Hotel San Anselmo
Classificato al n.42 di 1.271 hotel a Roma
Recensito 11 dicembre 2011

Ho soggiornato al San Anselmo a luglio del 2009. Ho alloggiato in una Junior suite, oltre ad essere colpita dalla raffinatezza, dalla classe e dalla ricercatezza dell'intero hotel sono stata colpita in egual misura dalla cura per la pulizia. A pochi passi dalla caotica metropoli questo posto lo considero un'oasi di pace fuori dal tempo, molto intimo senza rinunciare allo charme e ad atmosfere suggestive. Ho sempre cenato e pranzato fuori dall'hotel quindi la cucina resta un punto interrogativo nonostante credo sia sicuramente entro gli alti standard del posto. Da tornarci!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011
Scrivi una recensioneRecensioni (1.185)

Recensito 9 novembre 2011

L'Hotel è posto nel colle Aventino che di per sè rappresenta un primo aspetto favorevole.
Non è comune alzarsi a Roma accompagnati dal cinguettio degli uccellini immersi nel verde e dopo una breve passeggiata trovarsi alla Bocca della verità e al Campidoglio o al Circo massimo e al Colosseo.
Il periodo è stato quello classico delle Ottobrate romane.
Il servizio è perfettamente in linea con le aspettative e la categoria dell'Hotel.
E' possibile pargheggiare l'auto in tutta sicurezza in una struttura vicina all'Hotel e questo per chi arriva a Roma in auto rappresenta un altro aspetto piacevole.
L'edificio è costituito da locali a piano terra destinati a sale lettura ed utilizzati per la colazione. Le camere tutte personalizzate ed identificabili hanno diverse prospettive con viste sempre su aree verdi, rilassanti.
E' possibile cenare il venerd' sera, ma la scelta di ristoranti nelle vicinanze (zona Testaccio) è veramente interessante.
Non è stata la prima volta che sono stato ospite e spero ce ne saranno altre.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 aprile 2011

Viaggio spesso a Roma per lavoro. Ho prenotato quest'hotel su consiglio di una collega... romana! Devo dire che è stato un ottimo consiglio. La zona dell'Aventino è veramente una Roma "diversa". Una serie di villette immerse nel verde, che nella primavera romana apparivano tra i profumatissimi glicini fioriti. L'hotel è situato in cima al colle, in un palazzo d'epoca molto bello anche dall'esterno. All'interno tutto è curato all'insegna della sobrietà e dell'eleganza. La frequentazione stessa dell'hotel mi appariva di buon livello. Buona la colazione con la possibilità di fruirla nel giardino se il tempo lo permette. La mia camera, in stile neoclassico, era molto bella, grande e con un panorama stupendo, ma mi hanno detto che avevo avuto un upgrade gratuito. Non si raggiunge bene con i mezzi pubblici (metro e Atac ti lasciano alle... pendici dell'Aventino), ma ne vale la pena. Se uno vuol fare a meno della tranquillità, con una piacevole e breve passeggiata si raggiunge Testaccio e Trastevere dove ci sono locali per tutti i gusti. Tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 29 marzo 2011

Se l'Aventino è una meraviglia paesaggistica, l'hotel San Anselmo lo è per l'ospitalità e l'accoglienza. Un lusso discreto e raffinato avvolgono la struttura, le aree comuni e le camere.
In una città come Roma conferire personalità ad un albergo rispetto ad un'offerta molto ampia è impresa non facile, ma qui ci sono riusciti alla grande.
E il livello di frequentazione degli ospiti nel periodo in cui ho soggiornato, mi lascia persare che la mia non sia una opinione isolata.
Ad ogni modo l'architettura della struttura affascina e a giusta ragione ma il personale dell'albergo fa la vera differenza, a cominciare dalla sig.ra Francesca, un valido biglietto da visita che cura le prenotazioni da gentilissima padrona di casa.
Ultimo ma non meno importante trattandosi di Roma, l'hotel si trova in una zona dove poter facilmente parcheggiare in auto!

Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 28 marzo 2011

Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 novembre 2010

sul colle aventino, al centro di Roma, in un quite surreale per la città questo piccolo hotel da favola:
-camere favolose e spaziose
-buono il servizio
-ristorante in un altro hotel vicino della stessa catena...niente di speciale e caro...

troppo costoso...ma nei giorni feriali qualche offerta accessibile!

• Ha soggiornato a: Luglio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 ottobre 2010

Conosco molto bene la catena Aventino Hotels, perchè vado spesso a Roma e soggiorno sempre in uno dei tre hotels sull'aventino. Per quanto riguarda il Sant'Anselmo posso dire che sicuramente è il più elegante dei tre (anche se il villa san pio è più........"casa")....camera gold bellissima, terrazzo meraviglioso...Se proprio devo trovare una pecca alla funzionalità della camera, suggerirei di sostituire la bellissima porta del bagno con una scorrevole perchè ...sbatte sul lavandino e si è costretti a chiuderla per usufruire dello stesso. Colazione sempre meravigliosa (come d'altronde lo è in tutti e tre gli hotels) , personale gentilissimo ed altamente professionale...segnalo i mitici Beethoveen e Giustino ed il cappuccino...con il cuoricino fatto al san pio. Vi adoro!!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Aventino
Hotel Diocleziano
Hotel Diocleziano
N. 47 di 1.271 a Roma
2.290 recensioni

Conosci Hotel San Anselmo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel San Anselmo

Indirizzo: Piazza Sant'Anselmo 2, 00153 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Aventino
Bar/Lounge Accessibile in sedia a rotelle
N. 15 hotel romantici a Roma
N. 18 hotel per famiglie a Roma
N. 25 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 26 hotel di lusso a Roma
Fascia prezzo: 86 € - 259 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel San Anselmo 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Agoda, Booking.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel San Anselmo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Sant Anselmo Roma
Hotel San Anselmo Roma