“Finalmente una pizza fina cotta a forno a legna” 4 su 5 stelle

La Valle del Sacco
Al n.636 in classifica su 11.306 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 11 US$ - 22 US$
Per: Pasti economici, Gruppi numerosi, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Buffet, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Televisore, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: All’ombra della Piramide Cestia, a un passo dai teatri di Testaccio e al fascino della Roma antica, potrete trovare la simpatia dello staff e l’accoglienza di Simone, Michele e Umberto per accompagnare le vostre serate in famiglia o con gli amici. Storica pizzeria, dove la pizza cotta a legna si unisce ai più fantastici sapori, ma anche trattoria “DOC” dove potrete gustare i piatti tradizionali della cucina romana: i migliori primi come l’amatriciana, la gricia, il cacio e pepe, la carbonara ma anche ricchissimi spaghetti allo scoglio e delicato risotto agli scampi si accompagnano, con le porzioni generose del cuoco, al più vivace vino dei Castelli Romani. E ancora fantastiche sorprese vi attendono nei dessert e nei piatti del giorno a base di carne o di pesce. Un ricco buffet di antipasti talmente appetitoso da essere continuamente rinnovato e la possibilità di festeggiare in allegria i vostri compleanni o le vostre ricorrenze più care. Prezzi modici e orari prolungati consentono di concludere con una buona tavola qualsiasi serata al cinema o al teatro. Gli amici della Valle del Sacco sono tanti e sarà perciò gradita la Vostra prenotazione! Vi aspettiamo...
“Finalmente una pizza fina cotta a forno a legna”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Inizio subito col dire che da molto tempo che a ROMA una pizza tradizionale di impasto molto fino, cotto a forno a legna e soprattutto con ingredienti che abbiano un sapore!!! Infatti molto spesso trovi ottimi impasti e condimenti assolutamente insapore o il contrario. Stavolta dopo aver provato almeno una 20ina di pizzeria a roma posso dire di aver ritrovato la pizza di una volta! I fritti sono molto buoni sebbene leggermente troppo unti, ma in generale molto buoni, croccanti. Passiamo alle note dolenti: ho preso una pasta cacio e pepe. Praticamente erano spaghetti burro e parmigiano con spolverata di pecorino e soffiata abbondante di pepe. Quindi MOOOOLTO lontano dall'essere una cacio e pepe dove la cremina è un alchimia abbastanza complessa da realizzare in cucina, bisogna essere ben preparati. Quindi bocciatissima la pasta sebbene non fosse immangiabile ma di sicuro non corrispondeva al nome attribuito. Ancora peggio, ma veramente terrificanti i dolci. Il cameriere gentilissimo e simpatico ci ha elencato i dolci, nel frattempo aveva in mano alcuni piatti sparecchiati ed abbiamo notato che aveva un tiramisù lasciato per metà nel bicchiere, quindi rifiutato... abbiamo optato per la sbriciolata alla nutella. Penso che una sbriciolata con crema così insapore non l'abbia mai mangaita in vita mia! Si salvava la nutella. Cmq ci tornerò perchè la pizza è veramente buona. Solo la pizza però!

• Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“ci ritorneremo di sicuro”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

scoperto grazie a TripAdvisor, la pizzeria non ha deluso le aspettative, anzi!
ottima la pizza, eccezionali i fritti, bassissimo il prezzo (22 € in 2, pizza contorno e bevande, è fuori mercato!).. un posto alla buona, ma quello che conta è la qualità del cibo. e quella, c'è.

• 4 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 119 voti utili
“molto buona la pizza, il resto lascia a desiderare....”
3 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

eravamo in zona testaccio e seguendo tripadvisor siamo capitati in questo locale. Domenica sera era 1/2 pieno alle 8:30 con possibilità di sedersi sia fuori che dentro. Ci siamo accomodati all'interno ed il cameriere ci ha lasciato un fogliettino con tutte le scelte da segnare. unico neo il fatto che non fossero su questo foglio indicati i prezzi dei cibi ma dato che su trip era indicato come locale economico ci siamo lasciati andare. Abbiamo preso acqua frizzante, un fiore di zucca ed un filetto di baccalà fritto (entrambi molto buoni anche se la pastella era un pochino pesante e forse troppo unta), una cacio e pepe (che non era una cacio e pepe ma pasta e burro che al posto del parmigiano aveva il pecorino ed il pepe, buona ma certo non cacio e pepe. per fortuna gli spaghetti erano al dente e questo rendeva molto piu buona la pasta) ed una capricciosa (buona, questa era veramente buona. L'impasto fino e croccante, il condimento saporito, fresco e dal sapore reale. Altro che famose pizzerie recensite che non sanno di nulla, la pizza era ottima ed il forno a legna, oramai difficile da trovare, rendeva il tutto piu bruciacchiato e dal sapore retrò). Per finire una sbriciolata con crema chantilly e nutella (questa mi ha rovinato la bocca, la crema era insapore, incolore ed inodore, la sbriciolata buonina e la nutella...beh nutella è sempre nutella...credo che i dolci non sappiano farli perchè mentre sceglievamo il dolce abbiamo visto portare via coppe di tiramisu semipiene e altri piatti con dolci lasciati li....avremmo dovuto fermarci alla pizza!). totale 25€ fatturati. Nel complesso il locale è carino, caratteristico nel suo essere una pizzeria di quartiere senza pretese dove però si può mangiare una ottima pizza cotta con il forno a legna e null'altro. Tornerò per la pizza dato che è molto difficile trovare posti dove sia buona ma mi limiterò a mangiare solo quella.

• 2 su 5 stelle
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Disponibilità più unica che rara...”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Volevo segnalare l'estrema disponibilità dei proprietari di questo ristorante. Acquistato coupon utilizzabile da dopodomani. Contattati telefonicamente, non ci hanno fatto nessun problema per prenotare un tavolo per questa sera. Non potremo dimostrare di aver effettivamente pagato, tutto sulla fiducia. Che dire, non ho ancora cenato ma questo ristorante parte con diversi punti di vantaggio... La recensione la finirò domani!

Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Nonostante sia in una traversa, il locale è sempre frequentatissimo, tantissima gente in un locale semplice, accogliente e personale gentilissimo. Le pizze hanno l'odore antico della pizza buona, ho preso una fiori di zucca da pauraaaaa OTTIMA. Ho visto i piatti dei primi e non credo siano da meno. Veloci ma nonostante tutto arriva il cibo caldo, tipo i fritti.
Conoscevo questa pizzeria e continuero' a frequentarla sempre.

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto La Valle del Sacco hanno visto anche

Conosci La Valle del Sacco? Condividi la tua esperienza!