“Un tuffo saporito nella cucina greca (con qualche spreco di troppo!)”
Recensione di Egeo Taverna Greca

Egeo Taverna Greca
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Egeo Taverna Greca non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1.668 in classifica su 13.786 Ristoranti a Roma
Cucina: Greca
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante Egeo nasce nel 2003 da greci con esperienza ventennale nel campo della gastronomia e della diffusione della musica , della danza e della cultura greca in generale. Oltre alla possibilita` di cenare , tutti i venerdi` ( da ottobre fino a giugno ), potete assistere a spettacoli di musica greca dal vivo ( popolare, tradizionale e l`immancabile sirtaki ). Il sabato vi aspettano i nostri musicisti greci che alterneranno durante la vostra cena brevi interventi di musiche e canzoni greche. La domenica oltre che per la cena, il ristorante e` aperto anche a pranzo con la possibilita` di organizzare qualsiasi vostro evento , festa o cerimonie con menu economici e personalizzati. Dal lunedi al giovedi servizio take away. Ricordiamo che il locale e` provvisto di internet gratuito ( free social wifi ) Idee per un regalo? Possibilita` di acquistare liquori e vini importati dalla Grecia, come ouzo masticha raki
Recensito 31 maggio 2018

Sono stato qualche sera fa al ristorante greco "Egeo" ed è stata una bellissima serata. Il locale mi è sembrato spazioso ed accogliente, colorato e in linea con la tradizione greca. Oggetti tradizionali e strumenti musicali appesi alle mura, l'azzurro che invade tovaglie e rifiniture, musica tipica di sottofondo, tutto perfettamente al posto giusto. Abbiamo provato la formula 20 per 20, del lunedì e siamo rimasti più che sazi. Si mangia benissimo ma è tutto talmente abbondante che alla fine molti cibi vengono sprecati e questo è davvero un peccato, anche perché il personale non consente di portar via quello che non è stato mangiato. I camerieri sono stati molto gentili e disponibili e ci hanno spiegato nel dettaglio quello che c'era nei nostri piatti. Anche vegetariani e vegani mangerebbero benissimo in questo posto, c'è una grande attenzione verso ogni tipo di dieta. Abbiamo provato la crema di melanzane sulle bruschette, la crema di ceci, gli involtini di riso in foglia di vite, la moussaka, le polpette alle erbe, gli involtini di spinaci, l'insalata greca con olive pomodori e feta, tutto davvero spettacolare. Non vedo l'ora di tornarci.
I prezzi del menu alla carta sembrano un po' altini, per questo motivo la promozione del lunedì ci era sembrata un'ottimo compromesso. Inoltre consiglio di dare uno sguardo alla pagina facebook perché di settimana in settimana organizzano anche serate di musica tipica greca dal vivo.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cercavamo una taverna greca a Roma e su consiglio di un conoscente abbiamo prenotato.Esternamente è poco visibile ma appena varcato l'ingresso si entra in una tipica taverna greca,colore celeste e bianco,tavoli semplici,arredi marinari.I piatti da menù sono quelli tipici di molte località della grecia.Essendo in 9 abbiamo provato un po' di tutto e devo dire tutto buono...anche i vini.Anche se tutto era buonissimo alcuni piatti risentono della qualità dei prodotti che non provenendo dalla terra greca hanno un sapore meno caratteristico di quelli locali...cmq i piatti sono buoni.Oltre a questo c'è musica greca dal vivo che accompagna.A differenza di ciò che ho letto in alcune recensioni negative debbo dire che il proprietario e tutto il personale è cortese,gentile e disponibilissimo.Conto finale,in 9 persone,sazissimi....170€.Bravi e da frequentare.

Recensito 23 maggio 2018

Il locale molto carino, accogliente e arredato con i colori tipici della Grecia.
Siamo andate per festeggiare in compleanno di un'amica, eravamo in 4 e decidiamo di prendere la salsa tzatziki e di melanzane, involtini di melanzana, un misto di formaggio fuso al forno e gli involtini in foglie di vite, due gyros, una moussakà e souvlaki di pollo. il cameriere ci ha guaradato sbaldorito per la quantità di cose che avevamo preso..ed effettivamente era tanto ma tutto buonissimo.
Le salse con la pita calda deliziose, Il gyros era buono ma ero talemnte piena per gli antipasti che non sono riuscita a finire, motivo per cui devo assolutamente tornare. E che dire della moussaka, solo un assaggio ma ne è valsa la pena.
Il tutto accompagnato da musica greca dal vivo.
Il servizio cortese e gentile.
Sembrava di essere ritornata in Grecia
Da ritornarci sicuramente.
Complimeti.

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ieri decido di andare per la prima volta a cena al greco. Guardo un po' i locali in zona e ne trovo uno piuttosto vicino. Chiamo per prenotare un tavolo per 4 e chi mi risponde mi dice che sono fortunato in quanto é l'ultimo disponibile. Egeo é ristorantino greco dal sapore di taverna/trattoria. Carino il locale pieno di colori che richiamano il blu e il bianco della loro bandiera nazionale. Una volta accomodati al tavolo ordiniamo: in 4 decidiamo di prendere un tris di salse composto da salsa tzatziki, di melanzane e di ceci con rispettive pite; io prendo come secondo il suzukakia (polpette di Smirne), la mia dolce metà il souvlaki di maiale(spiedini di carne), mio cognato il bifteki (polpetta gigante di manzo con ripieno di feta), mia cognata ha preso invece il lukaniko hortatiko (salsiccia tipica greca); per finire ordiniamo una porzione della leggendaria moussakà, a metà tra una lasagna e la parmigiana di melanzane. Da bere acqua leggermente frizzante e due bottiglie di Eza, birra pilsner greca. Cominciamo col dire che la cucina greca nonostante sia considerata etnica ha dei sapori molto mediterranei e simili ai nostri. Le salse erano deliziose e con le pite (focacce tipiche)non ne abbiam lasciato traccia nei piatti. I secondi di carne tutti erano davvero buoni sia come qualità di carne che come abbinamento di gusti all'interno ricetta. Ho assaggiato un po' delle altre pietanze dagli altri e devo dire che se avessi avuto spazio nello stomaco le avrei divorate ben volentieri. La moussakà merita un elogio a parte. Veramente buona e da provare a rifare artigianalmente in casa. Accoglienza e servizio forse non proprio al top per via del fatto che mancava del personale, da quanto ho capito, ma non siamo stati trattati male anzi. I tempi di attesa tra le portate non sono stati troppo lungi e il rapporto qualità prezzo é davvero interessante. Da riprovare. Magari non di sabato e magari per provare qualche pietanza di mare. Voto comunque molto positivo.

Recensito 17 maggio 2018 da dispositivo mobile

Personale gentile e professionale.

Ci siamo sentiti a casa.

Piatti abbondanti e ben curati.

Rapporto qualità prezzo eccellente.

Da provare.

Gli utenti che hanno visto Egeo Taverna Greca hanno visto anche

Roma, Provincia di Roma

Roma, Provincia di Roma

Conosci Egeo Taverna Greca? Condividi la tua esperienza!