Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo

“Il sabato sera è meglio evitare”
Recensione di La Valle del Sacco

Al n.768 in classifica su 15.284 Ristoranti a Roma
Per: Gruppi numerosi, Famiglie con bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Zona: Aventino
Descrizione: All’ombra della Piramide Cestia, a un passo dai teatri di Testaccio e al fascino della Roma antica, potrete trovare la simpatia dello staff e l’accoglienza di Simone, Michele e Umberto per accompagnare le vostre serate in famiglia o con gli amici. Storica pizzeria, dove la pizza cotta a legna si unisce ai più fantastici sapori, ma anche trattoria “DOC” dove potrete gustare i piatti tradizionali della cucina romana: i migliori primi come l’amatriciana, la gricia, il cacio e pepe, la carbonara ma anche ricchissimi spaghetti allo scoglio e delicato risotto agli scampi si accompagnano, con le porzioni generose del cuoco, al più vivace vino dei Castelli Romani. E ancora fantastiche sorprese vi attendono nei dessert e nei piatti del giorno a base di carne o di pesce. Un ricco buffet di antipasti talmente appetitoso da essere continuamente rinnovato e la possibilità di festeggiare in allegria i vostri compleanni o le vostre ricorrenze più care. Prezzi modici e orari prolungati consentono di concludere con una buona tavola qualsiasi serata al cinema o al teatro. Gli amici della Valle del Sacco sono tanti e sarà perciò gradita la Vostra prenotazione! Vi aspettiamo...
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Mi trovo veramente in difficoltà a recensire la cena che ho consumato con la mia famiglia insieme ad amici sabato sera.
La difficoltà nasce dal contrasto tra il cibo mediamente buono, la gentilezza e cordialità dei camerieri e la sgradevole sensazione di essere stato "cacciato" velocemente con la motivazione che c'erano persone in fila che aspettavano di sedersi.
Abbiamo prenotato alle 20.30 e mi rendo conto che il locale è pieno ma se non vado a mangiare in un fast-food è proprio perché la serata in trattoria per me è un momento di convivialità dopo una settimana di lavoro da passare con i propri amici, e vedersi recapitare velocemente il conto senza che questo era stato ancora richiesto ha lasciato l'amaro in bocca a me e a tutto il mio gruppo.
E la prima volta che in tutta la mia vita mi è capitato una cosa del genere ed è il motivo per cui detesto i fast-food in genere che ti lasciano la sensazione di essere un pollo da batteria che ingurgita cibo in velocità e poi fuori dalle balle.
In trattoria cerco altre cose, specialmente il sabato sera, e qui invece ho trovato a parte la qualità del cibo le stesse dinamiche di un fast-food.

Data della visita: gennaio 2020
Simone Z, Proprietario alle La Valle del Sacco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Buongiorno, purtroppo nel fine settimana, quando il ristorante è pieno può capitare che ci siano problemi del genere, non è nostra usanza "cacciare" le persone, ma in particolar modo questo sabato ci sono stati degli intoppi con gli orari di alcune tavolate (arrivate molto in ritardo o con persone in più) e siamo andati in difficoltà.

Detto questo per precisare le motivazioni, tutto lo staff si scusa per l'accaduto, e ringrazia per i complimenti sul cibo e servizio.

Vi invitiamo a riprovare il nostro ristorante in un giorno magari più tranquillo, troveremo il modo di farci perdonare.

La valle del sacco

Scrivi una recensioneRecensioni (1.453)

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

andiamo spesso a mangiare in questa pizzeria oramai diventata anche ristorante...pizza divina e devo dire anche i primi con i secondi...
complimenti!!!!
ristorante consigliatissimo da provare

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Non ho mai visitato un ristorante più bello e più accogliente di questo dove qualità e cortesia sono le principali parole. Ho mangiato vera matriciana doc straordinaria così come il personale simpatico, cordiale e affettuoso. Tappa obbligatoria per chi vuole assaggiare la vera cucina romana. Ci devo ritornare assolutamente.

Che dire... GRAZIE!

Fa troppo piacere ricevere recensioni del genere, ci spinge a dare sempre il massimo.

A presto.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Locale nelle immediate vicinanze della Piramide e stazione metro Ostiense. Con un gruppo di amici abbiamo mangiato una buona pizza e fritti misti da provare la tempura cicoria e provola non male, le bruschette miste buone anch'esse. Unica pecca che avevamo prenotato giorni prima ma quando siamo arrivati abbiamo dovuto attendere più del dovuto.......... Poi indicando la nostra necessità di mangiare in fretta ci hanno accontentato. Se siete in zona ve lo consiglio.

Data della visita: gennaio 2020

Buongiorno, ringrazio per la recensione e ci scusiamo ancora per l'attesa, purtroppo quando c'è molta affluenza può capitare l'intoppo, siamo contenti che avete capito la situazione e che siamo riusciti a farvi uscire contenti.

Grazie ancora.

Recensito 4 settimane fa

Sono tornato in questa pizzeria a distanza di anni con amici. Ha prenotato uno di questi e neanche ricordavo di esserci venuto. TripAdvisor nel momento in qui mi sono apprestato a recensire mi ha rimandato alla mia vecchia recensione: che ho debitamente riletto.
Non so se in questi anni sia cambiato qualcosa, la gestione o altro. La cosa che so con sicurezza è che continua ad esserci nella Valle del Sacco qualcosa che mi lascia perplesso.
Mi spiego meglio: ho riflettuto molto su cosa non mi fosse piaciuto della serata e poi ho centrato il problema: Il posto sembra non avere ben chiaro quale sia il suo target di riferimento: è trattoria? è pizzeria? è per romani o per turisti?
Ecco questo manca: la connotazione specifica. Che poi si riflette sulle portate. In otto abbiamo assaggiato la focaccia rossa, buona, i fritti, patatine e supplì nella media, stendiamo un velo pietoso sui fiori di zucca mosci che a Roma altrimenti dovrebbero essere un must, un piattino di alicette croccanti e ben fatte, e poi piatti della tradizione fra cui una carbonara da dimenticare.
Ottimo il creme caramel fatto in casa. Che dire? La votazione sarebbe nella media... errori simili nell'esecuzione di certe preparazioni sono inaccettabili ma ormai molto comuni in un certo tipo di ristorazione se non fosse che abbiamo pagato un conto inadeguato a quanto da noi consumato e questo, ovviamente, si ripercuote sul giudizio.
Locale in un giorno infrasettimanale pienissimo e personale cortese e attento.

Data della visita: dicembre 2019
Simone Z, Proprietario alle La Valle del Sacco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Buonasera, ringrazio per la recensione e per la consulenza gratuita, nel nostro target rientrano tutte quelle persone che amano la convivialità romana in generale: la trattoria è basata sui piatti romani, la nostra pizza è tipicamente romana, i romani e gli stranieri mangiano romano, quindi non capisco cosa ci sia di stonato, ne tanto meno cosa incida nella recensione di un cliente.

Per quanto riguarda il cibo, premetto che è nostra abitudine chiedere sempre se sia andato tutto bene, in caso contrario rifacciamo il piatto dopo numerose scuse. Quindi bastava parlare...

Passando ai piatti, può succedere che non siano andati al meglio, anche se da noi la carbonara è il piatto più venduto in assoluto e abbiamo soprattutto clienti romani, ma ribadisco bastava dire che non andava bene e sarebbe stato rifatto tutto o proposto un altro piatto perchè non ci piace lasciare i nostri clienti insoddisfattii.

Conto inadeguato bisogna anche capire quanto sia stata la cifra, partiamo col dire che portiamo sempre il menù (presente anche nel sito e all'ingresso) a tavola come si evince anche dalla foto postata da voi dove sono ben visibili i prezzi, poi dalla recensione non mi sembra che vi siate limitati nel mangiare...anzi...dopotutto se i vostri amici ci hanno scelto e il locale era pieno in un infrasettimanale un motivo ci sarà.

Detto questo spero che, se ci sarà una prossima volta, magari costretti da qualche altro nostro cliente, nel caso in cui qualche cosa non vada per il verso giusto, venga comunicata anzichè nascondersi dietro delle recensioni (già siamo alla seconda), potrà vedere come il nostro personale "cortese ed attento" risolva al meglio qualsiasi tipo di problema.

Nonostante tutto dopo l'ultima recensione negativa risalente al passato (tanto da dimenticarci, il che denota la superficialità con la quale si fanno le recensioni) ancora riusciamo a riempire il ristorante...riuscendo ad offrire un ottima esperienza ai nostri clienti.
Buona giornata.

Gli utenti che hanno visto La Valle del Sacco hanno visto anche

Conosci La Valle del Sacco? Condividi la tua esperienza!