“grande qualità declinata nelle mezze porzioni”
Recensione di Trattoria Del Pesce

Trattoria Del Pesce
Al n.449 in classifica su 12.951 Ristoranti a Roma
Cucina: Mediterranea, Pesce
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 8 luglio 2012

Si percepisce da subito che il titolare ha avuto delle esperienze estere nella ristorazione. Molto attento al cliente, attento ad ascoltare oltre che a descrivere le portate fuori menù . Veniamo accolti con un flute di un buon Valdobbiadene e da un invito ad assaggiare un olio EVO, entrambi assai gradevoli. Il locale è piccolo ma grazioso, decorato con dei colori che ricordano gli interni di un albergone a 5 stelle di via del babuino. Non si è potuto fare molto per attutire il vociare degli avventori che giustamente lodavano, alle volte animatamente, le creazioni dello chef. Antipasti : Panzanella di pesce, buona ma con poco pesce. millefoglie di rombo su letto di vellutata di carote squisito, sautè nella norma . Primo: gnocchetti al basilico con frutti di mare delicati, prevaleva a tratti il basilico sul mare . Secondi : grigliata mista prelibatissima. involtini di spada di invidiabile fattura. Dolci non provati. La presenza del banalissimo tortino al cioccolato dal cuore caldo ci ha fatto desistere . Vini interessanti . Chablis e Sauternes nella carta fanno intendere ampie vedute. L'attenzione alle materie prime si manifesta in tutti i piatti provati. Un 15-20 % in più nelle quantità potrebbe rendere la cena sicuramente di maggiore soddisfazione.

Recensito 30 giugno 2012

Il locale, eccezion fatta per le luci, è carino, sebbene non grande. Gli ingredienti sono di buona/ottima qualità e preparazione (con menzione speciale per un eccellente polpo d'antipasto). Servizio gentile. Al di sotto della media della cena i dolci. I prezzi (anche dei vini) forse potrebbero essere leggermente inferiori.
Forte perplessità (e una stella in meno) per una ricevuta senza dati fiscali che sembrava tanto un preconto (illegale)...
Il parcheggio in zona, molto popolosa e piena di locali anche di tendenza, è quasi un incubo.

Recensito 24 giugno 2012

Ho provato questo ristorante segnalato da un amico che si trova nel cuore di monteverde con apertura recente (7mesi fa).La cosa che risalta subito all'occhio è la cordialita e la giovane età del proprietario,il design semplice ma curato nei particolari del locale oltre ai pochi coperti presenti più o meno una 15ina di tavoli per due un paio di tavoli da 6 e un tavolo piu grande per una decina di persone,ma questo io non lo trovo assolutamente un problema visto che garantisce maggiore cura del cliente e delle portate invece delle catene da montaggio da 60/120 coperti che prolificano nella zona.Il menu è molto interessante con etichette di vini di buonissimo livello e meno commerciali del solito,noi due prendiamo una bottiglia di Riesling del 2009 tipologia che veniva proposta anche del 2007,presenti anche molte etichette francesi.Oltre alle portate presenti sul menu ogni giorno vengono proposte altre portate "fuori menu".Come antipasti scegliamo un misto di crudi e caldi presente sul menu a 40e che viene servito in una composizione graziosa con i vari piattini,ci viene servito come assaggio anche un olio particolare di cui non ricordo il nome,del sale rosa dell himalaya da abbinare sopratutto ai crudi insieme a del succo di limone di amalfi lavorato,gli antipastini erano tutti squisiti veramente buoni!Io a seguire ho preso delle linguini ai gamberi di mazara superlativi mentre la mia compagna ha optato per il secondo fuori menu ovvero filetto di spigola molto buono anche quello.Sazi e soddisfatti non abbiamo avuto occasione questa volta di assaggiare i dolci che promettevano molto bene ci rifaremo la prossima volta.A seguire abbiamo preso una tisana scelta nella carta che comprende diverse tisane e tè,ci è stata servita con due zuccheri di canna dell equador e due zuccheri delle seychelles e del brasile.Come liquore ho preso un rum e anche qui la sorpresa è stata trovare un rum zacapa 25anni molto difficile da trovare in un ristorante.Il prezzo visto il servizio,le portate e la freschezza dei piatti è piu che onesto essendo sui 100euro in due,trovare ancora ragazzi giovani come il proprietario che in un quartiere come Monteverde azzardano un locale carino e impegnativo come questo è un bene per il nostro paese e per la nostra cultura culinaria.

Recensito 14 giugno 2012

Il locale é molto curato, peccato per lo spazio ristretto, e per la confusione che certo non mette di buon umore.
Non utilizzano tovaglie, e questo é un vero peccato, perchè scende la qualità e si comprende una modestia nell'ospitalità.
Ho riscontrato più forma che sostanza, in quanto il servizio é sì irreprensibile ma eccessivamente "presente", la qualità della cucina é sicuramente superiore alla media della zona, ma ci sono state due forti imperfezioni: gli spaghetti alle vongole erano "infarinati", il tonno era così poco scottato da sembrare crudo.
Possono essere punti di forza del locale la cantina e la scelta dei secondi piatti. Certamente debbono migliorare le tovaglie, perchè si tratta di un ristorante di livello, nella lista dei primi piatti e dei dolci, questi sono pochi e banali.

Recensito 10 giugno 2012

A Roma mancava un ristorante come questo: si nota immediatamente che il giovane proprietario, Federico ha fatto molta esperienza all'estero.
Per una persona estremamente esigente come mi ritengo, dare un 5 a tutto è difficile. Ma tant'è:
il pesce freschissimo, può essere apprezzato anche crudo. La cucina è semplice per mettere in risalto il sapore delle materie prime e le preparazioni hanno sempre un tocco di originalità.
La cantina è ben fornita e ricca di tante particolarità e Federico saprà consigliarvi con sapienza.
Il servizio è cortese, competente e molto curato. Giusta attenzione ai particolari. Il rapporto qualità-prezzo è perfetto. Quando si trovano perle come questa, si dovrebbe far di tutto per farle conoscere e apprezzare.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Del Pesce hanno visto anche

Conosci Trattoria Del Pesce? Condividi la tua esperienza!