“Scadente”
Recensione di Hotel Farnese

Hotel Farnese
Classificato al n.146 di 1.271 hotel a Roma
Recensito 4 settimane fa

Hotel quattro stelle con stanza vecchia (carta parati strappata) e per nulla confortevole.
Il riscaldamento era spento (nonostante a Roma si possa accendere dal 1° novembre) e solo dopo la prima notte di gelo ci è stato fornito un termoconvettore che comunque ci costringeva a rientrare nel tardo pomeriggio per l'accensione e dormire con una temperatura accettabile.
Vecchie coperte di lana e sopracoperta non proprio pulite. Verranno lavate e cambiate per ogni nuovo ospite??
Doccia difettosa.
La colazione (torte di qualità mediocre) veniva servita in una terrazza verandata senza riscaldamento che ci costringeva ad indossare il piumino.
Tutto ciò ad un prezzo esagerato che non vale assolutamente il servizio.

• Ha soggiornato a: Novembre 2017 e ha viaggiato in coppia

Recensito 24 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

L'albergo è "vecchiotto" sia come struttura che negli arredi (addirittura moquette in diversi ambienti) ma non è questo ciò che mi ha dato fastidio. Mi ha fato fastidio, invece, specie di questi tempi, fare pubblicità di ciò che non è vero. Nello specifico, non è vero che l'hotel ha un parcheggio per le auto dei clienti, come è scritto sul sito (cosa che ci aveva spinto a prenotare); infatti, quando siamo arrivati, alla richiesta di dove sistemare l'auto, alla reception ci è stato risposto (nemmeno tanto cordialmente) che la strada in cui è situato l'hotel era piena di posti dove parcheggiare l'auto (preciso che su quella strada ci sono le strisce blu durante il giorno e che in ogni caso parcheggiare sulla strada, per puro colpo di fortuna, non è la stessa cosa che avere un posto riservato). Non è vero, come era stato a noi "venduto" al momento della prenotazione tramite un famoso portale, che si può fare il check in anticipato alle 11.30 del mattino. Noi siamo arrivati (stanchi), in una Roma caldissima, alle 13.30 e, sempre poco cordialmente (quasi fosse stata colpa nostra che ci era stata venduta una cosa per un'altra), ci è stato detto che la stanza non sarebbe stata pronta prima di un'ora. Lascia perplessi, inoltre, che in un albergo a 4 stelle non ci sia un servizio bar, almeno per un caffè, nel caso si vada via la mattina alle 6.30 e quindi prima dell'apertura della sala colazione. Lascia ancora più perplessi, infine, che, sempre in un albergo a 4 stelle, si possa trovare la tenda della stanza bucata e il rotolo della carta igienica (l'unico presente in bagno) già usato per metà dai precedenti clienti

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
FarneseRome, Direttore alle Hotel Farnese, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settimana fa

Gent.ma ospite,
la ringraziamo per il tempo dedicato a scrivere la sua recensione su Tripadvisor.Siamo dispiaciuti che non sia stata soddisfatta del soggiorno presso il nostro hotel ma a tal proposito,alcune precisazioni sono d’obbligo.
La moquette in hotel è presente ESCLUSIVAMENTE sulle scale e nei corridoi per insonorizzare e garantire il migliore riposo possibile agli ospiti.Non esistono in tutto l’hotel altri ambienti e/o camere con la moquette, poiché sono arredate solo con parquet ,marmo e cotto fiorentino.
Come si evince chiaramente da numerosissime altre recensioni è palese che l’hotel abbia un parcheggio per i clienti,solo ed esclusivamente però su disponibilità,poiché si tratta di un parcheggio gratuito con posti ovviamente limitati,quindi fruibile solo se non già occupati dagli altri clienti.
Non ci risulta che abbiamo mai scritto o promesso il check in prima delle 14:30,come CHIARAMENTE evidenziato sul nostro sito ufficiale e su tutti i portali sotto nostra indicazione.Non rispondiamo di informazioni errate dei portali(non fornite dalla struttura) ,che sarebbe comunque sempre bene andare a verificare sul sito ufficiale dell’hotel per non avere spiacevoli sorprese.
La richiesta di un “SERVIZIO BAR” alle 06:30 di mattina ,mi consenta,mi lascia perplessa…..a quell’ora il personale in servizio è impegnato nell’allestimento del buffet della prima coazione servita dalle 07.00 in poi,per garantire a tutti gli altri clienti un’apertura puntuale della sala colazione sul nostro roof garden.
Per tutti coloro che partono prima di quell’ora e che lo richiedono ,mettiamo a disposizione box breakfast forniti con tutto il necessario per una veloce colazione da consumare anche dopo aver lasciato l’albergo.
Mi rammarico enormemente invece e me ne scuso sinceramente per il rotolo di carta igienica e per la tenda bucata dalla sigaretta di un cliente che purtroppo l’ha preceduta non segnalandoci il danno e di cui non ci siamo accorti,malgrado il nostro hotel sia dichiaratamente “non smoking”.
Spero di aver cosi potuto chiarire anche il nostro punto di vista per contribuire ad un quadro più veritiero di come siano andati realmente i fatti da lei evocati.

Cordiali saluti

Recensito 12 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Ottimo albergo, arredato con eleganza e funzionalità, insonorizzazione perfetta (nonostante la nostra camera fosse la più vicina alla reception)
Colazione sulla terrazza al 5' piano con vista sul Cupolone di San Pietro... (e sul più vicino San Gioacchino in Prati)
Il parcheggio interno era pieno ma non abbiamo avuto difficoltà a trovare posto nei tantissimi parcheggi con strisce blu tutt'intorno: 4 euro (con pagamento anche telematico) x 8 ore......

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
FarneseRome, Direttore alle Hotel Farnese, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 settimane fa

Gentile cliente,
La ringraziamo moltissimo per aver scelto il nostro hotel durante il suo recente soggiorno a Roma. Abbiamo apprezzato moltissimo la Sua opinione sulla location e la qualita' dei servizi offerti.
Ci auguriamo di poterla ospitare nuovamente nella nostra struttura, promettendo di garantirLe la stessa efficienza e standard qualitativo.

Cordiali saluti.

Recensito 8 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Posizione centrale, dotato di parcheggio interno. Personale gentile, stanze pulite, buona qualità del sonno ed ottimi materassi. Stanza ampia e pulita. Colazione servita all'ultimo piano, con vista Cupolone. Abbastanza buona migliorabile (le brioches non erano all'altezza del resto).
Comunque soluzione buona per le mie esigenze lavorative. Ci tornerei.

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato per affari

Gent.le cliente,
grazie mille per aver soggiornato nel nostro hotel e per la recensione su Tripadvisor. Ci ha fatto piacere che abbia apprezzato il comfort delle stanze e dei letti. Cercheremo di apportare miglioramenti laddove possibile per soddisfare le Sue esigenze.
Ci auguriamo di ospitarla di nuovo nella nostra struttura qualora i suoi viaggi la dovessero riportare a Roma.

Cordiali saluti.

Recensito 30 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Il check-in è stato veloce e professionale. La camera spaziosa e pulita, molto piacevole il terrazzo. La colazione, avvenuta nella terrazza all'ultimo piano, è stata varia e di buona qualità. La posizione molto comoda. Parcheggio gratuito molto apprezzato.

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia

Gent.le cliente,

è con sincero piacere che leggo i Suoi commenti positivi riguardanti il nostro hotel.
Sono felice che abbia gradito il comfort della camera, la terrazza e la colazione. Grazie inoltre per i complimenti rivolti al nostro staff.
Nella speranza di poterLa accogliere nuovamente in un prossimo futuro, La saluto cordialmente.

Recensito 18 luglio 2017

Metropolitana Lepanto a pochi passi in una zona del quartiere PRATI molto tranquilla.
Camere spaziose e ben tenute. Zona colazione collocata nel roof garden con vista sul "Cuppolone". Un po' retrò ma confortevole sia per vacanza che per lavoro

• Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia

Gent.le cliente,

grazie per aver soggiornato presso l' Hotel Farnese.
Sono felice che abbia apprezzato la nostra struttura e soprattutto la nostra location e i servizi offerti.
Nella speranza di poterLa accogliere nuovamente presso la nostra struttura in un prossimo futuro, La saluto cordialmente.

Recensito 8 luglio 2017

Ottimo hotel a pochi passi da cola di rienzo , vaticano e piazza del Popolo. Collegato bene alla metropolitana.
Eccellente colazione servita su panoramica terrazza.
Insomma ottima scelta. Veramente ok.

• Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato in coppia

Gentile Cliente,
sono molto lusingata dal Suo giudizio positivo per la permanenza presso l'Hotel Farnese.
Le sono grata della recensione e per avere messo in evidenza la location e soprattutto la qualità della colazione. Spero sinceramente che tornerà in futuro da noi. Saremo quì ad accoglierLa.
Cordiali saluti,

Adele Pandolfi

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Giulio Cesare
Hotel dei Mellini
Hotel dei Mellini
N. 64 di 1.271 a Roma
1.570 recensioni

Conosci Hotel Farnese? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Farnese

Indirizzo: Via Alessandro Farnese 30 | Quartiere Prati, 00192 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Prati
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 41 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 64 hotel per famiglie a Roma
N. 83 hotel romantici a Roma
N. 90 hotel di lusso a Roma
Fascia prezzo: 79 € - 220 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Farnese 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Expedia, Agoda, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Farnese. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Farnese Roma
Farnese Albergo