“Meglio del previsto”

Classificato al n.675 di 1.257 hotel a Roma
Pavia, Italia
“Meglio del previsto”
Recensito il 19 febbraio 2011

Abbiamo scelto l'hotel per la posizione, arrivando in treno volevamo essere comodi e poi dalla piazza della stazione partono tutti i mezzi. La zona ovviamente è un po' "dubbia" di sera, ma tanto dopo una giornata da turisti non si ha voglia di fare tardi. L'hotel è comunque proprio all'inzzio della via e quiandi in una zona molto illuminata. All'arrivo alla reception molto gentili e cordiali ... poi un attimo di panico, l'ascensore è in una scala condivisa anche con alcuni appartamenti del palazzo ed è piuttosto vecchiotto; in compenso la camera è proprio bella, non molto ampia, ma arredata a nuovo, materassi in lattice e bagno perfetto. La nostra affaccia verso l'interno ed è quindi molto silenziosa. Colazione inclusa da tre stelle, buona e abbondante, ma niente di eccezionale, comunque meglio per la nostra linea.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
Bologna, Italia
Recensito il 10 febbraio 2011

Camera piuttosto piccola e colazione a dir poco ridicola c'erano solo delle brioche vecchie di almeno diversi giorni.Decisamente non all altezza di un 3 stelle.Nota positiva il personale alla reception e la posizione comoda alla metro.Con una sola fermata è possibile raggiungere il Colosseo!!!La zona di sera non è il massimo essendo vicino alla stazione ma tutto sommato non è neanche tanto rumorosa.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Roma

Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 4 su 5
Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 4 su 5
Punteggio 5 su 5
Torino
Recensito il 9 giugno 2010

La zona della stazione non è bellissima quindi evitavamo di uscire di sera se non per mangiare ( ci sono 2 o 3 ristoranti/trattorie a pochissimi metri e altri nelle via adiacenti ). Stanze piccole, tv presente, colazione a buffet ma con poca scelta e caffè americano della macchinetta automatica (bleah). Tutto sommato il rapporto qualità prezzo è molto accettabile poichè girando Roma x tutto il giorno si ritornava in camera solo per dormire dopo una giornata faticosa!

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
Fidenza, Italia
Recensito il 7 febbraio 2010

Ho soggiornato in questo albergo per un weekend col mio compagno. La posizione vicino alla stazione Termini è molto comoda per la metropolitana, autobus, ecc.
L'hotel all'entrata si presenta molto carino e curato, 5 piani con ascensore. La nostra stanza aveva tutto l'essenziale, anche se non grandissima: letto matrimoniale, scrivania con tv lcd piccolo, bagno con bidet, wc e, con nostra grande sorpresa, la doccia con idromassaggio!! Il balcone piccolissimo dava su un cortile interno molto triste e tenuto male.
La colazione è servita in una stanza molto intima ed elegante e comprende: bevande calde e fredde da macchinetta, fette biscottate, marmellate, pane, tè, brioches ecc.. ma si dovrebbe migliorare un pò in quanto abbastanza povera (le brioches non sembrano fresche). Nel complesso sono rimasta molto soddisfatta di questo albergo, siamo stati bene ad un modico prezzo (100 € 2 notti bed and breakfast).
Lo consiglio a tutti.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
Italia
Recensito il 21 ottobre 2009

L'albergo è situato vicino alla stazione da cui si raggiunge facilmente a piedi. La stanza che ci è stata assegnanta era grande, pulita e ben arredata. il personale è molto gentile.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
Bari, Italia
Recensito il 11 aprile 2009

Anche se il palazzo in cui è ubicato a prima vista potrebbe sembra bruttino..o quanto meno un po datato, una volta all'interno si ha tutta un'altra impressione.
Lo staff è cordialissimo, e le camere sono veramente eccellenti. Noi ci siamo fermati un paio di giorni ogni volta che eravamo di passaggio a roma in quanto è comodissima la posizione a circa 3 isolati dalla stazione termini.
Anche la colazione è buona.
Sottolineo che l'hotel è stato recentemente ristrutturato e che nel bagno c'è addirittura la doccia con idromassaggio.
Tutto questo a prezzi relativamente modici quasi tutto l'anno.

• Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
Piemonte, ITALY
Recensito il 1 settembre 2008

Ubicazione comoda a poche centinaia di metri dalla stazione Termini. Possibilità di utilizzare la metropolitana in meno di due minuti a piedi. Buona accoglienza da parte di personale indubbiamente qualificato e poliglotta.
L'hotel è inserito in un palazzo datato ma ristrutturato recentemente. Le camere accoglienti e pulitissime sono insonorizzate e munite di aria condizionata indipendente e regolabile a piacimento. Ascensore solo fino al quinto di sei piani.
Indubbiamente positivo il rapporto qualità-servizio-prezzo nonostante il risicato numero di addetti. Pochi ma buoni.
Consigliato a chi si deve trattenere per brevi vacanze o per chi cerca una soluzione turistica economica. sono presenti camere di qualità superiore con supplementi tariffari.
Zona frequantata da extracomunitari non fastidiosi.

Giudizio personale = 7 1/2

• piaciuto di più — Posizione centrale e comoda rispetto alla stazione ferroviaria. Pulizia e ordine generale
  • piaciuto di meno — La presenza di extracomunitari al di fuori dell'hotel, ma di questo non ci si può lamentare
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel California
Hotel Scott House
Hotel Scott House
N. 586 di 1.257 a Roma
Punteggio 3.5 su 5 470 recensioni

Conosci Hotel Contilia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Contilia

Struttura: Hotel Contilia
Indirizzo: Via Principe Amadeo 79d-81, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino , Castro Pretorio
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.675 di 1.257 hotel in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Contilia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, HotelQuickly e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Contilia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Contilia Roma
Contilia Hotel Rome