“meraviglioso!”

Fontana Hotel
Classificato al n.555 di 1.290 hotel a Roma
“meraviglioso!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 marzo 2012

veramente di fronte alla Fontana di Trevi!! eccezionale la vista dalla terrazza della colazione, ci siamo trovati benissimo la posizione è invidiabile e anche l'offerta che abbiamo trovato!
torneremo sicuramente, siamo stai 2 notti e la nostra stanza era sul retro del palazzo, per cui non eravamo per niente disturbati dal vociare dei turisti davanti alla fontana

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
  • Tailandese per primo
nuoro
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 marzo 2012

L’albergo era un antico convento del XIII secolo e le camere, che un tempo ospitavano le suore, sono piccole e arredate con sobrietà. Grande entusiasmo all’idea di pernottare in una stanza la cui finestra si affaccia alla famosa Fontana di Trevi ,ma… chi ha dormito? Impossibile riposare con il costante rumore dell'acqua della fontana e gli schiamazzi dei turisti! Ottima la colazione che viene servita nel terrazzo a vetrata da dove si può ammirare una splendida vista.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
Reggio Calabria, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 17 marzo 2012

ho scelto questo hotel esclusivamente per la sua posizione unica al mondo. un hotel 3 stelle ( di solito scelgo almeno un 4 stelle ) senza sfarzi e senza lode. un hotel 3 stelle normalissimo. pulizia nella media camere mediocri servizio nella media. colazione nella media eccetto la vista insuperabile e suggestiva che ti si presenta mentre sorseggi il tuo caffè. naturalmente la camera che ho occupato era tassativamente fronte fontana di trevi e vi lascio immaginare il rumore assordante ma allo stesso tempo piacevole dell'acqua sia di giorno che di notte, ma del resto ho scelto quest'hotel proprio per questo e quindi è stato un piacere.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Pescara, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 gennaio 2012

Ho soggiornato più di una volta in questo hotel meraviglioso; l'ho consigliato senza mai pentirmi e chiunque vi ha soggiornato è rimasto a bocca aperta.
Stanze sobrie e raffinati gli interni, lontani da leziosità artefatte; squisita e d'altri tempi la cortesia del personale che contribuisce alla riuscita della vacanza cercando di venire incontro il più possibile alle esigenze degli ospiti.
La vista della fontana fa sembrare un peccato prendere sonno!!!
non c'è dubbio, farò sicuramente ritorno in questo hotel.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Osimo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 gennaio 2012

Sono stata ospite dell'hotel agli inizi di dicembre insieme ad una amica. Abbiamo scelto una delle camere con vista 'superior' al secondo piano... devo dire una camera semplice ma carina e soprattutto con una vista veramente splendida sulla fontana. L'albergo è molto caratteristico, ha arredi originali primo novecento, semplici ma carini. Soggiorno piacevole e confortevole.... delizioso il rumore della fontana (molto simile a quello di una cascata!) ed il sottotetto dove viene servita la colazione. Un albergo in cui tornare, credo meglio fuori stagione quando c'è poca gente e l'atmosfera è più familiare oltre che retrò.
Assolutamente consigliato. Ringrazio 'Fabrizio' per la professionalità e gentilezza...
Aggiungo un link dove ho postato una mia foto scattata dalla 'camera con vista'.... devo dire assolutamente 'meritatissima'!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Milano
Punteggio 3 su 5 Recensito il 13 novembre 2011

Un albergo indefinibile, in una posizione centralissima (ed anche molto trafficata, soprattutto la sera), ricavato da un ex convento e quindi con scalette e svolte senza un senso apparente. La struttura sarebbe bella se fosse curata, ma sicuramente non lo è molto, anche se è stato fatto il possibile per evidenziarne gli aspetti di charme con un arredamento da casa della nonna.
Sul lato dei pro: la posizione, e la vista splendida della sala della colazione
sul lato dei contro: il personale, sicuramente non molto cortese e solerte, e la mia stanza, la 307, era praticamente senza finestra con solo un vasistass in alto tipo finestrino del bagno. Il bagno era completamente cieco, detto ciò la camera era molto piccola e poco attrezzata -niente frigobar, né cassaforte, né cuscino o coperte di scorta) però era pulita.
il prezzo, in convenzione aziendale era conveniente.
Non andateci se avete esigenze di particolare confort, ma se sapete adattarvi e volete un posto romantico, trovando una buona offerta internet questo è il posto che fa per voi.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
HotelFontanaRoma, Direttore alle Fontana Hotel, ha risposto a questa recensione., 23 novembre 2011
Gentile Ospite,
grazie per la sua recensione. Ci spiace che abbia avuto una camera poco confortevole ma come ha giustamente evidenziato essendo un ex convento le camere sono tutte diverse l'una dall'altra e probabilmente alcune sono piccoline. Grazie per aver colto anche i lati positivi.
Ci auguriamo di riceverla nuovamente.
Cordiali saluti.
Toscana
Punteggio 1 su 5 Recensito il 10 ottobre 2011

Sono stato costretto ad alloggiare in questa PENSIONE per motivi di lavoro! L'unica cosa davvero bella è la vista che si gode dal terrazzino minuscolo delle colazioni, della fontana: ma quella puoi vederla anche dalla strada... Certo un turista trasognato ne potrebbe restare affascinato ma per il resto è da sconsigliare! Raggiungerlo in taxi è impossibile persino di notte (una pattuglia di solerti e zelanti vigili urbani ci hanno impedito di scendere dal taxi, fermatosi d'avanti all'ingresso, e siamo dovuti indietreggiare di una decina di metri, come se la cosa avesse peso, per scaricare i bagagli e raggiungere l'hotel a piedi!!!! Una follia); arrivati, troviamo la hall stretta, vecchia e decadente con la moquette sporca e maleodorante in tutti i piani! L'ascensore vecchio molto rumoroso, angusto e inquietante; la stanza era una sorta di budello stretto e lungo con i 2 letti singoli contro il muro; il bagno anch'esso piccolissimo con tutto vecchio: rubinetteria, sanitari sbreccati, copri asse consumato e ingrossato dall'umidità spero solo dell'acqua!!! A proposito: il rumore costante dell'acqua della fontana adiacente è costante di notte e di giorno, durante il quale si aggiungono gli schiamazzi dei turisti! Per finire: la colazione davvero scadente e già alle 9:30 quasi del tutto finita e non rimpiazzata! Della cameriera che serviva ai tavolinetti piccoli e bassi, mi limiterò a dire che aveva i capelli legati alla men peggio col rischio che qualcuno potesse cadere nei piatti.... Buon soggiorno!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Gentile Ospite,
ci spiace leggere le sue note e la preghiamo di tornare a trovarci. Probabilmente non avevamo molte camere disponibili ed essendo un ex convento le camere sono tutte diverse l'una dall'altra.
Cordiali saluti.

I viaggiatori adorano questi hotel a Roma

Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Relais Fontana Di Trevi
Tritone Hotel
Tritone Hotel
N. 349 di 1.290 a Roma
Punteggio 4.0 su 5 583 recensioni

Conosci Fontana Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fontana Hotel

Struttura: Fontana Hotel
Indirizzo: Piazza di Trevi 96, 00187 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Trevi
Bar/Lounge Colazione gratuita Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.555 di 1.290 hotel in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Fontana Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fontana Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Fontana Vecchia Vieste
Fontana Hotel Rome