“FARNESINA”

Al n.59 in classifica su 1.733 Cose da fare a Roma
Dettagli sull'attrazione
Recensito 14 giugno 2012

Fantastico. Tutto travertino
La Villa Farnesina è nel cuore di Trastevere, realizzata nel Rinascimento italiano, commissionata da Agostino Chigi. Bellissimi gli affreschi di Raffaello Sanzio

Ci sono recensioni più recenti su Villa Farnesina
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 9 giugno 2012

A Roma, è inutile dirlo, sarebbe necessario trascorrere un intero anno per poterla visitare tutta bene. Ma per chi non avesse tutto quel tempo consiglierei, a parte i lughi più noti, di visitare VILLA FARNESIA che ai più non è molto conosciuta, ma che propone una visita stupenda. Tutte le visite sono guidate, spesso dallo stesso sovraintendente della villa, che racconta la storia della villa e dei suoi affreschi. Amore e Psiche, l'affresco più importante, vi farà veramente fare un viaggio nel tempo e nei sentimenti. Per chi va a Roma è un luogo che non deve perdere.

Recensito 4 giugno 2012

Una chicca nell'ampio panorama artistico della mia città!!!! Siamo stati anche fortunati a trovare la visita guidata con un ragazzo molto preparato. Parco bello, ma l'interno della villa ha degli affreschi eccezionali anche di Raffaello. C'è anche una curiosità su una parete affrescata, uno sfregio di un lanzicanecco fatto durante il sacco di Roma del 1527. Visita consigliata!!!

Recensito 4 giugno 2012

nella villa, che era proprietà di un mercante prima di essere venduta ad un farnese (papa)ci sono stanze meravigliose dipinte da raffello o da allievi della sua scuola, la villa non è grande , ma gli affreschi meritano, soprattutto quelle colonne finte dipinte da raffaello, per non dire poi della varietà dei soggetti, in un stanza c'è un battaglia, nell'ultina loggia a piano terra soggetti mitologici. la Villa inoltre si trova in via della Lungara, prima di Regina Coeli, in una strada tranquilla di trastevere dove si può anche visitare l'orto botanico, proprio di fornte alla villa ed anche la galleria Corsini . Purtroppo la villa è aperta soltanto di mattina, gli orari sono da verificare, ma merita indubitabilemte una visita

Recensito 2 giugno 2012

Se avete come noi la fortuna di visitare spesso Roma non perdete la prossima volta Villa Farnesina, splendido esempio di architettura rinascimentale con affreschi di Raffaello e del Peruzzi. Ma tutta la struttura merita la visita, lontano dalla folla sei grandi monumenti una pausa di quiete e silenzio.

Gli utenti che hanno visto Villa Farnesina hanno visto anche

Conosci Villa Farnesina? Condividi la tua esperienza!