“Albergo carino, servizi da migliorare....” Punteggio 3 su 5
Recensione di Antico Palazzo Rospigliosi

Antico Palazzo Rospigliosi
Classificato al n.582 di 1.291 hotel a Roma
Torino, Italia
“Albergo carino, servizi da migliorare....”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 11 dicembre 2011

L'albergo è ben posizionato nel centro di Roma e la struttura è molto bella; la camera carina ma piccola, il letto matrimoniale era composto da 2 materassi singoli; siamo stati sfortunati ad essere accolti dall'unico dipendende scortese dell'albergo....attenzione al parcheggio gratuito mostrato sul sito, bisogna insistere per avere il posto. Colazione al di sotto delle aspettative...tutto sommato il rapporto prezzo/qualità è accettabile!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

• Greco per primo
Bologna, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 12 agosto 2011

La posizione e' perfetta per visitare Roma. Il palazzo e' pieno di charme e dispone di una corte interna magnifica anche se sotto utilizzata.
I bagni delle camere sono in fase di ristrutturazione pertanto il giudizio varia a seconda della camera. In quelle vecchie lo standard e' sotto allo standard,mentre quelli nuovi sono belli. La colazione e' buona e servita con cortesia.

• Ha soggiornato in Giugno 2011
    • Punteggio 5 su 5
Varese
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 giugno 2011

Siamo tornati dopo un anno in questo grazioso Hotel storico. Il nostro giudizio sull'hotel in se è positivo. E' un bel palazzo antico, le stanze sono curate, l'ambiente molto piacevole. Quello che questa volta devo criticare è il personale. Il servizio, rispetto solo ad un anno fa, è scaduto in maniera vertiginosa. In reception, personale cortese ma molto, molto impreparato. Hanno sbagliato ad emettere la fattura e sembravano alquanto spaesati. In sala colazione, la situazione era addirittura imbarazzante...il primo giorno nessuno è passato al tavolo, ed il secondo siamo dovuti andare noi a chiedere un cappuccino. Succhi e cibo caldo finiti e non rimpiazzati per 20 minuti, fino a che mio marito non si è presentato in cucina per farsi riempire la brocca. Cucchiaini in plastica "perchè ce li rubano" (prevedere la sostituzione come spesa fissa, come fanno tutti, no???). Un cameriere non parlava italiano e il mio amico ha dovuto parlargli in Inglese. Quando sono scesi i nostri amici per fare colazione, non trovando un tavolo libero o pulito, gli ho offerto il mio, chiedendo alla cameriera se poteva sparecchiarlo. Lei, scocciatissima: "devo pure sparecchiare anche gli altri tavoli! spostatevi che così non ho spazio di manovra (!!!)". Direi che questo non è un comportamento tollerabile in un 2 stelle, figurarsi in un 4... Suggerirei quindi alla Direzione di fare un accurato lavoro di training al proprio personale, selezionando gente che sia in grado di gestire in maniera cortese ed efficace la clientela, perchè il personale presente al momento non è assolutamente all'altezza.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Un membro di TripAdvisor
Punteggio 3 su 5 Recensito il 9 febbraio 2011

Albergo ben posizionato. Vicino stazione Termini. I fasti del passato restano pero' un ricordo. I bagni necessitano di restauro, piatto doccia scrostato in più punti sia nella nostra camera che in quella di nostri amici. Colazione mediocre. Caffe' veramente cattivo.
Posto auto non disponibile sebbene menzionato nel sito.
Sarebbe meglio specificare che i posti a disposizione sono abbastanza limitati.

• Ha soggiornato in Novembre 2010
Punteggio 1 su 5 Recensito il 18 dicembre 2010

Mi è stato regalato un viaggio per il mio compleanno, doveva essere una bella vacanza, in una camera superior, invece è stata un'esperienza deludente e da non ripetere. Ci è stata assegnata una stanza molto grande con una bellissima vista sulla piazza, ma il bagno puzzava di muffa, era poverissimo, nemmeno un mobiletto per poggiare un astuccio e la vasca aveva la ruggine! Oltretutto la colazione non era all'altezza delle aspettative: tutte cose di seconda scelta. Il latte non aveva sapore e il succo all'arancia sembrava diluito con l'acqua. Il personale era apparentemente gentile, ma forse troppo distratto nel fare mille cose. Ah, infine, mezz'ora di connessione internet costava 5 euro! Decisamente vergognoso!
Non ci ritornerei.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a Roma

Punteggio 5 su 5
toscana
Punteggio 2 su 5 Recensito il 29 giugno 2010

Siamo stati in questo hotel per due notti, la posizione è molto comoda per chi (come noi) arriva in treno, è di lato alla basilica di s. maria maggiore. L'albergo è vecchio e si vede, la parte più nuova è quella della reception e della sala colazioni, le camere sono deprimenti e rumorose, in compenso il personale è gentile e fa del suo meglio. Le quattro stelle sono troppe anche per un albergo nel centro di Roma (in un altro contesto non ne avrebbe più di due). Da consigliare vicino alla basilica la piccola ma affascinante chiesa di s. maria prassede.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 29 aprile 2010

Si, il palazzo è splendido, gli arredi bellissimi e il personale gentilissimo,
però che delusione la stanzina piccola piccola e, quel che più conta, il bagno con i rattoppi per nascondere lo smalto scrostato e di un vecchiume... dico io, è un 4 stelle, almeno migliorate il look del bagno... comunque a Roma è spesso così: gli hotel , eccetto i più nuovi, non valgono quanto paghi.
La posizione è PERFETTA. Ci arrivi a piedi da termini e giri ovunque vuoi con facilità. questo è l'aspetto migliore.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Monti
Hotel Palladium Palace
Hotel Palladium Palace
N. 272 di 1.291 a Roma
Punteggio 4.0 su 5 763 recensioni

Conosci Antico Palazzo Rospigliosi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antico Palazzo Rospigliosi

Struttura: Antico Palazzo Rospigliosi
Indirizzo: Via Liberiana 21, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Monti
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 276 hotel di lusso a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Antico Palazzo Rospigliosi 4*
L'Antico Palazzo Rospigliosi è un hotel 4 stelle che sorge all'interno di un antico palazzo rinascimentale del 1600, sulla magnifica Piazza di Santa Maria Maggiore, di fronte l'omonima Basilica. L'hotel dista 2 minuti a piedi dalla Stazione Centrale di Roma Termini dove arrivano tutti gli shutlle bus dagli aeroporti e qui sono presenti tutte le linee bus e le due linee della metropolitana A/B. Dall'hotel è facilmente raggiungibile a piedi il Colosseo e i Fori Imperiali e più avanti la centrale Piazza di Spagna e Via del Corso. L'hotel dispone di 39 camere, elegantemente arredate e predisposte con aria condizionata, televisione, frigobar, cassaforte e connessione wifi gratuita. Le categorie disponibili sono: camere classice, camere superior, camere multiple e Junior Suite. Nell'albergo è possibile richiedere il servizio bar e il room service. All'interno del palazzo è presente un meravigliosi giardino con divanetti e ombrelloni, dove è possibile leggere un libro e rilassarsi con una piacevole bibita; inoltre è presente una Chiesa del 1600 e un Salone lettura, utilizzato anche per meeting e conferenze. L'hotel predispone in servizio colazione in sala e in camera, e il nostro personale è disponibile 24/24 per qualsiasi informazione. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antico Palazzo Rospigliosi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Rospigliosi Roma
Hotel Antico Palazzo Rospigliosi