“Esperienza gastronomica eccellente!”

Zona: Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
common_n_restaurant_reviews_1bd8 105 voti utili
“Esperienza gastronomica eccellente!”
Recensito il 15 aprile 2012

Io e mio marito siamo venuti a conoscenza di questo ristorante per puro caso, cercavamo su internet un posto a Roma dove facessero una buona carbonara ed era segnalato questo posto... Non immaginavamo invece che il ristorante avesse una cucina estremamente innovativa, curata in ogni dettaglio, dai gusti sofisticati.. Abbiamo preso un percorso gustativo di 9 portate (80€ cad bevande escluse) eccellente, Il ristorante si trova all'interno dell'hotel Rex nei pressi della stazione Termini, piccolissimo, solo 6 tavoli, di design. Il proprietario un ragazzo simpatico e alla mano, l'unico neo, secondo me, era nella descrizione dei piatti comprensiva di aggettivi superlativi ( geniale, squisiti,ecc. ) la valutazione spetta ai clienti anche perchè potrebbe creare aspettative ancora più alte.. Adognimodo il ristorante lo consiglio vivamente...

• Visitato a Aprile 2012

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 85 voti utili
“Grande Cucina in un ambiente piacevole”
Recensito il 9 aprile 2012

Pipero al Rex è una recente conquista della ristorazione romana. Portiamo ancora il lutto per la scomparsa dalle scene della capitale della grande cucina dopo la chiusura de l'Altro Mastai e il trasferimento di Fabio Baldassarre a milano e dopo le deludenti avventure presso i cuochi più celebrati dal giornalismo modaiolo e privo di palato del gambero rosso e scopriamo finalmente che di nuovo anche a Roma si può mangiare come si dovrebbe. Dietro le quinte la cucina del giovane talentuoso Luciano Monosilio è, cosa rara, intelligente prima di tutto, poi, ancora, ricca di sapori e sapiente negli accostamenti. In scena Alessandro Pipero esprime attraverso un atteggiamento cordiale e sempre adeguato alla situazione una straordinaria capacità imprenditoriale e un non comune gusto nella scelta dei vini. Un pasto da Pipero è un'esperienza che vale la pena di provare e riprovare, alla ricerca di ciò che meglio si adatta al nostro gusto, data la varietà e la scala di sapori presentati in lista. Una cucina come questa non meriterebbe nemmeno che si parlasse del prezzo, tuttavia va detto che il conto è inferiore alle aspettative cui ci avevano abituato le chef-star del cattivo gusto ma comunque del tutto adeguato alla sapienza del cuoco e di patron Pipero.

• Visitato a Aprile 2012
“Gourmet experience”
Recensito il 15 marzo 2012

Nel cuore della città eterna non lontano dalla stazione Termini.
Cucina Gourmet con menu degustazione a 80€ per un esperienza sensoriale unica e di livello. ambiente elegante e sensazione di unicità e attenzione data dagli unici 6 tavoli disponibili. Personale eccellente. Consiglio ampiamente a chi non vuole solo mangiare ma vivere un esperienza attraverso una cucina di alto livello.

• Visitato a Marzo 2012
Bolzano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Equilibrio perfetto tra atmosfera e gusto”
Recensito il 2 marzo 2012

Prima portata...Alessandro Pipero! Perfetto e sapiente padrone di casa. Accurato, attento, e simpatico non ti lascia dubbi, sei nel posto giusto. Quello che succede dopo non si può raccontare, si deve provare. Luciano Monosilio, straordinario e creativo Chef, propone il suo originale percorso del gusto. Fantastica la crema di due patate con uovo affumicato! Di pregio la cantina.

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“La simpatia di un'ottima cucina”
Recensito il 25 febbraio 2012

Accoglienza e servizio cordiali, accurata spiegazione dei piatti, cucina innovativa di grande professionalità, pane e grissini freschissimi.
Il sig. Pipero accoglie gli ospiti come in casa e propone una cucina che combina elementi tradizionali di Roma ( un'ottima carbonara servita "a peso) con innovazioni di grande gusto e raffinata manualitàcome i micro tortellini di gianduja ( si, ripieno di gianduja!) in brodo di piccione, veramente squisiti. Pochi tavoli ben apparecchiati all'interno dell'hotel REX, ambiente tranquillo e silenzioso in via Torino 149 a Roma.
Lo consiglio vivamente

• Visitato a Febbraio 2012