“10 E Lode!”
Recensione di Alfredo e Ada

Alfredo e Ada
Al n.196 in classifica su 12.275 Ristoranti a Roma
Per: Romantico, Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“10 E Lode!”
Recensito il 17 maggio 2012

Piccolissima Trattoria (6 tavoli), ottimo cibo genuino e prezzi bassissimi: noi per 2 primi, 2 secondi + contorni e vino abbiamo speso in due 38 Euro. I primi sonop veramente da leccarsi i baffi§: Io ho preso una lasagna alle zucchine che si scioglieva in bocca per la bontà! Sicuramente ci tornerò ed andateci pure voi! Promosso! P.S. Alla finme offrono anche dei biscotti!

• Visitato a Maggio 2012

• Ceco per primo
  • Greco per primo
italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“come a casa”
Recensito il 12 maggio 2012

abbiamo cenato da "Alfredo e Ada" dopo una bella passeggiata nella via Giulia. il locale è molto carino e il gestore altrettanto cortese. La qualità dei piatti è ottima e di fattura casalinga. il prezzo è decisamente conveniente. Da "Alfredo e Ada" conviene telefonare per prenotare perchè il locale ha una saletta modesta

Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 59 voti utili
“ottima perla”
Recensito il 6 maggio 2012

consifliato per chi cerca un angolo tranquillo nel caos di trastevere. sito in un piccolo vicolo questa mini trattoria da 20coperti serve squisit piatti romani può capitare che dobiate condividere il yavolo con altri, atmosfera da trattoria d altri tempi. una volta per soli romani ora si trovano soprattutto turisti stranieri (zampino lonely planet?)

common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“Osteria Romana Verace...”
Recensito il 5 maggio 2012

Entrate in un piccolo spazio, ma non angusto, senza il clamore delle insegne, accolti da una luce tenue, dai tavoli di marmo della nonna e dal sorriso gentile dell'oste. Si mangia sereni, tutto rigorosamente romano, ogni sapore ben scandito, una lasagna bianca con i carciofi che si scioglie in bocca, una trippa (ho sempre mangiato solo quella di mamma) veramente amalgamata e profumata, cicoria di campo senza fili e ciambelline con vino sfuso veritiero. Nei tavoli lunghi si mangia con altri, in un clima da fraschetta, condividendo ottimi sapori. E, uscendo, si sa che torneremo anche per godere di Castel S.Angelo a due passi.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Ci si sente a casa!!!”
Recensito il 25 aprile 2012

Il ristorante è di piccole dimensioni risultando cosi molto accogliente.
Le scelte dei piatti sono limitate a circa quattro primi (tipici piatti della cucina romana) e una decina di secondi. Abbiamo provato la carbonara (buonissima!) e le lasagne coi carciofi (altrettanto buone!), il tutto accompagnato da una caraffa di buon vino rosso. Tra i secondi abbiamo provato gli involtini di carne con carote e sedano, davvero particolari e saporiti (consigliati!). Il pasto si è concluso con il dolce tipico del ristorante: ciambelle zuccherate e vino!
Il personale è molto gentile, simpatico e alla mano. Prezzi OK (33€ totali in due)!

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera

Conosci Alfredo e Ada? Condividi la tua esperienza!