“Puo' fare di piu”
Recensione di Olio d'Oliva

Olio d'Oliva
Al n.472 in classifica su 13.526 Ristoranti a Roma
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Saremo chiusi per ferie fino al 5 settembre: Buon ferragosto!!!
Recensito 31 maggio 2018

Si inizia con un ottimo pane, artigianale, quantita' forse eccessiva, i primi e il pesce misto non mi ha entusiasmato, anche se la qualita' non e male...da rivedere

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Piccolo locale sulla Nomentana in zona Talenti.Cena con mia moglie.Ambiente raccolto con un stile caldo e familiare.Coperti limitati. Servizio con gestione familiare ma estremamente attento, cortese e professionale.Menù con piatti sia di terra che di mare con proposte non tradizionali ma abbinamenti e combinazioni non banali mediante l’utilizzo di ottime materie prime. Eccellente il cestino di pani fatto in casa.Piatti ben presentati ma soprattutto i sapori sono ben riusciti e di gradimento.Prezzi medio alti ma in linea con la qualità e percorso offerto. Una gradita ed inaspettata sorpresa.Consigliato e ci tornerò sicuramente per degustare altri piatti che sicuramente meritano. Unica pecca, essendo molto piccolo con tavoli piuttosto vicini sicuramente non é un locale propriamente adatto a grandi gruppi di amici o famiglie con bambini.

Recensito 16 maggio 2018

... doppia se si pensa che la cena è stata organizzata per il mio compleanno dalla mia compagna.
Una location decisamente elegante, cameriera e (presumo) proprietaria sempre presenti, gentili e disponibili a tutti i chiarimenti richiesti ... anche per il pane che alla fine si rivela una vera e propria portata (ottimo il pane all'arancio).

Musica jazz in sottofondo e, cosa da non poco conto, un locale con pochi coperti dove si può parlare senza alzare la voce.

Un menù preparato da un giovane chef (lo abbiamo presunto dalle portate decisamente fuori dai canoni convenzionali soprattutto se si pensa alla quartiere decisamente popolare) che ovviamente deve affinare le sue doti comunque già notevoli.

Ottima materia prima che ovviamente si paga ma comunque senza un conto spropositato.

Ottime le Alicette impanate e fritte e molto buona la Tonnarola colorata al sugo di coda; 4 tipi di tonnarelli fatti a mano conditi però con un (ottimo) sugo ma troppo "strong" per poter gustare la pasta in se per se....meglio un semplice burro e salvia.

E per finire in crescendo una fantastica Mousse alla nocciola a modo nostro....provare per credere.

Per palati fini....

Recensito 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale con pochi coperti, atmosfera piacevole e molto ben curato. La gestione è di tipo familiare ma anch'essa accuratissima e pronta. Servizio al tavolo molto buono ed esauriente. Piatti di pesce e di carne tutti ben fatti. Cantina ben fornita, conto adeguato e ricevuta fiscale pronta.

Recensito 5 maggio 2018

Sin dalla prenotazione avevamo apprezzato la grande professionalità (chi ti chiede in anticipo se ci sono allergie o anche semplici cibi sgraditi tra i commensali?) e la Signora che ci ha accolto ha mostrato anche molta pazienza nell'illustrarci materie prime e tecniche di preparazione e cottura dei piatti che andavamo ad ordinare. Poiché eravamo tutti neofiti del locale ci ha guidato, attraverso una serie di assaggi mignon, ad un esauriente approccio alla cucina dello Chef. Tutto molto buono e frutto di continua ricerca, comunque mai troppo esasperata. Molta attenzione anche nelle presentazioni degne di un ristorante stellato. Molto interessante la Carta dei Vini con apprezzato rilievo per le etichette laziali, con ricarichi tutto sommato accettabili. Infine, tenuto conto di quanto di estremamente positivo abbiamo espresso nella nostra relazione (accoglienza, assistenza, preparazioni, presentazioni etc.) 45 € di spesa a testa ci sono sembrati affatto cari. Credeteci li vale tutti.

Gli utenti che hanno visto Olio d'Oliva hanno visto anche

Conosci Olio d'Oliva? Condividi la tua esperienza!