“hotel economico in posizione strategica” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Sonya

Hotel Sonya
Classificato al n.228 di 1.287 hotel a Roma
Catania, Italia
“hotel economico in posizione strategica”
4 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

Ho trascorso 4 notti in questo piccolo hotel sito di fronte il teatro dell'Opera. Premetto che ho prenotato camera singola e me ne hanno dato una veramente piccola senza finestra. Comunque pulitissima, staff molto gentile, colazione discreta ed abbondante, wi-fi velocissimo e sky incluso. Tenendo conto che stavo in camera il tempo di dormire mi e' andato tutto ok. Inoltre la posizione è stupenda a due passi da via cavour e via nazionale, 3 minuti a piedi dalla metro di repubblica e 5 da termini. Tantissimi ristopranti attorno ed a due passi pure un supermarket fornitissimo. Ci tornerei.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle
HotelSonya, Proprietario alle Hotel Sonya, ha risposto a questa recensione., 3 gennaio 2012
Gentile alino074
La ringraziamo per aver scelto il nostro Hotel per il suo soggiorno a Roma e ci auguriamo di rivederla alla sua prossima gita a Roma!
Saluti

Basilio Nicoli

• Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
velletri
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

In occasione del matrimonio di mia figlia a Roma,ho ospitato i miei amici provenienti da città diverse presso l'Hotel Sonya ,dopo aver trattato con l'ottimo Ivan che cura l'accoglienza degli ospiti.
Devo dire che tutti gli amici,ospitati al quinto piano dell'hotel sono rimasti molto soddisfatti per l'accoglienza ricevuta,per la disponibilità di tutto il personale,per il comfort e l'attrezzatura delle camere e ,ultimo ma non ultimo,la posizione dell'esercizio;l'hotel è situato di fronte al Teatro dell Opera di Roma quindi al centro del centro,vicino alla Basilica di Santa Maria Maggiore,vicino alla Stazione Termini,a Piazza Venezia ed al Colosseo da cui dista poco più di un km e anche ad altre mete notevoli di Roma.Per concludere posso dire di ritenermi più che soddisfatto della scelta e invitare quanti vorranno visitare Roma a tenere in considerazione questo albergo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Gentile germanoVelletri
Sono lieto che abbiate trascorso un buon soggiorno qui al Sonya, ci impegneremo sempre al massimo per fare di questo luogo un angolo di tranquillità dove gli ospiti vivano un'esperienza speciale! Alla prossima....
Saluti

Basilio Nicoli
Faenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011

Rimasto per una notte per impegni di lavoro.
A cinque minuti a piedi dalla stazione, di fronte al teatro dell'opera e in zona Viminale.
La mia camera era molto piccola ma pulita e con vista sulla piazza del teatro.
Pulito, accogliente, con personale indiano molto disponibile.
Non è il grand'hotel ma per restare a Roma senza svenarsi mi sembra un buon compromesso!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Catanzaro, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

E' un albergo senza grandi pretese, ricavato nel contesto di un palazzo condominiale e con la reception al piano terra, comunque con personale molto gentile e disponibile.
Ho avuto la camera alle ore 9.00, invece delle 12.00!!
Camera singola ben tenuta, purtroppo senza saponi nel bagno; richiesti, dopo essere andato a prenderli, mi è stato consegnato il solo bagno-schiuma.
Comunque buono il rapporto offerta-prezzo, avuto con prenotazione mediante "Venere".

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Martina Franca, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2011

Buona posizione per il palazzo che comprende l'hotel (fronte teatro dell'opera). Personale straniero gentile, in special modo in sala colazione (tre piccole salette dotate ognuna di tv). Colazione non molto varia ma con prodotti di buona qualità. Buon punto di partenza per la scoperta della Città (dista poco dalla stazione Termini e dai posti più frequentati, raggiungibili a piedi). Internet point free in accettazione. Ho trascorso un soggiorno tranquillo senza intoppi ma la stanza assegnatami (una doppia con letto matrimoniale, dotata di tv lcd a parete con cui è possibile seguire anche alcuni programmi sky a disposizione) era molto piccola (3,50mX3,50m) senza alcun piano di appoggio degno di tale nome; buono il bagno, che come la stanza, è stato ristrutturato da poco. Alcuni segni di sporco sulla parete esterna a ridosso del comodino. Il riscaldamento/raffrescamento della stanza è affidato ad uno split autonomo programmabile con telecomando a distanza. Stanza nel complesso un pò rumorosa (nonostante al quarto piano del palazzo) per via del traffico che in alcune ore si fa sentire. Nel complesso però il giudizio è positivo anche perchè sono riuscito a prenotare con una buona offerta (tenuto conto dei prezzi che operano quasi sempre in questo hotel: quasi 140/150 euro per notte posso ritenermi soddisfatto per aver colto una buona offerta a circa 80 euro per notte).

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
lecce
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2011

... per questo tre stelle nel cuore della capitale, esattamente di fronte al Teatro dell'Opera, come ricorda la didascalia che ne accompagna il nome sui bigliettini e sugli slogan. L'hotel è in un palazzo antico, ed è apprezzabile e azzeccatissima la scelta di mantenere intatte alcune caratteristiche della struttura, dalle cassette postali all'ascensore, che contribuiscono a conferirgli un tocco di atmosfera rétro. Ma i punti di forza risiedono senza dubbio nell'assoluta cortesia, disponibilità e simpatia del personale, nell'ineccepibile pulizia delle stanze e nell'offerta ampia e qualitativamente ottima della prima colazione (i dolci fatti in casa sono davvero di una bontà inenarrabile). L'albergo offre poi tutta una serie di servizi secondari ma per nulla trascurabili, tra cui la ricezione di sky in tutte le camere. E' difficile che ad una posizione tranquilla, comoda e soprattutto centrale (Piazza di Spagna si raggiunge a piedi in un quarto d'ora, ma nessuno ricorda che lo splendido quartiere Monti è immediatamente alle spalle), e ad un livello generale simile a quello descritto si accompagnino tariffe così basse. Unici "nei": le dimensioni della singola, ridotte ai limiti del claustrofobico (ma è una caratteristica che accomuna le singole standard di quasi tutti gli hotel di livello nel centro di Roma: basta optare, di solito, per una doppia uso singola, considerando la differenza di prezzo, in questo caso irrisioria) - e la connessione wireless in stanza non sempre funzionante: sulla base dell'esperienza del sottoscritto, però, è sconsigliabile portare il pc se non per esigenze lavorative impellenti, considerando che nella reception ci sono ben tre computer perennemente liberi e connessi e che, su richiesta, è anche possibile usufruire di mini-pc messi a disposizione dallo staff.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
Cagliari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2011

ma ha soddisfatto in pieno le mie apsettative, location ottima, colazione super, personale gentilissimo e pulizia... nonostante abbia avuto una delle stanze più piccole sono rimasto più che soddisfatto

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Opera Roma
Hotel Columbia
Hotel Columbia
N. 89 di 1.287 a Roma
4.5 su 5 stelle 720 recensioni

Conosci Hotel Sonya? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Sonya

Struttura: Hotel Sonya
Indirizzo: Via Del Viminale 58, 00184 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino , Castro Pretorio
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
N. 170 hotel per famiglie a Roma
N. 275 hotel romantici a Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Sonya 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sonya. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Sonya Roma
Hotel Sonia Roma