“Servizi davvero ottimi”

Classificato al n.686 di 1.257 hotel a Roma
Napoli, Italia
“Servizi davvero ottimi”
Recensito il 13 marzo 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel per la vicinanza al Ministero (ci vogliono 2-3 minuti a piedi) e per le recensioni positive qui lette. In camera abbiamo trovato i comfort necessari (saponi, kit barba, kit cucito..) e il letto con materasso matrimoniale (una vera rarità, anche nei 4 stelle abbiamo sempre trovato i materassi singoli uniti), non me lo sarei mai aspettata da un due stelle! Colazione abbondante e personale gentile. Ci hanno anche tenuto i bagagli in deposito gratuito per tutta la mattinata.
L'albergo si trova al centro ed è vicino alla fermata dei tram. Il parcheggio più vicino dista circa 10 minuti. Le stanze sono un pò piccole, ma si tratta pur sempre un 2 stelle, quindi va più che bene; unica pecca è che fino a mezzanotte circa abbiamo sentito i rumori dei motorini e la confusione dei ragazzi in strada.
Lo consiglio a chi cerca un albergo al centro di Roma e/o vicino al Ministero.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
abruzzo
Recensito il 2 gennaio 2012

Hotel ben posizionato nel centro di Roma..piccolo ma gestito veramente bene: accogliente, pulito, colazione abbondante, personale gentile..ricco anche di amenities.. Unica pecca manca l'ascensore e quindi chi ha la camera ai piani superiori deve salire la valigia a mano..Consigliato per tutti coloro che vogliono risparmiare ma comunque restare in una buona posizione a Roma.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Brescia, Italia
Recensito il 2 novembre 2011

L'hotel è in una posizione perfetta per visitare Roma: 10 minuti a piedi per Trastevere da un lato e 10 minuti a piedi per il centro storico dall'altro. In più nelle vicinanze ci sono tantissimi bar e ristorantini quindi è facile trovare quello più adatto alle proprie esigenze. La struttura è sì un po' vecchia e i 120 scalini per arrivare all'ultimo piano tagliano un po' le gambe quando si rientra la sera, ma nel complesso ci siam trovati proprio bene. La camera era essenziale ma pulita e confortevole e il personale gentile e disponibile. Tra l'altro essendo in un vicolo non c'è il caos del traffico e si dorme benissimo! Unica pecca la colazione, un po' misera e con obbligo di scegliere un turno orario entro cui farla per mancanza di spazio....ma ci si può adattare! Ci tornerei sicuramente!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Rimini, Italia
Recensito il 14 luglio 2011

Ho soggiornato presso l'hotel Arenula con una mia amica per visitare la città eterna.
Il personale alla reception è stato molto accogliente.
Le camere sono molto pulite e confortevoli. Anche il personale addetto alle colazioni è stato molto accogliente e simpatico. La colazione è a buffet e c'è un pò di tutto.
La posizione è ideale per chi vuole scoprire le meraviglie di Roma...A soli 15 minuti a piedi dal Vaticano, 5 minuti dall'Altare della Patria e poco più dal Colosseo, comunque strategica, direi perfetta!
Ci torno sicuramente!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
Recensito il 14 febbraio 2011

l'albergo si trova in una eccellente posizione, le camere sono pulite e il personale e gentile, la colazione è ottima e ci sono due signore molto gentili che vi portano i cornetti e il cappuccino o la cioccolata al tavolo...ho soggiornato 4 notti e mi sono trovato benissimo...non fatevi impressionare dal due stelle vale molto di piu

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
Recensito il 23 gennaio 2011

Sono stata con mia madre all'hotel Arenula e devo dire che probabilmente ci ritornerò!
La camera era standard ,ma pulita e gradevole.
L'unica enorme pecca è la mancanza di un ascensore ....in compenso la posizione è davvero fantastica e permette di raggiungere i siti più famosi in pochissimi minuti di passeggiata !
Buono il rapporto qualità prezzo soprattutto tenuto conto della centralità dell'albergo.

• Ha soggiornato in Settembre 2010
Torino, Italia
Recensito il 13 gennaio 2011

Ho soggiornato all’hotel ARENULA, 4 giorni compreso la sera di Capodanno, scegliendolo in base a varie recensioni su Tripdavisor rimanendone soddisfatta.

L’hotel è situato nella zona del Ghetto ebraico in Via Santa Maria dei Calderari n. 47. ottimo locazione per visitare i più bei monumenti di ROMA, infatti da P.zza Venezia dista solo dieci minuti a piedi così come da P.zza Navona e Trastevere poi con i bus tutto diventa più semplice.

E’ un palazzo antico e non c’è ascensore (nota dolente). Noi avevamo la stanza al 4° piano e credetemi dopo tutto il giorno in giro a camminare, le scale erano la fatica finale: una tragedia!

La nostra stanza era abbastanza spaziosa però pulita. Tv, telefono e aria condizionata ok. Il kit per il bagno sono stati ottimi: cuffiette per la doccia, kit per barba, kit con ago e filo, bagnodoccia molto buoni, saponette profumate.

La colazione è stata abbondante e buona: frutta, yoghurt, formaggi vari, marmellate, fette biscottate, cereali, miele e nutella, latte freddo e succo di frutta. Inoltre il tè, caffè, il cappuccino insomma le bevande calde te le porta al tavolo delle signore simpatiche con un cestino con due panini e due croissant.

Il servizio portineria è aperta 24 ore su 24.

Dalla Stazione Termini non è stato difficile trovare questo albergo: il bus n. 40 o 64 per 4 fermate, scendere in Largo di Torre Argentina e proseguire a piedi in Via Arenula per 5 minuti, a sinistra imboccate la via dell’hotel.

Il prezzo è abbastanza buono: noi abbiamo pagato € 133 camera doppia e colazione contando però che eravamo a Capodanno e quindi i prezzi aumentano.
Però ci siamo trovati bene.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Pomezia
Hotel Smeraldo
Hotel Smeraldo
N. 168 di 1.257 a Roma
1.046 recensioni

Conosci Hotel Arenula? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Arenula

Struttura: Hotel Arenula
Indirizzo: Via di Santa Maria De' Calderari 47, 00186 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.686 di 1.257 hotel in Roma
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Arenula 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, Priceline, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Arenula. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Via Arenula Roma
Arenula Hotel Roma