“Romano de Roma!”

Al n.387 in classifica su 13.226 Ristoranti a Roma
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Recensito 9 giugno 2012 da dispositivo mobile

Atmosfera retrò fantastica, il proprietario, nonché cameriere, è alla mano e simpaticissimo.
Un'amatriciana, dai sapori naturalissimi, eccellente.
Vino buono.
Molto consigliato!

Recensito 9 giugno 2012

Soy de Roma pero estuve allí con amigos españoles de visita en Roma. Comimos gnocchi alla matriciana (era jueves, en roma se comen gnocchi el jueves), tonnarelli alla carbonara, tonnarelli alla matriciana, trippa alla romana, zucchine ripiene, salsiccia con cicoria saltata in padella, involtini al sugo, spezzatino con i piselli, il tutto innaffiato con vini alla mescita dei castelli romani e delle buonissime ciambelline al vino. Niente caffè, come nelle autentiche trattorie. Insomma, una trattoria come quelle in cui andavo da piccolo 30 anni fa. Sembra come di essere a casa. Il prezzo giusto, 110€ per 5 persone! Il proprietario molto amabile!

Recensito 27 maggio 2012

L'emozione di una vera trattoria di un tempo! Sembra veramente di fare un salto nel tempo e ci si aspetta che da un momento all'altro, mentre Alfredo èintento a recitarti a memoria lo scarno ma interessantissimo menù, dalla porta tintinnante possa entrre un vetturino per dissetarsi con un bicchiere di vino durante una fugace sosta fra lo scarrozzare un turista americano e uno giapponese!
Che dire del baccalà alla romana, dei bucatini all'amatriciana e per finire dei tarallucci all'anice inzuppati nel vino rosso!!! Per non parlare poi, vero "dulcis in fundo", dello sbalorditivo, perchè minimalissimo, conto!!!!! Sinceramente non vorrei consigliarlo, solo per paura di non trovare più posto (non accetta prenotazioni) la prossima volta che stando a Roma, mi troverò a passare da Via dei Banchi Nuovi!!!!!!!!!!!!!!!

Recensito 17 maggio 2012

Piccolissima Trattoria (6 tavoli), ottimo cibo genuino e prezzi bassissimi: noi per 2 primi, 2 secondi + contorni e vino abbiamo speso in due 38 Euro. I primi sonop veramente da leccarsi i baffi§: Io ho preso una lasagna alle zucchine che si scioglieva in bocca per la bontà! Sicuramente ci tornerò ed andateci pure voi! Promosso! P.S. Alla finme offrono anche dei biscotti!

Recensito 12 maggio 2012

abbiamo cenato da "Alfredo e Ada" dopo una bella passeggiata nella via Giulia. il locale è molto carino e il gestore altrettanto cortese. La qualità dei piatti è ottima e di fattura casalinga. il prezzo è decisamente conveniente. Da "Alfredo e Ada" conviene telefonare per prenotare perchè il locale ha una saletta modesta

Conosci Alfredo e Ada? Condividi la tua esperienza!