“Posto per sposarsi”

3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Posto per sposarsi”
Recensito il 6 luglio 2012

Consiglio questa chiesa per matrimoni eleganti e minimali .. Io la adoro ..

Visitato a Luglio 2012

• Prima in arabo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 22 voti utili
“Un piccolo, grande tesoro!”
Recensito il 19 giugno 2012

Ho visitato la Chiesa del Gesù quasi per caso, ma poi ho voluto ritornarci perché vale davvero la pena di rivisitarla.
Pur avendoci fatto una, anzi due!, semplice "scappata", senza conoscere le opere artistiche della chiesa, né la sua storia, sono rimasta piacevolmente colpita da questa chiesa ed in particolare dagli affreschi sul suo soffitto, che si possono apprezzare maggiormente attraverso lo specchio leggermente ingrandente posto vicino all'entrata.

La consiglio vivamente!

Visitato a Maggio 2012
Rho, Italia
18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“Il modello della controriforma...”
Recensito il 8 giugno 2012

E ' sempre interessante vedere come questa chiesa sia stata il modello a cui ci si è ispirati per l'architettura controriformista... importante più per il significato che assume che per quello che è in realtà.

Visitato a Giugno 2012
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 33 voti utili
“Imponente”
Recensito il 28 maggio 2012

Questa imponente Chiesa del Gesù, quindi dei Gesuiti, si trova proprio in Piazza del Gesù a Roma, entrate e vi sentirete controllati dall'Alto. E' bellissima ma molto seria, statue in bronzo, candelabri enormi accesi in bronzo, quadri ma la cosa più bella è un enorma Crocifisso in legno che è appoggiato su una tappezzeria bordò scuro. Se lo osservate attentamente sembra che vi guardi con uno sguardo colmo di tenerezza e tristezza, per cui soggiogati da questa statua si rimane lì per ore nel silenzio della Chiesa che invita a raccogliersi in se stessi e pensare............certo è grande imponente e seria ma di un serio che si sopporta, che ti aiuta a ritrovare te stesso. Andateci e proverete......Rita Rimedio

Visitato a Maggio 2012
27 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“il baciccia!”
Recensito il 4 maggio 2012

la chiesa del Gesù è una chicca, da gustare con calma e silenzio. è sulla piazza del Gesu a roma ed è stata la chiesa madre dei Gesuiti. una delle pochissime chiese romane costruite dal nulla nel XVI sec. è uno scrigno di opere d'arte, la piu imponente delle quali è la volta, opera del Baciccia (si puo vedere meglio con l'apposito specchio sistemato nella navata centrale); insomma per chi è appassionato d'arte è un must see

Visitato a Aprile 2012

Conosci Chiesa del Gesù? Condividi la tua esperienza!