“Sempre una gioia”

Museo di Roma
Al n.310 in classifica su 2.034 Cose da fare a Roma
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Il settecentesco Palazzo Braschi, situato nel cuore della Roma rinascimentale e barocca, è la sede del Museo di Roma. Elemento architettonico caratteristico è lo scalone monumentale, cui pose mano anche l'architetto Giuseppe Valadier. Molte sale conservano decorazioni a tempera realizzate tra la fine del settecento e l'inizio dell'ottocento. Il Museo di Roma per la ricchezza e la vastità delle sue collezioni è l'istituzione più significativa per la conoscenza della storia sociale e delle attività artistiche a Roma dal medioevo agli inizi del novecento. Vi si conservano più di centomila opere - tra dipinti, disegni, sculture, incisioni, fotografie, mobili, abiti, ceramiche, carrozze e portantine, elementi architettonici e affreschi salvati dalle demolizioni - molte delle quali esposte a rotazione.
Recensito 21 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Una grande gioia girare per questo palazzo,sempre splendido .Vicino alla collezione permanente,egregia ,esposizioni temporanee interessanti .Questa volta una mostra sul teatro dell’opera di Roma.Costumi e bozzetti e scene di grandi artisti .Picasso,de Chirico, Calder.Nelle sale la musica delle opere citate.Un incanto .Da alcune finestre una delle più belle vedute su piazza Navona .

Recensito 4 dicembre 2017

Bell'edificio con scalone monumentale finemente decorato. Rappresenta una delle ultime testimonianze di nepotismo papale prima delle trasformazioni politiche e culturali della Rivoluzione francese. Sorge sulla stessa area del quattrocentesco palazzo Orsini fatto demolire.All'interno un accattivante e moderno allestimento illustra le trasformazioni della città . Superlative le viste su piazza Navona che arricchiscono il piacere dell'interessante visita

Recensito 28 novembre 2017

Conosco lo splendido Palazzo Braschi, sede del Museo di Roma. Straordinario.
Ma questa volta ho visitato solo la mostra L'Icona Russa. Deludente.
Poche icone in due piccole sale e complessivamente non di grandissimo valore. Peccato. E prezzo biglietto anche elevato.

Recensito 4 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Le ultime sapienti ristrutturazioni hanno reso giustizia e questo splendido palazzo della nobiltà romana.
Godibile e fruibile. Non può mancare in un tour museale di Roma.
Bellissima la vista su Piazza Navona che da sola .....giustifica la vista al Museo.

Vedi altre recensioni
Recensito 30 settembre 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati a visitare la mostra contatto, un percorso tattile gratuito rivolto a qualsiasi tipo di pubblico, ma l'accoglienza da parte del personale non è stata adeguata. La persona alla quale ci siamo rivolti non solo ci stava facendo visitare un' altra mostra senza controllare il nostro biglietto, ma non era a conoscenza della particolarità e peculiarità del percorso espositivo il cui obiettivo era la sensibilizzazione e la fruizione diversa dell'opera d'arte, non convenzionale.
Ottimo invece il servizio di biglietteria.

Conosci Museo di Roma? Condividi la tua esperienza!