“hotel ideale per lo shopping e per visitare il centro di roma zona ripetta via condotti”
Recensione di Hotel Farnese

Hotel Farnese
Classificato al n.149 di 1.270 hotel a Roma
Recensito 29 dicembre 2011

hotel con tutti i servizi efficienti,in particolare il posto macchina molto apprezzato in una zona molto difficile per parcheggiare,ottima colazione ,molta cortesia da parte del personale,particolare ambiente di tranquillita' dopo aver visitato le vie piu' trafficate e famose del centro,particolare assulutamente da non trascurare la disponibilita' nelle vicinanza di noti e molto aprezzati ristoranti specializzati sia in carni sia per un pesce sempre freschissimo,o se preferite ottime e notissime pizzerie,poi se siete amanti del buon vino ci sono in vicinanza le migliori enoteche di roma.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 15 novembre 2011

L'albergo è posizionato al centro di Roma a due passi dalla fermata metropolitana "Lepanto", grazie alla sua centralità si può fare a meno dell'auto nonostante la disponibilità del parcheggio della struttura, l'ambientazione è classica e l'hotel si sviluppa all'interno di un palazzo risalente, almeno, ai primi decenni del secolo scorso, la hall e la sala attigua sono, alquanto piccole, la nostra stanza pur essendo al piano sottoposto era abbastanza larga e con il soffitto affrescato, ma ha bisogno di una ristrutturazione specialmente in alcuni punti del bagno, nonché di una maggiore attenzione alla pulizia, dato che abbiamo trovato dei capelli su di un cuscino, cosa direi abbastanza sgradevole... Discreta la colazione nel grazioso gazebo posto sul terrazzo, anche se sacrificato, infatti se tutti gli ospiti arrivano pressappoco allo stesso orario bisogna attendere per la limitata disponibilità dei tavoli. Certamente per rapporto qualità\prezzo speravo di meglio.

Consiglio sulle camere: Evitare stanze al piano sottoposto e terra
  • Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
FarneseRome, Manager alle Hotel Farnese, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 novembre 2011

Gent.mo cliente,
sono assolutamente d'accordo con Lei che trovare dei capelli sulla federa pulita sia davvero spiacevole e ce ne scusiamo sinceramente.
Sono allo stesso modo basita, poiché il nostro hotel è da sempre molto attento alla pulizia, come risulta dalle altre recensioni. Crediamo sia stata una svista della cameriera che, cambiando la federa del cuscino non si è accorta dei capelli forse rimasti attaccati.
Speriamo che ciò non abbia compromesso l'esito del Vostro soggiorno e Vi aspettiamo fiduciosi per il prossimo viaggio a Roma, riservandoVi sicuramente un upgrade. Vi ringraziamo per la segnalazione; da oggi saremo di sicuro ancor più attenti, cercando di migliorare, laddove possibile, il servizio per i nostri preziosi clienti.
Manager

Recensito 21 ottobre 2011

ho soggiornato c/o questo hotel nel secondo week-end di ottobre e mi sono trovata molto bene. La struttura è molto classica. La mia stanza(una tripla) era abbastanza ampia, tenuto conto dello standard degli hotel Italiani, pulita e molto ben arredata e corredata(ciabattine ed accappatoi inclusi). Il bagno molto ampio, con grande vasca angolare e corredo di cortesia completo di tutto. in bagno c'era un pò di polvere sul davanzale del finestrino, ma tenendo presente che fuori, da quel lato dell'hotel c'erano dei lavori in corso, la cosa è alquanto comprensibile. anche la colazione è stata più che soddisfacente, così come la sua location, in un piccolo "roof-garden" in parte al chiuso, ricavato all'ultimo piano dell'hotel.
Nel complesso, quindi, si è trattato di un soggiorno davvero soddisfacente. l'unico suggerimento che posso dare riguarda lo spazio destinato a guardaroba: andrebbe ampliato, perchè è davvero un pò esiguo,o almeno lo è stato per le mie esigenze, visto che eravamo in tre adulti(mia figlia è diciassettenne).

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 agosto 2011

Mi aspettavo di più da questo hotel , per essere un quattro stelle avrebbe bisogno di maggiore cura nella disposizione degli accessori nelle camere ma soprattutto nel bagno : una enorme vasca con una misera doccetta che se messa sull'asta allaga tutto il pavimento ( l' acqua va sul bordo e poi fuori dalla tenda troppo corta ) , il vaso così vicino al lavabo che mentre siete seduti potete poggiare la testa sul bordo , piastrelle rotte e un po' ammuffite ... Per trovare le prese in camera bisogna spostare i mobili ...
In compenso ottima la colazione in terrazza con vista sul cupolone e personale cortesissimo . Comunque troppo caro ...

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
FarneseRome, Manager alle Hotel Farnese, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 ottobre 2011

Gentilissima Cliente ,
ci scusiamo per il disagio arrecatoLe , soprattutto nel bagno , dove abbiamo già provveduto a sostituire la doccia con un soffione più grande , di dimensioni adeguate alla vasca ( purtroppo un cliente precedentemente l’aveva rotta , facendola cadere violentemente ed era stata momentaneamente sostituita con una più piccola. ) Con il soffione più grande non si dovrebbe più allagare il pavimento ( forse ciò è accaduto perché il soffione era rivolto verso la parete ) .Ci teniamo comunque a precisare quanto segue : la tenda è volutamente abbastanza corta ,tanto da non farla venire a contatto con il fondo della vasca , per ovvie ragioni igieniche. Il bagno ( con finestra ) ci sembra decisamente grande per gli standard italiani , tanto da poter ospitare una vasca angolare da 140 cm x 140 cm ( generalmente i bagni negli alberghi vengano ricavati all’interno delle camere e sono senza finestre ). Infine le prese in camera sono 2 sulla scrivania ( bene in vista ) e altre 2 ai lati del letto accanto al comodino ( forse lei non ci ha fatto caso ! ).
Ci scusiamo se non siamo stati all’altezza., speriamo comunque di avere una II° opportunità , e di riaverLa comunque come nostra gradita ospite in un prossimo futuro .
Manager .

Recensito 9 agosto 2011

Hotel situato in una zona tranquilla e vicinissimo alla metropolitana Lepanto.
Camere con ottime finiture e ben insonorizzate,unica critica al bagno che a mio avviso era un po' datato.La colazione viene fornita su una terrazza panoramica con vista suggestiva.Il personale e' stato molto cordiale nel fornirci tutti i dettagli per visitare la citta'.consigliato!!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 luglio 2011

L'hotel è in una posizione conveniente, ma è una struttura molto vecchia, appena si entra in camera l'odore non è dei migliori, l'arredamento ed il bagno sono antichi, anche non molto puliti. Ciò che vale veramente la pena in questo hotel è la colazione all'ultimo piano, terrazza con vista su Roma... e cibo veramente buono (e vario). Per il resto, 100 euro una notte non li vale.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato per affari
FarneseRome, Manager alle Hotel Farnese, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 luglio 2011

Gentile cliente,

ci dispiace non averLe dato un’ottima impressione, ma dalle Sue parole si evince soprattutto di non aver apprezzato il nostro stile che Lei definisce “antico” (eppure le foto sul nostro sito e sui portali sono piuttosto eloquenti).
Effettivamente il nostro hotel fa dei suoi pezzi “antichi”, io direi di antiquariato autentico (vedi il paliotto in marmi policromi del 600 all’entrata, le molteplici stampe d’epoca di Piranesi, Mortier, i dipinti d’epoca ecc., tutti rigorosamente originali), che arredano le parti comuni dell’hotel e in alcuni casi anche le camere degli ospiti, il suo punto di forza. Bisogna però saperli riconoscere ed apprezzare, come fanno la maggior parte dei nostri clienti!!…Peccato!
Le ricordiamo inoltre che il prezzo a Lei riservato è stato del tutto eccezionale, poiché ha soggiornato in una camera doppia superior con terrazzo, Wi-fi e parcheggio inclusi, e onestamente il prezzo ci è sembrato assolutamente congruo.
La ringraziamo comunque della preferenza e La salutiamo cordialmente.
Il manager

Recensito 4 luglio 2011

Bell'albergo, pulito e curato anche se le stanze non sono molto grandi. Personale molto gentile, cordiale e disponibile. La prima colazione in terrazza con vista sul cupolone è veramente da non perdere !! La posizione dell'hotel è ottima per tutto: metropolitana a pochi metri (la linea della stazione), centro storico e Vaticano raggiungibili a piedi o appunto con la metro comodissima. La zona è molto tranquilla anche di sera.

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Giulio Cesare
Hotel dei Mellini
Hotel dei Mellini
N. 63 di 1.270 a Roma
1.571 recensioni

Conosci Hotel Farnese? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Farnese

Indirizzo: Via Alessandro Farnese 30 | Quartiere Prati, 00192 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Prati
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 41 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 83 hotel romantici a Roma
N. 91 hotel di lusso a Roma
Fascia prezzo: 78 € - 221 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Farnese 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Expedia, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Farnese. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Farnese Roma
Farnese Albergo