“Elegante, moderno, ambienti curati e raffinati.”
Recensione di Hotel De Russie

Hotel De Russie
Classificato al n.50 di 1.261 hotel a Roma
Bolzano, Italia
“Elegante, moderno, ambienti curati e raffinati.”
Recensito il 21 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati una notte durante un week end. Avevamo sentito parlare molto bene dell'hotel e pertanto arrivavamo con tante aspettative. Sicuramente è fra i più moderni fra gli hotel di questo livello in centro, ma le tariffe sono elevate. Bellissimo il giardino interno e la terrazza per la colazione. Molto bello anche il bar per l'aperitivo, molto frequentato.

Ha soggiornato in Aprile 2012

• Ceco per primo
  • Finlandese per primo
  • Indonesiano per primo
Trento, Italia
Recensito il 26 marzo 2012

Ieri sera sono ritornata dal mio wek end romano, l'albergo mi è piaciuto sopratutto perchè ha un giardino interno molto bello, specialmente la sera.
Di recente il ristorante è sotto supervisione dello Chef Fuvio Pierangelini, la cena ed il brunch sono stati decisamente molto buoni, i camerieri e lo staff veramente gentili.
Il grosso problema sono i piccioni (piccioni ? direi avvoltoi ) che mangiano dai piatti, si posano sui tavoli e sulle stoviglie sopratutto durante la colazione. Sono tanti, molto molto agguerriti e difficili da gestire!!! Ma non si potrebbe mettere un falchetto (vero naturalmente) a dimora nel giardino ?
E' possibile che non ci sia un sistema per eliminare questo problema ?
Fate qualche cosa perchè lo trovo molto sgradevole e grave per un 5 stelle.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Genova, Italia
Recensito il 8 marzo 2012

Premesso che tutto lo staff e' sempre stato stato cortese in maniera squisita il soggiorno pero' e' il classico esempio di quello che, per nessuna ragione e senza scusa che esista, non puo' e non deve succedere in un hotel di questo livello. A scanso di equivoci lo ripeto:qualunque possa essere la causa in un 5 stelle semplicemente non deve succedere.
Molto comoda la location, centrale e anche a 2 passi da Villa Borghese.
Un po' sottotono l'arrivo: la strada e' stretta quindi il posto riservato alla discesa dall'auto e' circa 10 metri dal piccolo ingresso. Nessuno si presenta e cosi' prendo la mua valigia e me la porto alla reception ...(!). Non che sia un grosso problema, viaggio alcuni mesi all'anno e porto solo un piccolo trolley, ma se il buongiorno si vede dal mattino...
Molto gentile l'addetta alla reception ma il tempo per il check-in un po' lungo e poi ancora quella fastidiosa abitudine di fotocopiare i documenti ...
Quando arrivo in camera i primi problemi veri. A parte che per una stanza da 700/800 Euro ci si aspetta di essere piacevolmente stupiti da almeno una cosa, qui e' tutto 'normale' anzi meno.
La vista (vedi foto) nulla : la finestra ed il muro del palazzo di fronte, ma non solo: non esiste una tenda leggera, solo quella 'scura'  quindi o si sta barricati al buio o si condivide ogni momento del proprio soggiorno cin tutti gli abitanti del palazzo di fronte. L'insonorizzazione poi e' praticamente nulla ...
La temperatura e' gelida (e arrivavo direttamente da -20 in Russia quindi ero ben allenato...), avvisiamo ma nessuno si presenta, al rientro mezzanotte circa ci dicono tutto risolto: e' vero che hanno alzato il limite massimo della temperatura impostabile, ora segna 29, ma di gradi ce ne saranno si e no 17, perche' se il ruscakdamento fa solo un gran rumore (oltretutto) ma non emette calore possiamo anche impostarlo a 100 gradi ...
Cosi' un dubbio amletico ci assale: spegnamo tutto ed almeno eliminiamo il rumore oppure soffriamo nella speranza di un piu' caldo risveglio? Opzione 2: speriamo nel miracolo ...
Verso le 9 arriva la colazione ordinata la sera prima. Faccio nuovamente presente il problema della temperatura e di nuovo nessuno si fa vivo ... Nemmeno per proporre un piumino o una coperta piu' pesanti visto che la dotazione 'standard' e' leggerina. A parte il fastidio di consumare la colazione in fretta per il freddo evidentemente anche il forno era ... Freddo: pane e croissant gelati, questi ultimi secchi e insapori, il burro non di frigo ma anche lui di freezer, inutile sperare poi che si ammorbidisca in questa ghiacciaia di camera .

WIFI: assume una notevole importanza in questi edifici dove la coprtura della rete cellulare e' molto bassa e quindi il WIFI puo' essere indispensabile per le proprie esigenze di connettivita', rete dell'hotel trovata ed agganciata ma vi e' qualche problema e non si naviga ... meglio scaricare la posta in piedi dalla finestra: vista l'esperienza col riscaldamento ritengo sarebbe tempo perso chiedere aiuto.
Arredamento: ovviamente la valutazione sta al gusto oersonale e quindi soprassedo, quello che pero' e' oggettivo e' la cattiva 'logistica' in particolare le dimensioni insufficenti della superficie di lavoro: trattabdosi di una studio di circa 40mq oltretutto il risultato e' di una ambiente che sembra un po' vuoto e poco accogliente.

Al check out ci hanno chiesto se tutto era stato come ci si aspettava, ho per la 4^ volta fatto presente il problema della temperatura e si sono detti sorpresi: segno che non ne avevano idea, ma non solo: nessuno si e' premurato di avvisare nessuno: i prossimi ospiti della stanza spero arrivino a primavera ...

Il giardino interno e' scenografico e spettacolare.
Peccato il resto ...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Prato
Recensito il 18 gennaio 2012

Il De Russie di Roma è un vero 5 stelle, punto.
Avevo prenotato una camera chiedendo in anticipo se fosse possibile avere un upgrade. Qualche volta ci provo e in altri 5 stelle ti dicono ( o meglio pensano): " prenda direttamente quella superiore invece di sperare che gliela diamo noi". Invece al telefono in fase di prenotazione la ragazza alla reception molto gentilmente mi disse che avrebbe fatto il possible per accontentae la mia richiesta.
Appena arrivati ci hanno fatto un upgrade clamoroso affibbiandoci una suite che era grande quanto casa mia.
Bellissima la camera arredata con cura e gusto. Bang & Olufsen sia in salotto che in camera da letto, tanto per rendere l'idea.
Due altri particolari che ad alcuni feticisti dei viaggi possono fare estremo piacere.
La sera prima di cena riassettano le camere e mettono lo scendiletto, e le lenzuola così come le tovaglie al ristorante sono di lino.
Servizio impeccabile, corridoi dell'albergo ampi e signorili, giardino strepitoso.
Ripeto, un vero 5 stelle.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Recensito il 5 gennaio 2012

ho soggiornato in questo splendido hotel per 4 notti compreso la sera del capodanno ....le camere sono molto spaziose e dotate di ogni confort ....molto attento e cortese il servizio e tutto il personale .un bonus merita la splendida spa al piano terra ,dotata di piscina di acqua riscaldata sauna e bagno turco ...ottima la colazione ...bellissimo il bar ed il ristorante ....forse sara' un po' caro ma vale la pena andarci almeno una volta nella vita ...

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 25 novembre 2011

L'hotel ha una location unica. Il giardino, il bar ed il ristorante sono fantastici. La camera e' deludente: moquette beige in alcuni punti sporca e macchiata, bagno vecchio con evidenti segni di umidità e doccia con acqua bollente non regolabile. Arredamento impersonale, spoglio ed un po' triste. Per uno dei migliori alberghi di Roma mi aspettavo di meglio.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
roma
Recensito il 21 novembre 2011

Sono stato in questo splendido Hotel in occasione di un evento di Jimmy Choo, e finalmente ho visto da vicino il giardino (splendido) dell'hotel. La cura del particolare è stata impressionante, dalle luci al bar, il cocktail creato per l'occasione era sublime. Il cibo perfetto, e anche la musica veramente glamour. E' stato incredibile vedere come tutto era perfettamente organizzato e nonostante il freddo ho passato 2 ore veramente indimenticabili. La collezione poi è sempre spettacolare.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
J.K.Place Roma
Ludovisi/Via Veneto
Baglioni Hotel Regina
Baglioni Hotel Regina
N. 116 di 1.261 a Roma

Conosci Hotel De Russie? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel De Russie

Struttura: Hotel De Russie
Indirizzo: Via Del Babuino 9, 00187 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Campo Marzio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel con spa a Roma
N. 13 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 16 hotel per famiglie a Roma
N. 32 hotel di lusso a Roma
N. 40 hotel romantici a Roma
Fascia prezzo (per notte): 557 € - 3.421 €
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel De Russie 5*
TripAdvisor collabora con Odigeo, DerbySoft Ltd Shanghai HQ Supplier Direct, Agoda, Ctrip TA, Booking.com, HotelQuickly, TripOnline SA, Expedia, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel De Russie. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel De Russie Roma
De Russie Roma