“bellissima chiesa come molte a Roma!”

Santa Maria in Trastevere
Prenota in anticipo
Altre info
Da 53,69 USD*
Trastevere and Jewish Ghetto private walking tour
Al n.45 in classifica su 1.994 Cose da fare a Roma
Dettagli sull'attrazione
Recensito 11 giugno 2012

Anche se sono di parte, visto che vivo a Roma e amo la mia città, devo dire che questa chiesa è veramente molto bella, ben curata, unica cosa mi auguro che si continui a tenere a questo modo nel tempo visto la grande ignoranza degli italiani nel non privileggiare i nostri tesori turistici, inoltre mi auguro che anche i stranieri facciano la loro parte, poichè mi capita spesso di vedere gente che butta immondizia a terra perchè non sono a casa loro, però se si va nelle loro città sono molto ligi alle loro regole e le impongono agli altri.

Scrivi una recensioneRecensioni (3.821)

Recensito 4 giugno 2012

E' una delle chiese più belle di Roma, i riti sono particolari, con il convolgimento do chi ascolta la messa. Atmosfera mistica.. bella anche se non si è credenti (come me). E' una tappa fissa quando vado a Trastevere anche se.... la piazza (BELLISSIMA!!!) a volte è super affollata da visitatori e da ragazzi che fra schiamazzi , birra e vino tolgono molto la poesia al luogo.... E' un vero peccato!!!

Recensito 29 maggio 2012

sono spesso a Roma per studio ma non sono mai riuscita a farmi una passeggiata per l'antico quartiere di Trastevere.. ci sono stata di domenica sera, e non c'è nulla da fare, si respira un aria diversa lontano dal traffico romano!.. Sono andata a visitare la Chiesa di Santa Maria e sono rimasta estasiata.. barocca, luminosa, stupenda!.. è piena di mosaici e catturano per la loro perfezione.. credo sia uno dei luoghi sacri più suggestivi di Roma. Bellissima!

Recensito 26 maggio 2012

Per chi visita Roma una tappa classica ė la visita nel quartiere storico di Trastevere dove ancora si respira l'aria dell'antica borgata romana. Se di giorno si apprezza questo, la sera il fascino si arricchisce anche della vitalitá cosmopolita di tanta gente che viene in questo posto posto per i numerosi ristoranti della zona. Prima di cenare ė il momento per me migliore per andare a S.Maria di Trastevere. Questa antica Chiesa oltre alla bellezza delle strutture architettoniche, dei mosaici a pavimento e della navata, dei cassettoni a soffitto, ha un grande fascino mistico e si respira una grande spiritualità. per me, che vado a Roma 1-2 volte l'anno è diventata una visita tradizionale e immancabile.

Vedi altre recensioni
Recensito 27 aprile 2012

E' la parte di Roma che preferisco, pur essendo in centro è in uncerto senso "ovattata" dal caos circostante, come protetta nella sua piazza. La fontana al centro è il luogo migliore dove rilassarsi un po', ti permette di alternare la musica delle campane della chiesa con quella dei musicisti di strada, sempre presenti...in estate poi si riempie dei colori delle bancarelle, è sempre piacevole fermarcisi un pochino!

Conosci Santa Maria in Trastevere? Condividi la tua esperienza!