Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Abbagliati dall'ubicazione imbattibile, poca attenzione ai dettagli”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Richmond Hotel

Migliori tariffe per il periodo dal al
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
I prezzi si intendono per 1 camera, 2 adulti
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 3 altri siti.
Richmond Hotel
Classificato al n.1.013 di 1.290 hotel a Roma
Maputo, Mozambico
Contributore livello
9 recensioni
4 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 3 voti utili
“Abbagliati dall'ubicazione imbattibile, poca attenzione ai dettagli”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 6 luglio 2010

L’Hotel Richmond é realmente in una posizione eccellente, per chi é interessato in particolare alla zona della Roma Imperiale: 30 metri dai Fori Imperiali, 5 minuti a piedi dal Colosseo; ma anche 10 minuti da Piazza Venezia, 20 dall’Isola Tiberina, poche fermate d’autobus (75 o 84) dalla stazione Termini. Il piccolo Largo Ricci si affaccia come un balconcino sul retro dell’altare della patria. La zona è altrettanto vivace, con diversi ristoranti interessanti e qualche pub. Pertanto, l’alloggio è un ottimo punto di partenza per escursioni diurne e notturne, una vacanza od un viaggio d’affari, se in pieno centro città.
Le camere sono poche (13), posizionate su 3 piani a partire dal primo, mentr il piano terra è dedicato alla reception e ad un minuscolo salottino. Quasi tutte le camere si affacciano su Largo Ricci. Non sono piccole ed il bagno è confortevole ; dotate di aria condizionata, frigobar e minitelevisione (con sky). Devo dire che non ho trovato la camera pulita al mio arrivo, e questo è qualcosa che l’albergo può certamente migliorare: palesi ragnatele sul soffitto, un odore persistente di fumo ed addirittura un calzino, di qualche cliente precedente immagino, ben nascosto sulla seggiola della scrivania. Ho trovato l’asciugacapelli rotto e rotto anche il filo appendiabiti. Più in generale, l’impressione è di poca attenzione ai particolari: le camere ed i corridoi accusano il tempo e sarebbe forse il caso di dare una bella rinfrescata. A onor del vero, sono stato informato che l’Hotel ha acquisito uno stabile vicino, i lavori sono già in corso per rimodernare e ne approfitterei per qualche piccolo intervento anche nell’edificio principale. A mio parere, la categoria (4 stelle) e soprattutto il prezzo pagato non giustificano queste lacune.
La colazione servita alla terrazza al quarto piano è ottima: ricca, completa e deliziosa. Impagabile la vista, con un’ottima brezza. Molto cordiale il personale, ad ogni ora del giorno.

  • Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato per affari
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
È utile?
Grazie, Alberto M
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

163 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    30
    56
    37
    18
    22
Vedi recensioni su
33
65
14
14
Riassunto punteggio
  • Posizione
    Punteggio 5 su 5
  • Qualità del sonno
    Punteggio 3,5 su 5
  • Camere
    Punteggio 3 su 5
  • Servizio
    Punteggio 3,5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Punteggio 3,5 su 5
  • Pulizia
    Punteggio 3,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (3)
Data | Punteggio
  • Coreano per primo
  • Danese per primo
  • Francese per primo
  • Greco per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Norvegese per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Tutti
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
campagna
Contributore livello
5 recensioni
3 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 5 voti utili
Punteggio 2 su 5 Recensito il 11 novembre 2007

-la prima volta che vi ho soggiornato mi sono trovata bene ho cosi deciso di tornare. Purtroppo questa volta mi sono trovata malissimo, non so se e cambiata la gestione.
Il personale alla reception, lo stesso della 1 volta, ottimamente cordiale e disponibile ma lo stesso non vale per gli altri.

-La mia camera era fin troppo sporca e non intendo le lenzuola ma proprio il calcare a strati nel bagno, il giorno dopo con la scusa di recarmi a fare la colazione ho chiesto gentilmente di pulire la stanza mentre non c'ero, non volevo essere scortese lamentandomi il primo giorno. al mio ritorno la stanza era in ordine ma il bagno sporco come prima.
Nel minibar dove mi sono buttata la sera non essendoci un bar nell'albergo presentava innumerevoli bibite scadute, mi sono quindi vestita e recata nel bar piu vicino.

-la colazione e servita in uno splendido terazzo riscaldato ma nonostante la vista mozzafiato su roma, dal 2 giorno mi sono recata in un bar in centro, chi scende per primo ha la fortuna di poter scegliere ma se "ti permetti" di fare colazione dopo le 9 prendi quello che ti capita....i tavoli non vengono puliti durante il servizio quindi ti devi sedere dove magari altri incivili hanno lasciato uno schifo.

-e vero che siamo a roma ma la mia stanza singola mini con vista sul tetto del palazzo rudere di fianco e stata pagata fin troppo.

la nota positiva e credo un motivo per il quale l'hotel lavora molto e la posizione, vicino al centro, alla stazione e tutto quanto puo essere utile.

  • piaciuto di più — la posizione, gli adetti alla reception stra gentili ed informati su tutto
  • piaciuto di meno — lo sporco
  • Ha soggiornato in Gennaio 2007, viaggiato con gli amici
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Reception
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
È utile?
2 Grazie, alice03
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

I viaggiatori adorano questi hotel a Roma

Punteggio 4 su 5
Mostra prezzi
Punteggio 5 su 5
Mostra prezzi
Punteggio 4 su 5
Mostra prezzi
Punteggio 5 su 5
Mostra prezzi
Altri hotel che potrebbero interessarti...
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Monti
Hotel de Rome
Hotel de Rome
N. 592 di 1.290 a Roma
Punteggio 3.5 su 5 248 recensioni
Monti
HOTEL ROMANO
HOTEL ROMANO
N. 216 di 1.290 a Roma
Punteggio 4.5 su 5 201 recensioni
Monti
Nessuna foto disponibile
Roman Forum Residences
N. 911 di 1.290 a Roma
Punteggio 4.0 su 5 2 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Monti
Hotel Foro Romano Imperatori
Monti
Hotel Labelle
Hotel Labelle
N. 553 di 1.290 a Roma
Punteggio 4.0 su 5 140 recensioni
Monti
Hotel Forum Roma
Hotel Forum Roma
N. 193 di 1.290 a Roma
Punteggio 4.0 su 5 1.093 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Richmond Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Richmond Hotel

Struttura: Richmond Hotel
Indirizzo: Largo Corrado Ricci 36, 00184 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Monti
Servizi:
Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Stile hotel:
N. 340 hotel di lusso a Roma
Fascia prezzo (per notte): 100 € - 180 €
Categoria hotel:4 stella/e — Richmond Hotel 4*
Numero di camere: 20
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con HotelQuickly, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Richmond Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Richmond Hotel Roma
Richmond Hotel Rome

È il vostro profilo TripAdvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato,
rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo