“2 notti in dependance: tutto ok, AMA permettendo..”
Recensione di Hotel Dei Consoli

Hotel Dei Consoli
Classificato al n.486 di 1.261 hotel a Roma
Pieve di Cento
“2 notti in dependance: tutto ok, AMA permettendo..”
Recensito il 2 luglio 2012

In sintesi: 2 notti a fine maggio presso la dependance dell'hotel, in una traversa di via Ottaviano, a 2 passi dal Vaticano e molto vicina alla fermata della metro. Stanza singola in cui ci si poteva stare quasi in 2, molto pulita, ben arredata, con aria condizionata. Bagno ampio ma senza finestra. Staff molto cordiale, socievole ed efficiente. Unico neo: gli spazzini dell'AMA non mi hanno fatto dormire in una delle due notti.

Ho soggiornato presso la dependance di questo hotel a fine maggio, per motivi di lavoro. Ho prenotato tramite booking e la scelta è stata quasi obbligata per via delle pessime recensioni di tutti gli hotel/B&B ancora disponibili che per economicità precedevano in lista questo posto.
Includendo la tassa di soggiorno, ho speso 70 euro a notte, colazione esclusa. La posizione dell'hotel è ottima, a due passi dal Vaticano, con molti negozi e locali nelle vicinanze. La dependance è molto vicina alla stazione della metropolitana Ottaviano. Alla reception (molto stretta, a dir la verità, ma piuttosto elegante) sono stato accolto in maniera molto professionale e cordiale allo stesso tempo. La dependance consiste in una decina di camere collocate al terzo piano di un palazzo (con ascensore, vecchio), in cui ha sede un altro hotel. La camera, per una persona, era anche abbondante: letto da una piazza e mezzo, ampio armadio, bagno ricavato sul lato verso il corridoio con due pareti in cartongesso, ma realizzato ottimamente. Cassaforte, aria condizionata, frigobar vuoto (e spento, ma forse funzionava), televisione lcd dove è stato impossibile trovare il modo di visualizzare i canali in digitale terrestre; non ho chiesto assistenza perchè non era un problema grave, poichè anche la dependance era servita da una rete wireless gratuita, con 24 ore di connessione a disposizione per i miei due giorni di permanenza. La colazione costa 8 euro (prezzo standard di una colazione a buffet in tutti i bar del quartiere) ma il prezzo è ampiamente meritato per la vista cupolone dal terrazzo dell'hotel. E' andato tutto bene a parte il frastuono notturno degli spazzini dell'AMA, che in una delle due notti hanno scorrazzato per via Ottaviano con camion dei rifiuti e mezzi di pulizia stradale, fermandosi pure a far delle chiacchiere.. sembrava un raduno.. la mattina dopo mi aspettavo di trovare l'asfalto e i marciapiedi luccicanti, invece.. tanto rumore, per nulla!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
LauraHotelConsoli, Direttore vendite alle Hotel Dei Consoli, ha risposto a questa recensione., 27 settembre 2012
Gentile Cliente,
la ringrazio dell'attenta valutazione che ha fatto della nostra struttura ed in particolare della Dependance dell'Hotel dei Consoli.
Grazie per avere evidenziato la nostra ottima location, il comfort della camera assegnatale, i nostri servizi, la nostra professionalità e la nostra Terrazza con l'incantevole vista sulla cupola di San Pietro.
Conserverò la sua review perchè ha toccato con grande attenzione, schiettezza e correttezza tutti i punti di interesse tipici di un visitatore esigente, evidenziando con equilibrio i nostri punti di forza e le aree di miglioramento. La sua è davvero una utile e completa "check list" che userò per monitorare e migliorare i nostri servizi ai clienti.
Sono davvero dispiaciuta che il servizio di pulizia stradale abbia disturbato il suo pernottamento!
Speriamo di averla presto nuovamente nostro ospite e non indugi a contattarci per poterla incontrare e conoscerla di persona.
Laura

• Cinese per primo
  • Ebraico per primo
Brescia, Italia
Recensito il 15 maggio 2012

Ho soggiornato una notte in questo hotel che si trova in un' ottima posizione vicino a Piazza S. Pietro. Ho avuto modo di apprezzare la cortesia del personale alla reception ed al bar sulla splendida terrazza al IV piano. La camera doppia con letti separati dove ho dormito era un po' piccola ed il bagno altrettanto piccolo dall'aspetto un po' vetusto.
La colazione non particolarmente ricca ed invitante come descritto.
Una pernottamento, con colazione e consumazione extra di 5 caffe': euro 277,00, non vi e' un ottimo rapporto qualita'/prezzo

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
LauraHotelConsoli, Proprietario alle Hotel Dei Consoli, ha risposto a questa recensione., 1 ottobre 2012
Gentile Cliente,
le sono grata per avere soggiornato presso l’Hotel dei Consoli e la ringrazio sinceramente della recensione e di tutte le sue osservazioni indistintamente.
Sono contenta che lei abbia apprezzato ed evidenziato in particolare la “ottima posizione” dell’Hotel, la “cortesia del personale” e la “splendida terrazza”.
Sono molto dispiaciuta invece che durante il suo soggiorno lei non abbia constatato che la colazione fosse ricca ed invitante. Mi sforzo e dedico infatti molta attenzione per la cura e la ricchezza della colazione; mi spiace dunque, e me ne scuso, se le mie disposizioni, al riguardo della colazione, non sono state eseguite correttamente dal personale in servizio.
Spero sinceramente lei possa essere nuovamente nostra ospite. Per ottimizzare la tariffa non indugi a contattare Laura, la nostra responsabile Marketing e Vendite, all’indirizzo laura@hoteldeiconsoli.com per poterle fornire il migliore supporto per organizzare il suo prossimo soggiorno. Se fattibile, è opportuno prenotare quanto prima il suo soggiorno, particolarmente se da effettuarsi nei mesi di alta stagione quali maggio-giugno e settembre-ottobre.
Infine, mi farebbe piacere se volesse aderire alle nostre pagine Facebook “Hotel dei Consoli – Vaticano” e “Terrazza Hotel dei Consoli”.
Île-de-France, Francia
Recensito il 30 aprile 2012

Hotel molto bello e raffinato nel centro di Roma la nostra camera si affacciava sulla via dello shopping Cola di Rienzo; a due passi dal Vaticano, e Castel Sant'Angelo, con una passeggiata si raggiungono facilmente anche piazza del Popolo, piazza di Spagna,via del Corso. ecc.
Personale molto gentile e disponibile, tutto pulitissimo, stanze ampie e curate, buona la colazione ma attenzione a non arrivare tardi o la scelta sarà limitata...buon rapporto qualità-prezzo!!
consigliatissimo

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Lilla,
le sono grata per avere soggiornato presso l’Hotel dei Consoli e la ringrazio sinceramente della recensione e della raccomandazione dell'Hotel dei Consoli.
Sono contenta che lei abbia apprezzato ed evidenziato la “raffinatezza” dell’Hotel, il “personale molto gentile e disponibile”, la colazione, la nostra ottima location, la sua "centralità" non solo rispetto al Vaticano e al Castel Sant'Angelo, ma anche la prossimità con Piazza del Popolo, Piazza di Spagna,Via del Corso.
Spero lei possa essere presto nuovamente nostra ospite e non indugi a contattare Laura, la nostra responsabile Marketing e Vendite, all’indirizzo laura@hoteldeiconsoli.com per poterle fornire il migliore supporto per organizzare il suo prossimo soggiorno.
Rimini, Italia
Recensito il 23 aprile 2012

Il soggiorno all'Hotel dei Consoli è stato molto piacevole. Camere molto accoglienti e belle, una colazione servita tra limoni in un giardino d'inverno all'ultimo piano dell'hotel con vista sulla cupola di san pietro davvero a due passi dall'albergo.Lo consiglio vivamente a tutti coloro che desiderano una vacanza nel cuore di Roma, silenziosa e ricercata. La visita ai Musei Vaticani, vicinissimi,
è stata fantastica.
Patrizia

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile Patrizia,
le sono grata per avere soggiornato presso l’Hotel dei Consoli e la ringrazio di cuore della frizzante ed entusiastica recensione e della raccomandazione dell'Hotel dei Consoli.
Sono molto contenta che il suo soggiorno presso l’Hotel dei Consoli abbia contribuito ad un suo ricordo così positivo della sua permanenza a Roma.
Faenza, Italia
Recensito il 11 aprile 2012

Abbiamo soggiornato alla Depandance dell'Hotel dei Consoli in via Germanico.
La stanza era ampia, pulita e posizionata in una ottima posizione, a due passi dal Vaticano e facilmente raggiungibile a piedi dal centro di Roma.
Nell'albergo è disponibile una connessione wi-fi gratuita per tre ore, la colazione è a pagamento (8 euro), ma non ne abbiamo usufruito.
Il personale si è dimostrato disponibile e gentile, sia all'accoglienza che durante la nostra permanenza.
Le stanze erano molto silenziose, seppure a due passi dalla centralissima via Cola di Rienzo e Ottaviano.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
LauraHotelConsoli, Owner alle Hotel Dei Consoli, ha risposto a questa recensione., 3 ottobre 2012
Gentile Cliente,
le sono grata per avere soggiornato presso la Dependance dell’Hotel dei Consoli e la ringrazio della sua raccomandazione della nostra struttura.
Sono contenta che lei abbia apprezzato ed evidenziato la “stanza ampia, pulita e posizionata in ottima posizione”, il servizio wi-fi ed il “personale disponibile e gentile”.
Spero lei possa essere presto nuovamente nostra ospite e se contatterà direttamente la nostra struttura sarà un mio piacere incontrarla di persona e poterle offrire un drink di benvenuto.
Recensito il 27 marzo 2012

Abbiamo pernottato in hotel e possiamo dire con delusione che giá all'arrivo l'accoglienza e l'assistenza e stata quasi inesistente.Abbiamo prenotato una tripla e con stupore volevano sottoporci una camera matrimoniale con l'aggiunta di un letto pieghevole posizionato ai  piedi del letto,rendendo la camera giá davvero piccola di suo assolutamente invivibile tanto che sarebbe stato impossibile attraversarla da un lato ad un altro.La risposta dataci é che lo spazio era più che sufficiente e che loro così sono abituati a fare senza provare in alcun modo a venire incontro alle nostre esigenze per renderci la vacanza più gradevole.La reception si é dimostrata poco cordiale e professionale Davvero inconcepibile per un hotel 4 stelle.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
LauraHotelConsoli, Owner alle Hotel Dei Consoli, ha risposto a questa recensione., 15 ottobre 2012
Gentile Cliente,
le sono grata per avere soggiornato presso l’Hotel dei Consoli.
Sono sinceramente molto dispiaciuta che durante il suo soggiorno lei non abbia constatato la professionalità e cordialità del personale. Mi sforzo e dedico infatti molta attenzione per la cura e l'accoglienza del cliente in tutte le fasi del soggiorno, e per tale sforzo riceviamo di norma molti apprezzamenti.
Mi scuso per quanto occorso a lei ed ai suoi familiari, poichè le mie disposizioni, al riguardo del servizio, non sono state eseguite correttamente dal personale in servizio.
Spero comunque sinceramente lei possa essere nuovamente nostra ospite.
Rome, Lazio, Italy
Recensito il 19 marzo 2012

Sono stata all'Hotel dei Consoli in occasione di un convegno. Non lo conoscevo e sono rimasta piacevolmente impressionata dalla bellezza e ricercatezza dell'arredamento. Ho apprezzato la professionalità e la cortesia del personale; in più non ho avuto alcun problema a raggiungerlo poiché situato in una delle zone più centrali di Roma: Cola di Rienzo. Ottimo per i soggiorni dedicati allo shopping, la via è ricca di negozi.
Francesca C.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Gentile Francesca,
la ringrazio sinceramente dell'attenta recensione che ha fatto dell'Hotel dei Consoli.
Sono contenta che lei abbia apprezzato ed evidenziato la ricercatezza dei nostri arredamenti, i nostri servizi, la nostra professionalità e cortesia, la nostra ottima location, la sua centralità e la disponibilità di tanti interessanti negozi.
Spero lei possa essere presto nuovamente nostra ospite e non indugi a contattarci per poterla incontrare e conoscerla di persona.
Laura
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Atlante Garden Hotel
Hotel Giulio Cesare
Hotel Giulio Cesare
N. 221 di 1.261 a Roma
1.007 recensioni

Conosci Hotel Dei Consoli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Dei Consoli

Struttura: Hotel Dei Consoli
Indirizzo: Via Varrone 2D | Angolo Via Cola di Rienzo, 00193 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Prati
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 245 hotel di lusso a Roma
N. 304 hotel romantici a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Dei Consoli 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Nozio Netplan srl, Fastbooking, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Dei Consoli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Dei Consoli Roma
Roma Hotel Dei Consoli