“Capodanno da incubo” Punteggio 1 su 5

Classificato al n.439 di 1.292 hotel a Roma
Mantova, Italia
“Capodanno da incubo”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 18 agosto 2010

Premettendo che al nostro arrivo ci hanno comunicato che la camera prenotata ben 3 mesi prima non era piu` disponibile per motivi non chiari..., ci hanno proposto una, a loro dire, migliore e accomodante alternativa a pochi passi (in realta` circa 3 km!!!) dall'hotel Amalia allo stesso prezzo. Ovviamente si sono offerti di chiamare un Taxi, ma a nostre spese....
Scoperta la "panoramica e gradevole" posizione dell' Hotel propostoci ( Hotel Clodio) , esattamente sotto le antenne RAI di Viale Mazzini, abbiamo deciso di far ritorno all' Hotel Amalia alquanto contrariati, reclamando i nostri diritti di prenotazione ( premettendo il fatto che il pagamento era stato gia` effettuato con detrazione immediata da cc all'atto della prenotazione.
Magicamente una nuova camera libera si e` materializzata presso l' Hotel Amalia. Facendoci quasi sentire "colpevoli" di non si sa cosa, siamo stati accompagnati in una camera ai piani alti sporchissima e trasudante di fumo di sigarette.
Allucinati anche perche' avevamo pagato per una camera superior, ci e' stato detto che quella infatti non era una superior ma data l'ottima vista sulla via, sarebbe stato un loro modo per scusarsi dell'accaduto! Abbiamo preteso di visionare un'altra camera in quanto quella era indecente. Ci hanno portato in una stanza lercia nell'edificio adiacente, sporchissima ma leggermente piu' curata nei dettagli. Peccato che aprendo il rubinetto della doccia l'acqua uscisse con direzione orizzontale e non verticale! Bagno pietoso, incrostato, sporco e lercissimo! Improponibile.... Dato il periodo di altissima stagione ci siamo rassegnati e abbiamo deciso di restare anche perche' era la sera di Capodanno... Siamo andati nel negozio di un pachistano poco lontano dove ci siamo forniti di alcool e anticalcare piu, disinfettanti e profumambiente per pulire la camera. Dopo un' ora abbiamo finito e deciso di non far piu' entrare nessuno in stanza, nemmeno per riarrangiare i letti per evitare che il nostro lavoro di pulizia fosse stato inutile. Un filippino e' venuto a tentare di aggiustarci la doccia.
La stanza era sita a piano terra e la finestra, MAI esposta al sole, dava su un atrio esterno con accesso a un magazzino interrato in cui si trovavano macchine portanti di condizionatori e dove centinaia di piccioni defecavano allegramente.
Data la localizzazione stile "bunker" seconda guerra mondiale, eravamo isolati telefonicamente sia con i cellulari che con il telefono in camera (rotto).
Nemmeno Internet funzionava ovviamente.
Abbiamo tralasciato molti altri dettagli da brivido...
EVITATE QUESTO HOTEL. Alleghiamo foto documentative...

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
StaffRome, Direttore alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione., 2 dicembre 2010
L' Hotel Amalia si scusa per i problemi avuti, dovuti alla non disponibilità della camera prenotata. Per questa ragione l’avevamo riprotetta in un 4 stelle superiore ma il suo rifiuto di accettare la ns. proposta, ci ha creato delle problematiche che non siamo stati in grado di gestire, non riuscendo ad alloggiarla nella camera desiderata.
Tutti i rilievi delle sue foto sono stati sistemati dall’albergo od è stato inviata richiesta di porre in atto provvedimenti ( come foto esterne che appartengono ad un altro stabile ).
La invitiamo a ritornare all’hotel Amalia, certi che saremo in grado soddisfare le sue apettative.
Distinti saluti
Hotel Amalia
La Direzione

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Trieste, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 agosto 2010

L'Hotel Amalia è stato veramente una bella scoperta. A prima vista mi ha lasciato perplessa in quanto localizzato all'interno di un antico palazzo e disposto in maniera un pò disarticolata. Poi però le camere si sono rivelate ben strutturate, moderne e piacevolmente retrò allo stesso tempo. Durante la notte poi sono molto silenziose, cosa non da poco considerando che l'hotel è situato in una zona ad alta densità di traffico e di persone. Le uniche note meno positive sono legate alla reception, fisicamente inesistente, ed alla sala colazione molto piccola ma con un buffet molto ricco (solo dolci). Nelle vicinanze poi sono presenti numerosi ristoranti (alcuni di ottima qualità) e posti di ristoro di vario tipo. In un paio di minuti e poi possibile raggiungere a piedi il Vaticano e via della Conciliazione. Anche la metropolitana dista pochi metri. Per chi ama lo shopping c'è di che impazzire nella scelta.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 4 su 5
StaffRome, Manager alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione., 6 marzo 2014
Gentile Cliente,
la ringrazio della sua bella recensione e mi spiace che nessuno abbia risposto prima.
Le annuncio che l'hotel ha negli ultimi anni subito molti miglioramenti e spero possa tornare presto nostra gradita ospite.
Luigi Pirrò
Varese, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 agosto 2010

Sono stata una notte in questo hotel il 31/7/2010 e devo dire che è carino e pulito. La posizione per visitare il Vaticano è tattica. E' vicino alla metropolitana e agli autobus che portano verso molte altre attrazioni storiche della città. La colazione a buffet. L'unica cosa che non sono riuscita ad avere è la vista della cupola di S. Pietro dall'hotel. Consiglio a tutti questo hotel con tariffe abbastanza buone.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
StaffRome, Manager alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione., 27 marzo 2014
Gentile Cliente,
le sono molto grato della sua recensione e della sua raccomandazione dell'albergo.
Mi spiace che nessuno abbia risposto in precedenza alla sua recensione. Mi occupo dell'albergo da poche settimane ed ho piacere a ringraziarla io, sperando che possa presto tornare nel nostro hotel.
Cordiali saluti,
Luigi Pirrò
italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 luglio 2010

Io ed il mio ragazzo abbiamo soggiornato all'Hotel Amalia in aprile per un viaggio di piacere. Abbiamo scelto proprio questo hotel per la posizione e per il rapporto qualità prezzo, ma all'arrivo abbiamo avuto una piccola delusione. La camera che avevamo prenotato era di tipo standard, perciò non ci aspettavamo una suite, ma nel nostro caso la camera che ci era stata assegnata era piccola e con un bagno che lasciava molto a desiderare sia per grandezza che per pulizia.
Il caso poi ha voluto che la nostra stanza affacciasse su Via Germanico ed in quel periodo stavano rifacendo la pavimentazione...potete immaginare dunque quanto la stanza fosse rumorosa! La colazione era normale, niente di eccezionale.
Considerata la nostra esperienza non lo consiglieremmo ad un amico.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
StaffRome, Responsabile reception alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione., 2 dicembre 2010
Ci scusiamo per il disagio patito. In quei giorni i rumori erano davvero insopportabili, per fortuna i lavori di ripavimentazione stradale sono finiti da tanto !!
Speriamo di riaverla come ns. ospite nelle nostre nuove camere con vetri antirumore e i bagni nuovi .
Distinti saluti
Il ricevimento dell'hotel Amalia
ValleyAO
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 maggio 2010

Bell'hotel, molto pulito con camere spaziose ed accoglienti. Personale molto disponibile e gentile! La posizione dell'hotel e' veramente fantastica per visitare le principali attrazioni della citta' perche' si trova a due passi dalla fermata della metro Ottaviano ed a due passi dalle mure vaticane! Per es. per recarsi all'ingresso dei musei vaticani bastano 3minuti a piedi. In zona ci sono molti negozi e ristoranti.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 ottobre 2009

Innanzi tutto tengo a precisare subito che l'Hotel Amalia è un ottimo albergo, la cui scelta è stata puramente fortuita....Nel mese di Settembre mi è capitato di soggiornare nel vicino Hotel dei Consoli sempre nel quartiere Prati per motivi di lavoro e, essendomi trovato benissimo, mi ero riproposto di tornarci per il mese di Ottobre, avendo ancora impegni lavorativi da concludere a Roma. Contattando l'Hotel (chiedete sempre della Sig.ra Chiavacci, saprà aiutarvi ed indirizzarvi al meglio per ogni vostra esigenza !), mi è stato detto che la struttura era al completo, ma, se io avessi gradito, mi avrebbero indirizzato nel vicino Albergo Amalia, sempre della medesima gestione, però tre stelle.
Essendomi trovato stupendamente la prima volta, ho deciso di buon grado di ascoltare il "consiglio" della sig.ra Laura Chiavacci e di trascorrere i miei tre giorni all'Hotel Amalia. La sorpresa è stata enorme !!! La struttura è molto bella e raffinata (entrerete in una bellissima palazzina di Via Germanico tutta in stile antico !), i ragazzi della reception veramente molto gentili, la camera (ho preso una superior) pulita e silenziosa, con una bella vista su tutto il quartiere ! Ottima anche la colazione a buffet che era compresa nel prezzo. La vera sorpresa, oltre la comodità di essere al centro di Roma, con una quantità e qualità di servizi in tutta la zona, vicinissimi alla linea metro Giulio Cesare e a tutte le principali linee bus, è stato il prezzo, veramente al di sotto della media per una camera superior ed un servizio 24 ore su 24. La mia esperienza è stata molto positiva, è una struttura molto bella con una scelta di locali e ristoranti nella zona da fare invidia a qualsiasi città del mondo !!! Hotel straconsigliato, sia per affari che per una visitina (breve o non) alla citta eterna !!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato per affari
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Infinity Hotel St. Peter
Hotel Arcangelo
Hotel Arcangelo
N. 465 di 1.292 a Roma
Punteggio 4.0 su 5 312 recensioni

Conosci Amalia Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Amalia Hotel

Struttura: Amalia Hotel
Indirizzo: Via Germanico 66, 00192 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Prati
Colazione gratuita Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
N. 304 hotel per famiglie a Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Amalia Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Agoda, Booking.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Amalia Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Amalia Hotel Roma
Amalia Albergo Roma