“Roma a portata di mano” Punteggio 5 su 5
Recensione di Residenza di Ripetta

Classificato al n.357 di 1.291 hotel a Roma
Trento, Trentino-Alto Adige, Italy
“Roma a portata di mano”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

Abbiamo trascorso 4 giorni in questo splendido hotel,situato a due passi da piazza del Popolo.Facile da raggiungere anche con mezzi pubblici,la fermata Flaminia del metro è a tre minuti di cammino.
Camere grandi e silenziose,dotate di tutti i comfort.
Colazione a buffet,di qualità e molto ben fornito.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
, Direttore alle Residenza di Ripetta, ha risposto a questa recensione., 27 giugno 2012
Gentile ospite,

grazie per il suo gradito commento, siamo lieti che il suo soggiorno sia stato piacevole e abbia potuto apprezzare il nostro hotel. Saremo felici di averla di nuovo qui alla Residenza di Ripetta

Punteggio 4,5 su 5
  • Greco per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 giugno 2012

Ho soggiornato in questo hotel nello scorso giugno 2011, con mio marito e i miei due figli. Ci hanno dato una camera molto grande e silenziosa, dotata anche di un piccolo angolo cucina, utilissimo perché mia figlia beveva ancora il latte prima di dormire. La cosa più spettacolare, per degli amanti della musica come noi è stato trovarsi a colazione con i musicisti di Eric Clapton, in particolare con il batterista Steve Gadd! Sia mio marito che mio figlio suonano la batteria, per loro è stato incontrare un idolo. La tranquillità e l'ottima posizione fanno si che anche quest'anno sceglierò questo hotel in giugno, quando torneremo a Roma per lavoro (inaugurazione Eataly Roma).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
S_Annibali-GM, Direttore alle Residenza di Ripetta, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Gentile ospite,

ci fa piacere che il vostro soggiorno alla Residenza di Ripetta sia stato indimenticabile ed allietato da un incontro così importante per voi. Saremo felici di accogliervi di nuovo nei prossimi giorni e vi auguriamo un buon viaggio

Italy, Texas
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 aprile 2012

un altro albergo aveva negato la camera per overbooking per cui mi hanno inviato a questo hotel, che io nojn conoscevo ma che e' stato una piacevole sorpresa. molto silenzioso, elegante, personale gentile, camera sufficentemente ampia, piccolo il bagno ma pulito. hanno risolto molto bene il momento di difficolta' creatami dall'altro albergo

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 5 su 5
S_Annibali-GM, Direttore alle Residenza di Ripetta, ha risposto a questa recensione., 6 aprile 2012
Gentile ospite,

siamo felici di essere stati per lei una piacevole sorpresa e di aver contribuito alla positività del suo soggiorno. La invitiamo a tornare presto presso il nostro hotel, così da vivere appieno tutti i servizi offerti.

Residenza di RIpetta
Reggio Emilia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 aprile 2012

ospite di un amico ho dormito in questa residenza. La posizione (è vicinissia a Piazza del Popolo) permette di visitare Roma comodamente. La struttura è molto curata in ogni dettaglio (forse eccede l'edera artificiale). Il personale è gentile, le camere non sono grandi (condiziona la vecchia struttura) ma sufficienti. Nel cortile interno è possibile prendere un aperitivo sotto un paio di gazebi (sperando che non piova o che ci sua aria come lunedì 2 aprile).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Gentile ospite,

la ringraziamo per il commento e per i complimenti che rivolge alla struttura e al nostro staff. I nostri aperitivi, lasciato l'inverno alle spalle, sono ormai punto di riferimento per tutti coloro che cercano una piacevole serata nel centro di Roma, immersi nel nostro Giardino. Speriamo di averla presto di nuovo nostro ospite

Palermo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 marzo 2012

La mia permanenza di due notti alla Residenza di Ripetta è stata molto positiva. Era la prima volta che soggiornavo in questo hotel. Quello che colpisce a prima vista sono gli spazi ampi, sia quelli comuni, sia - cosa molto rara per una città come Roma - quelli della camera. Il personale è gentilissimo e disponibile a venire incontro a tutte le tue esigenze. La mia camera matrimoniale era una vera mini suite, con un piccolo soggiorno con tavolo di cristallo e cassettone, separato dalla zona notte da un tramezzo in cui era incassato l'armadio. La stanza dava sulla corte interna, verde e silenziosa. Con mio marito abbiamo anche provato il ristorante interno all'albergo:elegante, cucina accurata, ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo consigliamo!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
S_Annibali-GM, Direttore alle Residenza di Ripetta, ha risposto a questa recensione., 26 marzo 2012
Gentile ospite,

la ringraziamo per aver soggiornato alla Residenza di Ripetta e ci fa piacere leggere che la sua esperienza sia stata così positiva. Il menù del nostro chef, recentemente rivisitato, sta riscuotendo numerosi consensi e siamo felici sia stato così anche per lei. La invitiamo a tornare presto!

vigevano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 gennaio 2012

Ho soggiornato dal 9 al 12 gennaio 2012 in questo comodo ed elegante Hotel!! In una zona a dir poco meravigliosa sia per quanto riguarda lo shopping e i vari ristorantini sia per l'ottima posizione! In mezzo tra Piazza di Spagna e Piazza del popolo è comodossima per poter girare Roma a piedi in diverse direzioni! L'hotel non dispone di un proprio garage(che comunque si trova al piano sotteraneo dello stesso edificio) e questa è l'unica pecca, perchè solo per la macchina abbiamo speso 120 euro 3 notti. Ma per il resto posso dire che l'Hotel possiede tantissimi lati positivi! A partire dalle stanze, luminose, funzionali e di notte silenziosissime tanto che si può dormire fino a mattina tardi! Pulizia discreta..c'è la moquette in tutta la stanza( e io non ne sono troppo amante!!). La colazione servita nella sala ristorante continentale con scelta di salato o dolce, jogurt, cereali e frutta. Alla reception sono sempre presenti, cordiali e con il sorriso stampato pronti a darti ogni minimo cosiglio su come visitare Roma oltre a darti la cartina della città indicandoti i luoghi da visitare. Consiglio a tutti per un buon soggiorno in un'ottima zona!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
S_Annibali-GM, Direttore generale alle Residenza di Ripetta, ha risposto a questa recensione., 24 gennaio 2012
Gentile ospite,

grazie per l'attenta opinione che ha voluto condividere in merito al suo soggiorno alla Residenza di Ripetta e grazie per i complimenti che rivolge al nostro staff. Capiamo che il costo del parcheggio privato le possa essere sembrato oneroso, ma le assicuriamo che è perfettamente in linea con gli altri garage del centro storico. La comodità di lasciare l'auto e poter raggiungere a piedi i più importanti monumenti crediamo sia impagabile.

Salerno, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 gennaio 2012

L'Hotel si trova a due passi da Piazza del Popolo, in via di Ripetta, il servizio è impeccabile e la colazione ottima e varia. A noi è stata assegnata una stanza non bellissima, organizzata su due piani. Al piano inferiore c'era una piccola cucina con una zona soggiorno e al piano superiore il letto e il bagno. L'aspetto positivo era la finestra apribile che dava sul cortile interno, che abbiamo tenuto aperta tutta la notte visto che in camera la temperatura era altissima. Forse non tornerei in questo hotel solo perchè preferisco gli hotel più moderni, mentre la Residenza di Ripetta è di impronta più classica. Tuttavia lo consiglierei per la posizione, il servizio, la pulizia e la spaziosità delle camere.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
S_Annibali-GM, Direttore alle Residenza di Ripetta, ha risposto a questa recensione., 24 gennaio 2012
Gentile ospite,

ci fa piacere apprendere che, nonostante il suo gusto personale si indirizzi maggiormente verso uno stile più moderno, abbia potuto comunque apprezzare l'eleganza e lo stile classico della Residenza, mantenuto sempre intatto anche dalla recente ristrutturazione degli spazi.

Residenza di Ripetta
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Valadier
Punteggio 4.5 su 5 475 recensioni
Piranesi Palazzo Nainer Hotel
Hotel Art by the Spanish Steps
Hotel Manfredi Suite in Rome

Conosci Residenza di Ripetta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenza di Ripetta

Struttura: Residenza di Ripetta
Indirizzo: Via di Ripetta 231, 00186 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Campo Marzio
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 166 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 192 hotel di lusso a Roma
N. 251 hotel romantici a Roma
N. 295 hotel per famiglie a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Residenza di Ripetta 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Odigeo, Hotels.com e Lastminute per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenza di Ripetta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Ripetta Roma
Hotel Ripetta Roma