“Professionalità, gentilezza ed eleganza hanno il loro prezzo.”
Recensione di Residenza di Ripetta

Classificato al n.318 di 1.257 hotel a Roma
Lecco, Italia
“Professionalità, gentilezza ed eleganza hanno il loro prezzo.”
Recensito il 14 dicembre 2011

Ho soggiornato due notti in questo bellissimo albergo sito in una zona strategica di Roma. A due passi dalle vie dello shopping e a quattro da tutto il centro storico. Chi conosce Roma sa quanto sia impagabile non dover usare taxi e mezzi pubblici. Ero a Roma per un congresso e non ho effettuato io la scelta dell'albergo, ma sono rimasto davvero colpito dalla raffinatezza del posto: arredi degli ambienti comuni molto belli e ricercati. Un po' meno nelle stanze, dove soprattutto il cucinino stona, anche se comunque si mantengono su alti standard, anzi, molto alti. Soprattutto sono stanze grandissime, con camera da letto e salottino. Ho speso 160 € a notte, che per me sono abbastanza, però credo sia raro trovare a quei prezzi qualcosa di meglio. Nota particolare per il personale che è davvero cortese, gentile ed estremamente educato ed informato. Sicuramente un posto adatto a chi possa permetterselo!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
S_Annibali-GM, Direttore alle Residenza di Ripetta, ha risposto a questa recensione., 4 gennaio 2012
Gentile ospite,

la ringraziamo per l'apprezzamento e per aver voluto porre l'accento, oltre che sulle positività della struttura e della posizione, sulla cortesia e professionalità del nostro staff. Il personale tutto la ringrazia e spera di poterla accogliere presto per ripetere la bella esperienza.

• Greco per primo
Firenze
Recensito il 11 dicembre 2011

Siamo una coppia con bambino che ha fatto un weekend la location dell' albergo e' OTTIMA vicino veramente a tutto: servizi, piazze e punti di incontro. Hotel importante bello l'arredo in stile d'epoca e cmq. ben assortito; belli e curati gli spazi esterni. Accoglienza eccellente, bar fornitissimo per in buon aperitivo di livello. La ns. Stanza era eccezionale sala, 2 matrimoniali, studiolo, doppi servizi.... top. Ottima pulizia buona la colazione. Da tornare sicuramente .

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
S_Annibali-GM, General Manager alle Residenza di Ripetta, ha risposto a questa recensione., 2 gennaio 2012
Gentile ospite,

la ringraziamo a nome di tutto lo staff della Residenza per i complimenti che ci rivolge. La nostra Presidential Suite e il nostro Giardino, dove si svolge l'aperitivo, sono i fiori all'occhiello dell'hotel il loro apprezzamento da parte degli ospiti ci rende sempre più orgogliosi di poter offrire questo servizio.
La invitiamo a tornare presto alla Residenza per ripetere la bella esperienza vissuta e per scoprire le continue novità offerte, sia per quanto riguarda il soggiorno che per quanto riguarda il Ristorante.

Recensito il 5 dicembre 2011

Struttura fantastica.......
In un posto strepitoso come é strepitosa Piazza del Popolo.......
Ogni angolo ricorda una Roma da vivere piena di dettagli bellissimi e con un servizio attentissimo ......
Bellissime le camere stupende le sale.
Ho vissuto un evento poco

divertente per i contenuti ma
spettacolare per il posto.

Vi consiglio di visitare il ristorante.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
S_Annibali-GM, Direttore alle Residenza di Ripetta, ha risposto a questa recensione., 7 dicembre 2011
Gentile ospite,

ci fa davvero piacere leggere le sue belle parole. Quando l'impegno del nostro staff è premiato dal giudizio positivo degli ospiti, otteniamo la migliore delle vittorie.
La ringraziamo per aver voluto condividere la sua esperienza e la invitiamo a tornare presto alla Residenza di Ripetta

Recensito il 18 novembre 2011

sono stato ospite presso questa graziosa struttura , pulita ordinata ,il personale molto qualificato anche se alla reception ho notato un po di freddezza. non consiglio il brunch, limitato nelle scelte.insomma nella norma rapporto qualita prezzo ci puo stare. consiglio di non arrivare in macchina i parcheggi non ci sono quelli che trovi sono salatissimi

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
S_Annibali-GM, Direttore alle Residenza di Ripetta, ha risposto a questa recensione., 22 novembre 2011
Gentile Ospite,

la ringraziamo per aver soggiornato nel nostro hotel e per aver provato l'esperienza del brunch della domenica.
Il menù pensato dal nostro chef per questa occasione presenta un'offerta ampia e per tutti i gusti, anche rispetto agli altri ristoranti della zona. Accettiamo comunque le sue osservazioni come occasione di miglioramento, così da poter soddisfare sempre di più i nostri ospiti.
Per quanto riguarda il costo dei parcheggi, capiamo sicuramente le sue motivazioni, trattandosi di tariffe più alte rispetto alle altre zone della città. Il costo del parcheggio è però un piccolo prezzo da pagare per soggiornare nel pieno centro storico, con la possibilità, una volta lasciata l'auto, di godere a pieno delle bellezze storiche e culturali, semplicemente passeggiando per le vie del centro.

Firenze, Italia
Recensito il 14 novembre 2011

Non lontano dall'Ara Pacis e da Piazza del Popolo, dietro una facciata un poco anonima si nasconde questa affascinante struttura che fu un convento e che oggi, dopo una efficace ristrutturazione, offre ai visitatori di Roma un'ottima opportunità di soggiornare in centro senza i problemi che affliggono gli hotel della zona: atmosfera silenziosa e discreta, personale efficiente e disponibile. La stanza in cui ho soggiornato, praticamente una piccola suite, era molto bella e pulita.
Il servizio colazione potrebbe essere migliorato: la scelta al buffet è limitata, anche se la qualità è generalmente buona.
Prezzi in linea con quelli correnti sul mercato.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
S_Annibali-GM, Direttore alle Residenza di Ripetta, ha risposto a questa recensione., 16 novembre 2011
Gentile ospite,

la ringraziamo per aver scelto il nostro hotel e per le belle parole spese nei confronti della struttura e del personale.
Ci dispiace che la colazione non abbia pienamente soddisfatto le sue necessità. Nella selezione dei prodotti per il buffet breakfast abbiamo pensato ad un offerta continentale, spaziando dal dolce al salato, dai classici croissant ai cerali, dalla frutta fresca ai diversi tipi di yogurt, dagli affettati alle uova. Siamo lieti in ogni caso che abbia potuto riconoscere, nei prodotti da lei scelti, la qualità offerta e per questo ci auguriamo di averle lasciato il ricordo di una piacevole esperienza

Recensito il 14 novembre 2011

La scorsa settimana abbiamo organizzato un Workshop presso la Residenza di Ripetta.
La location ha permesso di svolgere l'incontro utilizzando i vari spazi disponibili e di usufruire del bellissimo giardino interno per i coffee-break.
La splendida giornata, inoltre, ha permesso agli ospiti di pranzare sul roof, con incantevole vista sui tetti romani.
Centralissimo, lo consiglio sia per motivi di lavoro che personali. Inoltre lo staff è cordiale e disponibile a trovare le soluzioni migliori alle varie esigenze.
Silvana

Gentilissima Signora,

la ringraziamo sentitamente per il tempo speso nel lasciare un commento sulla sua esperienza alla Residenza di Ripetta.
Riconosciamo, dalle sue parole, il workshop a cui fa riferimento e le confermiamo che è stato per noi un piacere assisterla nell'organizzazione dello stesso.
In questa occasione ha avuto la possibilità di far esperienza delle nostre sale Gaudì ed Esedra, dei servizi ristorativi e dell'hotel per alcuni pernottamenti. Il risultato positivo abbraccia quindi tutti i reparti dell'hotel e questo non può che renderci felici, soprattutto a fronte dell'impegno di tutto il nostro staff per rendere l'esperienza di ogni ospite sempre piacevole. Rimanendo a sua completa disposizione per assisterla nuovamente, rinnoviamo i ringraziamenti e le inviamo cordiali saluti,

Bologna, Italia
Recensito il 7 ottobre 2011

Ho prenotato una stanza "doppia executive" per un viaggio di lavoro di tre notti a Roma. la spesa è di 235€ a notte senza colazione. la residenza si spaccia di "lusso": la realtà è ben altra. effettuo il check in in serata, il peraonale in reception appare subito sgarbato e non sembra sapere nemmeno che stanza assegnare. la ragazza che mi accompagna alla stanza è incerta. la camera è un mini appartamento arredato dozzinale e vecchio. moquette dall odore di umido ed il mobilio scarno mi fan storcere il naso. la stanza da sulla corte interna: chiasso e vociare dalla prima mattina fino a tarda notte, i vetri non sono isolanti. le pulizie sono puntuali, si, ma spesso e volentieri nemmeno cambiano gli asciugamani (richiesti) ne riforniscono di sapone il bagno.
per oltre 700€ mi aspetto un servizio diverso da un hotel di "lusso".

Squallodamente ridicolo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
S_Annibali-GM, Direttore alle Residenza di Ripetta, ha risposto a questa recensione., 4 novembre 2011
Gentile ospite,

ci rammarica apprendere che la sua esperienza nel nostro hotel non abbia pienamente soddisfatto le sue aspettative. Il nostro staff è in genere sempre apprezzato per la cortesia e professionalità. Ci scusiamo se nel suo caso si possa essere verificato un calo di attenzione e cortesia nei suoi confronti. Le assicuriamo che il prezzo della camera è sicuramente in linea con altri hotel di pari livello della zona e rispecchia, in questa occasione, una tariffa relativa ad un periodo di alta stagione per la città di Roma.
La invitiamo a contattarci personalmente in occasione del suo prossimo soggiorno a Roma, per il quale saremo lieti di avere la possibilità di averla nuovamente nostro ospite e di farle vivere una esperienza positiva nella nostra struttura.
Residenza di Ripetta
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Valadier
Punteggio 4.5 su 5 1.515 recensioni
Piranesi Palazzo Nainer Hotel
Hotel Art by the Spanish Steps
The Inn At The Spanish Steps

Conosci Residenza di Ripetta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenza di Ripetta

Struttura: Residenza di Ripetta
Indirizzo: Via di Ripetta 231, 00186 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Campo Marzio
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 166 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 171 hotel di lusso a Roma
N. 251 hotel romantici a Roma
N. 295 hotel per famiglie a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Residenza di Ripetta 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Priceline, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo, Traveltool, S.L.U., Agoda, HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenza di Ripetta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Ripetta Roma
Hotel Ripetta Roma