“Squisito nella sostanza e nella forma.”
Recensione di Soul Kitchen

Soul Kitchen
Al n.1.866 in classifica su 12.875 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 12 US$ - 35 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Recensito 6 febbraio 2017

Abbiamo organizzato qui un "aperi-cena" per un compleanno, e tutto è stato ottimo, dal servizio impeccabile, alla qualità dei cibi pugliesi, alla cortesia e professionalità con tanto di vino in assaggio prima della mescita. Nessun problema a lasciarci portare dolce e spumante dall'esterno. Il locale appare accogliente, la musica è gradevole e non disturba. Il fatto che è appena fuori dalle vie più trafficate e rumorose del quartiere lo rene ancor più desiderabile per una prossima visita come ristorante a sedere. Ci vedremo presto.

Recensito 28 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Posticino carino e piacevole. Ottimo posto per chiacchierare sorseggiando buon vino e mangiare qualcosa di tipicamente pugliese ❤️

Recensito 27 gennaio 2017

Che calore essere accolti sulla porta con la frase 'però alle 21 ve ne dovete andare', ti senti subito a casa, soprattutto se mancano ancora due ore.

Eravamo stati tante volte in questo locale per l'aperitivo consigliandolo a tanti amici: verdure abbondanti e ben cucinate, focaccia pugliese, un buffet veramente unico, anche per una città come Roma.
Bene, dimenticatelo!

Ora dopo la calorosa accoglienza ci è stato servito un bicchiere di ghiaccio colorato con spritz e un piatto risicato in tutto tranne che per la quantità di finocchi, tipico piatto pugliese a quanto pare.
Quando all'uscita ci siamo educatamente lamentati, anziché ricevere una spiegazione su questo radicale cambio di rotta del locale, abbiamo ricevuto il conto: 30 euro, 10 a persona. Buona serata.

Recensito 24 gennaio 2017

Tornare a scrivere una nuova recensione è qualcosa che faccio davvero molto raramente, ma a volte bisogna farlo per aggiornare quanto detto in precedenza e - per quanto riguarda questo posticino così particolare- fare i più vivi COMPLIMENTI.
Ormai frequento questo locale molto spesso, per l'aperitivo, a cena, addirittura per un tè o una centrifuga in tardo pomeriggio... Indipendentemente dall'occasione o dall'orario (e - a volte- dalla mancanza di prenotazione), sono stata sempre accolta benissimo dai ragazzi che lo gestiscono. Professionalità, gentilezza e cortesia come ho visto poche volte, ma anche tanta simpatia. Ho visto tanta attenzione e cura per ciò che si fa, e devo dire che trovare queste doti in persone così giovani mi ha particolarmente colpita.

La location parla da sola: molto molto particolare. Ma in particolar modo quello che spinge a tornare (e tornare e tornare) qui è LA CUCINA. Leggendo altre recensioni sono rimasta stupita dai commenti negativi, ma non fatevi ingannare: qui si mangia cucina pugliese e per di più di ottima qualità! Il menù viene variato spesso proprio per usare prodotti di stagione e tutti i piatti sono sapientemente preparati e curati anche nella presentazione. Non si esce mai scontenti, insomma!
La lista dei vini accompagna bene il menù, l'ho trovata abbastanza estesa e apprezzo anche la varietà di cocktail (comunque, anche qui, troverete dei piccoli cambi o aggiunte durante l'anno). Anche la qualità/prezzo è ottima, vista la qualità dei prodotti.

Che dire di più?! Perciò, se cercate un locale veramente speciale dove farvi una sonora mangiata e qualche risata, ascoltando buona musica di sottofondo, ve lo consiglio senza alcuna esitazione: questo posto fa bene al cuore. Non a caso la chiamano "la cucina dell'anima"...

Recensito 22 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Ci siamo recati diverse volte in estate e con l aperitivo a buffet ci siamo trovati abbastanza bene ma la versione invernale proprio non va, accoglienza fredda, ci vengono portati buffet di verdure assolutamente insoddisfacenti a livello di abbondanza, lo facciamo notare e il cameriere in modo scorbutico ci accontenta portandoci un altro mezzo tagliere vegetariano, ci dice che ci avrebbe portato del pane mai pervenuto. Il cibo malgrado fosse vegetariano e' rimasto sullo stomaco a tutti e siamo stati cacciati per fare posto agli avventori della cena. Serata da dimenticare eppure ci voleva cosi poco.

Conosci Soul Kitchen? Condividi la tua esperienza!