“Struttura molto elegante”

Classificato al n.684 di 1.259 hotel a Roma
Cosenza, Italia
“Struttura molto elegante”
Recensito il 7 giugno 2012

Io e il mio fidanzato abbiamo pernottato presso questo albergo il primo fine settimana di giugno per un viaggio di piacere.La posizione strategica ci ha permesso di visitare il centro storico in tutta comodità. Le camere, la colazione ed il servizio del personale meritano senz'altro un apprezzamento.La struttura molto elegante ha un cortile interno dove si può fermare a bere una bibita in tutto relax. Abbiamo visitato la chiesa interna risalente al 1600 e siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall'atmosfera e dalla sua bellezza. Lo consigliamo.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

• Greco per primo
Pisa, Italia
Recensito il 6 giugno 2012

Ho soggiornato presso questo albergo per un fine settimana di maggio in compagnia di un'amica.Siamo state benissimo. La camera era confortevole e molto pulita. Il personale gentilissimo e la colazione all'altezza delle nostre esigenze. Ci hanno consigliato dei posti molto carini e poco costosi dove mangiare. L'hotel è molto bello essendo una dimora storica, con un bel giardino interno. Inoltre abbiamo potuto usufruire anche del parcheggio gratuito per la nostra macchina. Insomma una bella esperienza per vivere una città fantastica.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Milano
Recensito il 20 maggio 2012

Sono stato a Roma durante la settimana delle vacanze pasquali ed alcuni amici mi avevano più volte sollecitato a scendere presso l'Antico Palazzo Rospigliosi affacciato davanti a S.Maria Maggiore, ho voluto credere a questi amici immaginando che avessero esagerato ed invece avevano perfettamente ragione. Un'atmosfera d'altri tempi del resto l'albergo è stato ricavato dalla residenza privata di un cardinale, curato nei particolare con ampie stanze dove il classico si sposa con i comfort moderni, splendido il giardino interno e servizio impeccabile. Tornerò presto.
F.Galli

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
levico terme
Recensito il 19 maggio 2012

Per un fine settimana a Roma, per quattro ventenni non troppo pretenziose, questo Hotel può essere una soluzione accettabile.
La posizione, non si può negare, è ottima relativamente vicina al Colosseo e a due delle principali stazione della metropolitana (Termini e Cavour).
Il personale è gentile e accomodante, la camera (quadrupla) era ampia, confortevole con una meravigliosa vista sulla basilica di S. Maria Maggiore.
L'hotel presenta a mio avviso dei nei: copriletti vecchi e macchiati, sorpresa "capello" sotto il cuscino (...ma come?!? non si usa più il cioccolatino...), poco abbondante e pessima la colazione (inaccettabile per chi come me ha scelto un B&B).
In conclusione, considerata la tariffa, lo consiglio per una breve sosta nella capitale.
PS: Contrariamenete alle recensioni che ho letto, prima di partire, il bagno si è presentato pulito e in ordine; con tanto di set omaggio da toilette.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Trani, Italia
Recensito il 22 aprile 2012

palazzo storico, ottima la posizione, spazi vivibili nulli, la hall è al terzo piano e consiste in una sala senza alcun servizio, manca un bar, il personale è al minimo, stanze molto piccole, bagni piccoli e vecchi, la doccia perdeva, atmosfera cupa e un pò soffocante, il garage indicato è all'aperto, non custodito, e vi sono soltanto sei posti auto sempre già occupati. Ho dovuto cercare un garage a mezzanotte (naturalmente non trovato) e sono stato costretto a lasciare l'auto per strada in zona a pagamento nonostante mi fosse stato assegnato all'arrivo un posto auto numerato. Buona la colazione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
hotelvalle, General Manager alle Antico Palazzo Rospigliosi, ha risposto a questa recensione., 24 aprile 2012
Egregio Signore,
riscontriamo con rammarico e con sorpresa le sue dichiarazioni. Probabilmente essendo arrivato in tarda serata presumiamo non abbia avuto modo di visitare la struttura.
La hall non è situata al terzo piano, bensì al piano strada con un salotto attiguo per l'attesa e due ascensori a servizio della clientela. Disconosciamo la sua affermazione relativa agli spazi limitati, dal momento che esitono due sale elegantemente arredate di circa trecento metri quadrati al terzo piano. Inoltre al primo piano esiste una corte interna arredata con 10 tavoli per 6 persone ciascuno, e con ampi ombrelloni per riparare gli ospiti nelle giornate di sole.Esiste anche una sala TV per 20 persone. Su richiesta alla reception il nostro personale può effettuare il servizio bar sia nelle sale sia nel giardino. Quanto affermato può essere visionato sul sito dell'albergo. Per quanto concerne il parcheggio confermiamo che a disposizione dei clienti ci sono 6 posti macchina, ovviamente usufruibili gratuitamente fino ad esaurimento. Inoltre la informiamo che le nostre camere sono ben più spaziose di quanto previsto dalla vigente normativa. Cerchiamo di porre sempre la massima attenzione al soddisfaciemnto della clientela e ci rammarica quando vengono effettuate affermazioni che si discostano dalla realtà .
Recensito il 6 marzo 2012

Abbiamo trascorso l'ultima settimana di febbraio all'hotel Rospigliosi. Posizione strategica per visitare la zona archeologica della città. Molto comodo anche per trasporti interni (fermata bus a 2 passi, metropolitana e stazione Termini a 5 minuti a piedi) Molti ristoranti a prezzi abbordabili in zona. Camera matrimoniale un po' piccola ma confortevole. Bagno un po' spartano... Personale gentile e collaborativo. Zona soggiorno molto piccola, salvo il salotto storico al 3^ piano, ma chi vuole stare in albergo a Roma? Peccato che la stagione non abbia permesso di usufruire del bel patio interno! Buffet prima colazione adeguato (cibi dolci e salati, caffè e cappuccino a richiesta oltre ai soliti tè e caffè americano).

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
hotelvalle, Direttore alle Antico Palazzo Rospigliosi, ha risposto a questa recensione., 13 marzo 2012
Gentile Cliente.
Grazie innanzitutto per aver scelto il nostro hotel per la sua vacanza. Grazie anche per i complimenti al nostro personale ancor prima dei complimenti per la struttura. Personalmente, ho sempre ritenuto prioritario il trattamento nei confronti degli ospiti. Posso assicurare che faremo tesoro delle indicazioni da Lei cortesemente suggerite. A tal proposito, siamo lieti di comunicare che la Proprietà, già da tempo, ha avviato un processo di ammodernamento importante per alcuni comparti della struttura, come ad esempio i bagni nelle camere, che sono in fase di ultimazione.
La invitiamo a soggiornare nuovamente presso l'Antico Palazzo Rospigliosi, e magari a sorseggiare un buon drink offerto dalla Casa nel nostro patio di invidiabile bellezza.
Arrivederci!
Il direttore
Torino, Italia
Recensito il 11 dicembre 2011

L'albergo è ben posizionato nel centro di Roma e la struttura è molto bella; la camera carina ma piccola, il letto matrimoniale era composto da 2 materassi singoli; siamo stati sfortunati ad essere accolti dall'unico dipendende scortese dell'albergo....attenzione al parcheggio gratuito mostrato sul sito, bisogna insistere per avere il posto. Colazione al di sotto delle aspettative...tutto sommato il rapporto prezzo/qualità è accettabile!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Gallia
Duca D'Alba Hotel
Duca D'Alba Hotel
N. 149 di 1.259 a Roma
1.125 recensioni

Conosci Antico Palazzo Rospigliosi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antico Palazzo Rospigliosi

Struttura: Antico Palazzo Rospigliosi
Indirizzo: Via Liberiana 21, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Monti
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 304 hotel di lusso a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Antico Palazzo Rospigliosi 4*
L'Antico Palazzo Rospigliosi è un hotel 4 stelle che sorge all'interno di un antico palazzo rinascimentale del 1600, sulla magnifica Piazza di Santa Maria Maggiore, di fronte l'omonima Basilica. L'hotel dista 2 minuti a piedi dalla Stazione Centrale di Roma Termini dove arrivano tutti gli shutlle bus dagli aeroporti e qui sono presenti tutte le linee bus e le due linee della metropolitana A/B. Dall'hotel è facilmente raggiungibile a piedi il Colosseo e i Fori Imperiali e più avanti la centrale Piazza di Spagna e Via del Corso. L'hotel dispone di 39 camere, elegantemente arredate e predisposte con aria condizionata, televisione, frigobar, cassaforte e connessione wifi gratuita. Le categorie disponibili sono: camere classice, camere superior, camere multiple e Junior Suite. Nell'albergo è possibile richiedere il servizio bar e il room service. All'interno del palazzo è presente un meravigliosi giardino con divanetti e ombrelloni, dove è possibile leggere un libro e rilassarsi con una piacevole bibita; inoltre è presente una Chiesa del 1600 e un Salone lettura, utilizzato anche per meeting e conferenze. L'hotel predispone in servizio colazione in sala e in camera, e il nostro personale è disponibile 24/24 per qualsiasi informazione. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, Odigeo, Hotels.com, HotelsClick, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antico Palazzo Rospigliosi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Rospigliosi Roma
Hotel Antico Palazzo Rospigliosi