 su 5 622 recensioni

Conosci Hotel Degli Aranci? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Degli Aranci

Struttura: Hotel Degli Aranci
Indirizzo: Via Barnaba Oriani 11, 00197 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Parioli
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Spa Accesso disabili
N. 28 hotel con spa a Roma
N. 48 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 156 hotel di lusso a Roma
N. 217 hotel per famiglie a Roma
N. 303 hotel romantici a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Degli Aranci 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Degli Aranci. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Degli Aranci Roma
Hotel Aranci Vieste