“Come a casa mia, ma con la differenza che qui si mangia meglio!”
Recensione di Soul Kitchen

Soul Kitchen
Al n.1.803 in classifica su 12.973 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 12 US$ - 37 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Recensito 10 febbraio 2017

Posticino adorabile nel cuore di San Lorenzo, ma lontano dal caos del quartiere. L'accoglienza è da 10 e lode ed inoltre si mangia sempre benissimo. Porzioni abbondanti, pesce freschissimo e verdure sempre di stagione. L'aperitivo poi è fenomenale anche per chi è vegetariano. Il barman inoltre ti delizia con cocktail di livello. E' uno di quei posti del cuore, non si chiamerebbe Soul Kitchen daltronde.

Recensito 6 febbraio 2017

Abbiamo organizzato qui un "aperi-cena" per un compleanno, e tutto è stato ottimo, dal servizio impeccabile, alla qualità dei cibi pugliesi, alla cortesia e professionalità con tanto di vino in assaggio prima della mescita. Nessun problema a lasciarci portare dolce e spumante dall'esterno. Il locale appare accogliente, la musica è gradevole e non disturba. Il fatto che è appena fuori dalle vie più trafficate e rumorose del quartiere lo rene ancor più desiderabile per una prossima visita come ristorante a sedere. Ci vedremo presto.

Recensito 28 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Posticino carino e piacevole. Ottimo posto per chiacchierare sorseggiando buon vino e mangiare qualcosa di tipicamente pugliese ❤️

Recensito 27 gennaio 2017

Che calore essere accolti sulla porta con la frase 'però alle 21 ve ne dovete andare', ti senti subito a casa, soprattutto se mancano ancora due ore.

Eravamo stati tante volte in questo locale per l'aperitivo consigliandolo a tanti amici: verdure abbondanti e ben cucinate, focaccia pugliese, un buffet veramente unico, anche per una città come Roma.
Bene, dimenticatelo!

Ora dopo la calorosa accoglienza ci è stato servito un bicchiere di ghiaccio colorato con spritz e un piatto risicato in tutto tranne che per la quantità di finocchi, tipico piatto pugliese a quanto pare.
Quando all'uscita ci siamo educatamente lamentati, anziché ricevere una spiegazione su questo radicale cambio di rotta del locale, abbiamo ricevuto il conto: 30 euro, 10 a persona. Buona serata.

Recensito 24 gennaio 2017

Tornare a scrivere una nuova recensione è qualcosa che faccio davvero molto raramente, ma a volte bisogna farlo per aggiornare quanto detto in precedenza e - per quanto riguarda questo posticino così particolare- fare i più vivi COMPLIMENTI.
Ormai frequento questo locale molto spesso, per l'aperitivo, a cena, addirittura per un tè o una centrifuga in tardo pomeriggio... Indipendentemente dall'occasione o dall'orario (e - a volte- dalla mancanza di prenotazione), sono stata sempre accolta benissimo dai ragazzi che lo gestiscono. Professionalità, gentilezza e cortesia come ho visto poche volte, ma anche tanta simpatia. Ho visto tanta attenzione e cura per ciò che si fa, e devo dire che trovare queste doti in persone così giovani mi ha particolarmente colpita.

La location parla da sola: molto molto particolare. Ma in particolar modo quello che spinge a tornare (e tornare e tornare) qui è LA CUCINA. Leggendo altre recensioni sono rimasta stupita dai commenti negativi, ma non fatevi ingannare: qui si mangia cucina pugliese e per di più di ottima qualità! Il menù viene variato spesso proprio per usare prodotti di stagione e tutti i piatti sono sapientemente preparati e curati anche nella presentazione. Non si esce mai scontenti, insomma!
La lista dei vini accompagna bene il menù, l'ho trovata abbastanza estesa e apprezzo anche la varietà di cocktail (comunque, anche qui, troverete dei piccoli cambi o aggiunte durante l'anno). Anche la qualità/prezzo è ottima, vista la qualità dei prodotti.

Che dire di più?! Perciò, se cercate un locale veramente speciale dove farvi una sonora mangiata e qualche risata, ascoltando buona musica di sottofondo, ve lo consiglio senza alcuna esitazione: questo posto fa bene al cuore. Non a caso la chiamano "la cucina dell'anima"...

Gli utenti che hanno visto Soul Kitchen hanno visto anche

Conosci Soul Kitchen? Condividi la tua esperienza!