“meravigliosa”

Trastevere and Jewish Ghetto private walking tour
Al n.45 in classifica su 1.972 Cose da fare a Roma
Dettagli sull'attrazione
Recensito 29 maggio 2012

sono spesso a Roma per studio ma non sono mai riuscita a farmi una passeggiata per l'antico quartiere di Trastevere.. ci sono stata di domenica sera, e non c'è nulla da fare, si respira un aria diversa lontano dal traffico romano!.. Sono andata a visitare la Chiesa di Santa Maria e sono rimasta estasiata.. barocca, luminosa, stupenda!.. è piena di mosaici e catturano per la loro perfezione.. credo sia uno dei luoghi sacri più suggestivi di Roma. Bellissima!

Scrivi una recensioneRecensioni (3.803)

Recensito 26 maggio 2012

Per chi visita Roma una tappa classica ė la visita nel quartiere storico di Trastevere dove ancora si respira l'aria dell'antica borgata romana. Se di giorno si apprezza questo, la sera il fascino si arricchisce anche della vitalitá cosmopolita di tanta gente che viene in questo posto posto per i numerosi ristoranti della zona. Prima di cenare ė il momento per me migliore per andare a S.Maria di Trastevere. Questa antica Chiesa oltre alla bellezza delle strutture architettoniche, dei mosaici a pavimento e della navata, dei cassettoni a soffitto, ha un grande fascino mistico e si respira una grande spiritualità. per me, che vado a Roma 1-2 volte l'anno è diventata una visita tradizionale e immancabile.

Recensito 27 aprile 2012

E' la parte di Roma che preferisco, pur essendo in centro è in uncerto senso "ovattata" dal caos circostante, come protetta nella sua piazza. La fontana al centro è il luogo migliore dove rilassarsi un po', ti permette di alternare la musica delle campane della chiesa con quella dei musicisti di strada, sempre presenti...in estate poi si riempie dei colori delle bancarelle, è sempre piacevole fermarcisi un pochino!

Recensito 10 aprile 2012

Nel cuore di Trastevere è una delle chiese secondo me più belle. Uno dei primi luoghi di culto cristiani a Roma, nel tempo è stata più volte ristrutturata. E' anche la sede della Comunità di Sant'Egidio. bellissimo l'altare e i mosaici. Devo dire che la messa pasquale è stata molto sentita, una bellissima esperienza.

Vedi altre recensioni
Recensito 3 aprile 2012

che dire su questa splendida piazza e la sua sontuosa e bellissima chiesa?
Per me ha un significato enorme, ho avuto la fortuna di sposarmi 7 anni fa in questa bellissima chiesa, in uno dei quartieri più caratteristici e a mio avviso, più belli di Roma.
Trastevere è caledoscopica, mille sfaccettature, arte, storia antica e "moderna", elegante e casual, se fosse un abito lo paragonerei ad un bel paio di jeans, che puoi abbinare con scarpe con il tacco o scarpe da ginnastica...

Conosci Santa Maria in Trastevere? Condividi la tua esperienza!