“Posizione incantevole!” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.451 di 1.292 hotel a Roma
Napoli, Italia
“Posizione incantevole!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 novembre 2011

Ci siamo trovati bene e sicuramente ritorneremo!! a due passi dalla meravigliosa balisica di San Pietro e dalla metropolitana di Ottaviano che in pochi minuti ti consente di poter visitare tutta la città!! Camera carina ed accogliente, con la vista della meravigliosa cupola!!
Personale disponibile e gentile! Un'unica pecca: colazione poco ricca e poco curata!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 4,5 su 5
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
Praga, Repubblica Ceca
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 ottobre 2011

Sono stato per lavoro ed ho trovato gentilezza cordialita´ e molta disponibilita´ , le camere staziose sia quelle superior che quelle standard dove ha dormito un mio dipendente ma la pulizia impeccabile , due passi dal vaticano e con tantissimi negozi nei pressi dell´hotel ,i titolari presenti per aiutare e risolvere qualsiasi cosa tu hai bisogno.non esitate ad andare buon soggiorno

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
    • Punteggio 4 su 5
StaffRome, Manager alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione., 6 marzo 2014
Gentile Cliente,
la ringrazio della sua bella recensione e mi spiace che nessuno abbia risposto prima.
Grazie per avere raccomandato il nostro hotel in particolare per la cordialità del personale e spero possa tornare presto nostra gradita ospite.
Treviso
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 agosto 2011

In agosto ho alloggiato per 5 notti all'Hotel Amalia a Roma. Eravamo in 4, 2 adulti e 2 bambini in camera quadrupla. Vista la bassa stagione e visto lo sconto pagando anticipatamente on line, ho scelto di viziarmi un po' prendendo una junior suite.
Devo dire di essere rimasto soddisfatto, la camera era accogliente, con 2 letti matrimoniali ben disposti. Bagno, doccia, aria condizionata perfettamente funzionanti, pulizia ottima. Colazione soddisfacente. Reception sempre presente con signori gentili e sorridenti.
Le 2 cose che mi sono piaciute di piu' sono state:
- Silenziosita' della camera. Di notte non si sentiva una mosca volare (a parte la
normale ventilazione dell'aria condizionata).
- Posizione dell'hotel. Vicino alla metropolitana e a San Pietro, in un quartiere molto bello con
strade e marciapiedi larghi, bei negozi, nel quale abbiamo passeggiato anche a tarda ora
senza vedere degrado o tipi poco raccomandabili.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5
StaffRome, Manager alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione., 5 marzo 2014
Gentile Cliente,
è trascorso abbastanza dalla sua recensione, ma voglio ringraziarla sinceramente per avere descritto così dettagliatamente il suo soggiorno, evidenziando il comfort della junior suite per 4 persone. Inoltre, per avere messo altresì in evidenza la cordialità e disponibilità del personale nonché la centralità e la totale sicurezza dell'area in cui l'Hotel amalia è situato.
Sperando di averla nuovamente nostro ospite la saluto cordialmente,
Wiener Neustadt
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 agosto 2011

Perfetto per visitare il Vaticano, perché e più vicino; mezzi pubblici vicini; l´albergo è tranquillo, pulito, buonissimo per stare per due o tre notti, non per un tempo più lungo, perché nostra camera era un po´ stretta ! Servizi amichevoli e disponibili. Prima colazione o.k. È possibile che ritorneremo, perché i prezzi sono sopportabili.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5
StaffRome, Manager alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione., 27 marzo 2014
Gentile Alfredo,
le sono molto grato della sua recensione e della sua raccomandazione dell'albergo.
Sspero possa presto tornare nel nostro hotel.
Cordiali saluti,
Borgo San Dalmazzo, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 5 luglio 2011

Lo abbiamo scelto perchè mia moglie vi aveva soggiornato altre volte rimanendone soddisfatta. Ma stavolta è stata una autentica delusione. Nessun locale comune. La reception è in una sorta di sgabuzzino. Ci hanno assegnato una camera che non si erano degnati nemmeno di spazzare per terra tanto che abbiamo raccolto dal pavimento una fialetta di collirio monouso ed un ago con un pezzo di filo attaccato. Tovaglie per la doccia cambiate solo su richiesta e se dovevamo farci la doccia perchè sudati da un giorno di girare sotto il caldo di Roma dovevi usare quelle umide del giorno prima. Per colazione due giorni ci hanno dato pane raffermo e se si arrivava in ritardo non sempre trovavi il necessario. Impossibile chiedere qualcos'altro perchè non c'era un cameriere nella sala della colazione. Un prezzo eccessivo rispetto alla qualità scarsa offerta. La connessione ad internet tanto strombazzata sulla pubblicità era a pagamento.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
StaffRome, Staff reception alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione., 2 agosto 2011
Egregio Sig. Salvino,
Siamo spiacenti che il suo ultimo soggiorno presso di noi sia stata una delusione e in particolar modo di aver trovato la sua stanza sporca perchè la pulizia delle camere è uno dei nostri punti di forza e le addette alle pulizie mettono molto impegno nel loro lavoro .
Per il futuro, per qualsiasi problema in albergo Vi invitiamo a contattare il ricevimento dell'Hotel che sarà sicuramente in grado di risolvere i problemi che possono insorgere durante un soggiornoin albergo .
Riguardo agli altri rilievi evidenziati Vi informiamo che:
la reception si trova nel locale del ex portierato al pian terreno di uno stabile dei primi anni del 900 e non penso che il luogo in cui il sottoscritto lavoro da 10 anni sia " una sorta di sgabuzzino" .
Il set di asgiugamani nelle camere. classiche vengono cambiate ogni 3 giorni mentre nelle camere superior ogni giorno .
La connessione Wifi è gratuita per le camere superior mentre a pagamento per le camere classiche.
Prima colazione "il pane" : la mattina ci sono i panini all'olio che vengono prodotti dal formaio il giorno stesso (intorno al 03.00 a.m. ) del giorno di somministrazione mentre la domenica viene servito il filone, pane prodotto il sabato.
Nessun locale comune: l'Hotel Amalia si trova in palazzo d'epoca e pertanto a pochi locali comuni ,ma possiede una localizzazione invidiabile, fermata metro 80 metri, negozi , bar ,ristoranti e naturalmete San Pietro e musei vaticani a pochi passi dall'albergo .
Comunque speriamo nel futuro di poterla nuovamente accogliere e farle passare un soggiorno piacevole.
Leonardo
Isernia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 dicembre 2010

Camera spaziosa e pulita con vista sulla cupola di San Pietro. Ottima posizione anche per la vicinanza della metro e della fermata degli autobus. Ottima accoglienza e disponibilità. Ottima qualità-prezzo. Sicuramente da tornarci

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
StaffRome, Responsabile relazioni con la clientela alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione., 22 dicembre 2010
Vi ringraziamo per la vostra disponibilità a recensire il vostro soggiorno all'hotel Amalia.
E cogliamo l'occasione per inviarVi gli auguri natalizi .
Leonardo
Mantova, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 18 agosto 2010

Premettendo che al nostro arrivo ci hanno comunicato che la camera prenotata ben 3 mesi prima non era piu` disponibile per motivi non chiari..., ci hanno proposto una, a loro dire, migliore e accomodante alternativa a pochi passi (in realta` circa 3 km!!!) dall'hotel Amalia allo stesso prezzo. Ovviamente si sono offerti di chiamare un Taxi, ma a nostre spese....
Scoperta la "panoramica e gradevole" posizione dell' Hotel propostoci ( Hotel Clodio) , esattamente sotto le antenne RAI di Viale Mazzini, abbiamo deciso di far ritorno all' Hotel Amalia alquanto contrariati, reclamando i nostri diritti di prenotazione ( premettendo il fatto che il pagamento era stato gia` effettuato con detrazione immediata da cc all'atto della prenotazione.
Magicamente una nuova camera libera si e` materializzata presso l' Hotel Amalia. Facendoci quasi sentire "colpevoli" di non si sa cosa, siamo stati accompagnati in una camera ai piani alti sporchissima e trasudante di fumo di sigarette.
Allucinati anche perche' avevamo pagato per una camera superior, ci e' stato detto che quella infatti non era una superior ma data l'ottima vista sulla via, sarebbe stato un loro modo per scusarsi dell'accaduto! Abbiamo preteso di visionare un'altra camera in quanto quella era indecente. Ci hanno portato in una stanza lercia nell'edificio adiacente, sporchissima ma leggermente piu' curata nei dettagli. Peccato che aprendo il rubinetto della doccia l'acqua uscisse con direzione orizzontale e non verticale! Bagno pietoso, incrostato, sporco e lercissimo! Improponibile.... Dato il periodo di altissima stagione ci siamo rassegnati e abbiamo deciso di restare anche perche' era la sera di Capodanno... Siamo andati nel negozio di un pachistano poco lontano dove ci siamo forniti di alcool e anticalcare piu, disinfettanti e profumambiente per pulire la camera. Dopo un' ora abbiamo finito e deciso di non far piu' entrare nessuno in stanza, nemmeno per riarrangiare i letti per evitare che il nostro lavoro di pulizia fosse stato inutile. Un filippino e' venuto a tentare di aggiustarci la doccia.
La stanza era sita a piano terra e la finestra, MAI esposta al sole, dava su un atrio esterno con accesso a un magazzino interrato in cui si trovavano macchine portanti di condizionatori e dove centinaia di piccioni defecavano allegramente.
Data la localizzazione stile "bunker" seconda guerra mondiale, eravamo isolati telefonicamente sia con i cellulari che con il telefono in camera (rotto).
Nemmeno Internet funzionava ovviamente.
Abbiamo tralasciato molti altri dettagli da brivido...
EVITATE QUESTO HOTEL. Alleghiamo foto documentative...

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
StaffRome, Direttore alle Amalia Hotel, ha risposto a questa recensione., 2 dicembre 2010
L' Hotel Amalia si scusa per i problemi avuti, dovuti alla non disponibilità della camera prenotata. Per questa ragione l’avevamo riprotetta in un 4 stelle superiore ma il suo rifiuto di accettare la ns. proposta, ci ha creato delle problematiche che non siamo stati in grado di gestire, non riuscendo ad alloggiarla nella camera desiderata.
Tutti i rilievi delle sue foto sono stati sistemati dall’albergo od è stato inviata richiesta di porre in atto provvedimenti ( come foto esterne che appartengono ad un altro stabile ).
La invitiamo a ritornare all’hotel Amalia, certi che saremo in grado soddisfare le sue apettative.
La Direzione
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Infinity Hotel St. Peter
Hotel Arcangelo
Hotel Arcangelo
N. 488 di 1.292 a Roma
Punteggio 4.0 su 5 318 recensioni

Conosci Amalia Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Amalia Hotel

Struttura: Amalia Hotel
Indirizzo: Via Germanico 66, 00192 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Prati
Colazione gratuita Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
N. 302 hotel per famiglie a Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Amalia Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Amalia Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Amalia Hotel Roma
Amalia Albergo Roma