“Non usate quella doccia”
Recensione di Amalia Hotel

Amalia Hotel
Classificato al n.447 di 1.271 hotel a Roma
Recensito 28 novembre 2014

L'Albergo si trova in una posizione molto centrale a pochi passi dalla metro Ottaviano, si trova in un edificio dove entrando non si ha l'impressione di essere in un albergo ma più in una struttura simile ad un beb. La stanza dove ho dormito era molto ampia e la pulizia accettabile. L'aspetto decisamente negativo che ha reso il soggiorno poco gradevole è stato sicuramente il bagno.
All'interno del bagno, senza finestra e con un foro di ventilazione senza ventola, era presente una vasca da bagno malandata con una tendina degna delle sceneggiature di Hitchcock. Poco dopo l'uso della doccia si è venuto a creare un odore pessimo ( un mix tra un cane da pastore bagnato e una carogna morta) che ovviamente e rimasto fino al giorno della partenza non essendoci alcuna ventilazione in bagno.
Nella prenotazione su booking si parlava di wifi gratuito mentre in albergo si è scoperto che era un servizio a pagamento.
Sostanzialmente l'unico aspetto positivo dell'albergo è la posizione per tutto il resto lascia molto insoddisfatti.

Consiglio sulle camere: Se viene utilizzata la doccia diventa inutilizzabile per il cattivo odore dello scarico.
  • Ha soggiornato a: Novembre 2014 e ha viaggiato per affari
StaffRome, Responsabile reception alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 novembre 2014

Egregio Sig. Guido,
la camera in cui lei ha soggiornato è una bellissima camera la 503 con mobili pregiati della ditta Tino Sana, mobilificio che arreda hotel e le grandi navi da crociera, il bagno con vasca, ha marmi pregiati ed è fornita di aspiratore . La predetta camera nei giorni a seguire dal suo soggiorno è stata occupata da clienti assidui e nessuna timidezza li avrebbe fermati dall' avvisarmi di qualche problema del bagno. Comunque l’odore sgradevole che si può creare nei bagni può avere diverse cause ma in particolare è dovuto ad una variazione dei livelli di acqua dei sifoni che permette il passaggio di aria dalla colonna. Bastava avvertire il ricevimento del problema e in un attimo avrebbero provveduto a cambiarle stanza od a rimboccare i livelli dei sifoni.
Riguardo al Wifi dal giugno 2014 la rete WIFI è gratuita . La rete si chiama Guglielmo e per accedere bisogna richiedere user name e password al ricevimento dell’hotel Amalia Vaticano.

Recensito 14 novembre 2014 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo albergo per due notti. Pulito, personale cortese e disponibile, buona la colazione. Per chi vuole andare in Vaticano e' comodissimo. Consigliato. Nota negativa per chi viene in auto, parcheggio quasi impossibile da trovare sulle strisce blu.

• Ha soggiornato a: Novembre 2014
StaffRome, Responsabile reception alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 novembre 2014

Gentile Cliente,
Siamo molto grati e soddisfatti del suo giudizio e della sua raccomandazione dell'Hotel Amalia Vaticano per altri viaggiatori. E' molto piacevole e gratificante ricevere riconoscimenti così diretti per la disponibilità e cortesia. Saremo lieti di averla nostro ospite per il suo prossimo soggiorno .

Recensito 4 novembre 2014

Ottima posizione, personale gentilissimo e competente. La nostra camera tripla era ampia e molto comoda e un panorama bellissimo . La colazione è abbondante e varia . Lo consigliamo specialmente per la vicinanza al Vaticano.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
StaffRome, Responsabile reception alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 novembre 2014

Grazie molto per aver recensito l'hotel Amalia Vaticano.-
Ed stato un piacere rivederVi e siamo molto contenti che Vi siate trovato bene nuovamente a distanza di 10 anni .

Recensito 4 novembre 2014 tramite dispositivo mobile

Ottimo hotel ci siamo trovati benissimo. Personale cortese e disponibile. Abbiamo fatto colazione in hotel , posto un po stretto ma tutto ottimo con torte e briosches buonissime . Ottima anche la posizione a pochi metri dalla metro Ottaviano e a 5 minuti a piedi dal Vaticano. Lo consigliamo a tutti. Mirella massimo da Milano

Ha soggiornato a: Novembre 2014 e ha viaggiato con gli amici

Gentile Cliente,
Le sono molto grato della sua cortese valutazione dell'Hotel Amalia Vaticano e della raccomandazione dell'hotel ad altri viaggiatori.
Mi fa piacere che abbiate avuto un ottimo soggiorno ed abbiate apprezzato la nostra prima colazione ed in particolare la posizione dell'hotel Amalia Vaticano, ideale per visitare il Vaticano e per visitare la città eterna e tutti i suoi innumerevoli luoghi di interesse grazie alla vicinanza della fermata metro Ottaviano San Pietro.
Spero davvero che possiate ritornare in futuro a farci visita.
Con i più cordiali saluti,

Recensito 23 ottobre 2014

Abbiamo alloggiato in questo hotel una notte, i nostri programmi erano i musei vaticani e la Santa messa. Come posizione è ottima per visitare il Vaticano e la fermata della metro non è lontana.
Per quanto riguarda le camere sono pulite, silenziose e abbastanza spaziose; la nostra si affacciava sull'interno, verso altri appartamenti.
La colazione è un po' scarna, ma c'è tutto l'indispensabile.

• Ha soggiornato a: Luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
StaffRome, Responsabile reception alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 ottobre 2014

Vi ringraziamo per aver recensito l'Hotel Amalia Vaticano.
Per aver messo in risalto i nostri punti forza: localizzazione, pulizie delle camere ed evidenziato il nostro punto debole.
Per migliorare la colazione abbiamo deciso di servire inoltre crostate e torte di pasticceria che hanno trovato il gradimento, in particolare , dei viaggiatori più piccoli.

Recensito 22 ottobre 2014

Abbiamo soggiornato a fine settembre, in occasione di una messa personale con il Santo Padre, Papa Francesco. Eravamo due stanze.
La location dell'albergo è vicinissima al Vaticano e così abbiamo deciso di prenotare. Infatti, in solo 15 minuti a piedi si arriva a Piazza San Pietro.
Le camere che ci hanno assegnato, ampie, spaziose e pulite, avevano una vista sulla cupola di San Pietro.
Il personale del ricevimento è stato accogliente e professionale. Non abbiamo usufruito di colazione per mancanza di tempo.
Albergo consigliatissimo dove anche noi non mancheremo di soggiornare per future visite a Roma!

• Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia

Grazie per la vostra bellissima recensione.
Siamo molto lieti che il soggiorno a Roma ed in particolare l'incontro con il Santo Padre sia stato di grande gioia, infatti si riflette nella sua recensione.
La ringraziamo ancora per aver soggiornato nel nostro albergo e speriamo di poterla accoglierla nuovamente.

Recensito 9 ottobre 2014

Secondo anno a Roma e secondo soggiorno presso questo hotel. Stanze ottime, pulitissime e silenziosissime. Vicinissimo Città del Vaticano (5 minuti a piedi). Vasta scelta di ristoranti nella zona. Parcheggio a pagamento a richiesta nelle vicinanze.

• Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
StaffRome, Responsabile reception alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 ottobre 2014

Gentile Sig. Carlo,
Le sono grato per avere più volte preferito l'Hotel Amalia per i suoi soggiorni a Roma.
La ringrazio inoltre per aver rilevato l'ottimo rapporto qualità e per avere messo in evidenza la pulizia e la silenziosità delle camere.
La aspettiamo per la sua prossima permanenza.
Cordiali saluti,
Hotel Amalia Vaticano

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Infinity Hotel St. Peter
N. 147 di 1.271 a Roma
Hotel Dei Consoli
Hotel Dei Consoli
N. 524 di 1.271 a Roma

Conosci Amalia Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Amalia Hotel

Indirizzo: Via Germanico 66, 00192 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Prati
Colazione gratuita Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
N. 190 hotel per famiglie a Roma
Fascia prezzo: 49€ - 154€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Amalia Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, 5viajes2012 S.L. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Amalia Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Amalia Hotel Roma
Amalia Albergo Roma