“Da tenere presente...” 3 su 5 stelle

Classificato al n.209 di 1.283 hotel a Roma
Bologna, Italia
“Da tenere presente...”
3 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Per un concerto all'Auditorium Parco della Musica mi sono recato al Villa Glori, scelto per la posizione comoda al teatro e per il prezzo molto concorrenziale. Il personale è stato molto cortese. La stanza riservatami era piuttosto piccola, avevo prenotato una matrimoniale uso singola ma mi sono ritrovato in una stanza con letto alla francese addossato al muro. Bello e spazioso il bagno con un'ampia doccia, meno gradevole la vista della mia stanza su un cortile interno.
Buona la colazione, io sono arrivato un po' tardi e quindi non era rimasto tantissimo ma gli altri commensali hanno confermato che in precedenza c'era molta più varietà.
Per il prossimo concerto tornerò sicuramente, per quello che ho pagato, posso dire che sia stato più che soddisfacente come soggiorno.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo

• Greco per primo
le Grotte
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Ho frequentato più volte questo Hotel e non ho rilievi seri da fare. Le note non positive sono la mancanza di un secondo cuscino nelle camere e la scarsezza qualitativa della prima colazione con un caffè "americano" imbevibile.
Un altro rilievo infine il "wi-fi" a pagamento, fuori dalla realtà del tempo in cui viviamo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Rome
2 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Lavoro a Roma ma abito fuori, quindi per un concerto all'Auditorium ho preferito cercare un albergo per limitare gli spostamenti.
I prezzi, devo dire, sono piuttosto contenuti per Roma. Non è certo una zona turistica, ma i collegamenti sono tali che in un quarto d'ora ci si trova comodamente a Piazza del Popolo/Via del Corso.
Nessun problema neanche per pulizia e servizi.
Ma la camera (singola) era veramente un buco.
Misurata nei punti di massima ampiezza (quindi senza contare un paio di pilastri che restringevano ulteriormente lo spazio) son risultati 6,5 piedi per 10 piedi.
Il mio piede misura 28 cm., quindi i conti son presto fatti... 2,80 metri X 1,80 metri, 5 metri quadrati!
Non c'era neanche un millimetro in più per appoggiare i piedi, nè un armadio degno di questo nome (una sola anta di cui buona parte occupata dalla cassaforte).
Capisco gli spazi, capisco la singola, ma insomma!
Personalmente ho dovuto solo dormire, ma pensare di passare anche solo mezz'ora in quella stanza, o doverci passare più giorni, mi fa sentire claustrofobico...
Non una splendida esperienza anche con la colazione.
Doveva cominciare alle 7, ma la sala è stata aperta alle 7,10.
Neanche il tempo di entrare che la persona che ha aperto è scomparsa dietro una porta di servizio, lasciandomi nell'impossibilità di chiedere un caffè.
Dopo altri 5 minuti abbondanti di attesa, nei quali nessuno del personale si è visto, dovendo andare in ufficio sono stato costretto a rinunciare alla colazione e ad andar via. A parte il caffè, comunque, il buffet non era nulla di eccezionale, quindi andare al solito bar per cornetto e cappuccino non è stato un enorme sacrificio. A parte il paradosso di dover andare al bar per fare colazione quando è compresa nel prezzo in albergo...
In conclusione, se avete bisogno solo di un letto per qualche ora può anche andare, per ogni altra situazione non lo consiglierei

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
    • 1 su 5 stelle
4 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011

Ho soggiornato diverse volte in questo hotel, e se sono tornata significa che mi sono trovata bene. Ottima posizione, con il tram n.2 a pochi min dal centro. Cordiale e disponibile il personale. Buona la colazione. Anche se piccole le camere, ben arredate, comode con i comfort necessari (se si cerca qualcos'altro, optare per 5* lusso).
Buono il rapporto qualità-prezzo, con disponibilità, essendo operatori turistici, ad applicare qualche sconticino (in bassa stagione).
Sarà un piacere tornarci.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Reggio Calabria, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Hotel molto accogliente! Io l'ho scelto in quanto vicino all'Auditorium Parco della Musica, ma ben collegato col centro di Roma con tram e autobus. Camera elegante, colazione non troppo abbondante ma comunque ricca. Personale molto cordiale. L'hotel è molto accogliente. Mi son trovata veramente molto bene.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Abbiamo soggiornato qui a Pasqua, una camera doppia e una tripla. L'hotel ha delle bellissime stanze con un bel balcone e un bagno davvero carino. Parquet per terra e personale molto gentile alla reception.
Anche l'offerta per Pasqua non era male.
Ubicazione ideal, a 5 minuti da Piazza del Popolo e proprio davanti allo stadio Flaminio

Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Castelli Calepio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Ho soggiornato presso questo hotel per 5 notti tra la fine di luglio e inizio agosto 2011 con pernottamento e prima colazione. Il prezzo sicuramente è vantaggioso considerando Roma. L'hotel si trova nel quartiere Flaminio ma avendo la fermata del Tram 2 a pochi metri in una decina di minuti si è in Piazza del Popolo. E' comunque un quartiere tranquillo e l'hotel si trova in una strada privata che allontana ogni rumore. La mia stanza era poi perfettamente insonorizzata. Ho prenotato una doppia uso singola per evitare le conseguenze di una stanza troppo piccola che in questo hotel sono l'unico lato negativo. La stanza era perfetta per me. La pulizia è sempre stata impeccabile. Si ha una buona scelta per la colazione considerando che non amo riempirmi appena sveglio. Il personale è stato ineccepibile, cordiale e disponibile. In generale l'hotel è piccolo ma accogliente, gli ambienti in stile inglese XIX secolo sono curati. Utilizzandolo solo per il riposo a fine giornata è stato perfetto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Flaminio
4.0 su 5 stelle 764 recensioni
Park Hotel dei Massimi
N. 305 di 1.283 a Roma
4.0 su 5 stelle 523 recensioni

Conosci Villa Glori Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Glori Hotel

Struttura: Villa Glori Hotel
Indirizzo: Via Bernardo Celentano 11, 00196 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Flaminio
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 114 hotel di lusso a Roma
N. 141 hotel per famiglie a Roma
N. 316 hotel romantici a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Glori Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, 5viajes2012 S.L., Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Glori Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Glori Roma
Villa Glori Roma