“all'altezza delle aspettative” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.173 di 1.292 hotel a Roma
Como, Italia
“all'altezza delle aspettative”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 aprile 2012

Siamo stati in questo albergo a Pasqua per una vacanza di 3 giorni in famiglia (2 adulti e 2 bambini di 2 e 5 anni).
Abbiamo scelto la sistemazione in camera executive quadrupla con letto matrimoniale, divano letto e lettino da campeggio per il bimbo più piccolo.
Questo genere di camere si trovano al primo piano dello stabile adiacente all'albergo e si affacciano in un cortile interno ben curato con aiuole fiorite e abbastanza silenzioso.
La camera si è rivelata spaziosa, con 2 armadi, angolo cottura incassato nel mobile del soggiorno utilizzabile su richiesta, bagno con vasca idromassaggio e radiatore scaldasalviette, cassaforte.
Ci siamo trovati bene ed abbiamo apprezzato la spaziosità della sistemazione, camera pulita, parquet un pò vissuto ma arredamento funzionale e contemporaneo, accappatoi e ciabatte oltre alla consueta dotazione di biancheria.
Per quanto riguarda la camera abbiamo 2 appunti da fare: wi-fi non compresa e stanza molto calda: anche col riscaldamento spento non avevamo mai meno di 24°C, da tenerne conto nel caso di una permanenza estiva dato che non c'è l'aria condizionata.
La colazione è servita nella terrazza panoramica dell'albergo, quindi bisogna uscire in strada e percorrere i 10 mt che distanziano i 2 edifici. Personale cortese in un'occasione, più sbrigativo in un'altra. Hanno i seggioloni per i bambini e un ricco buffet dolce e salato, non hanno avuto problemi nel riempire e lavare il biberon.
Noi con i bambini ci siamo sempre alzati piuttosto presto e non abbiamo fatto fatica a trovare il tavolo per la colazione ma sia il giorno di Pasqua che quello di Pasquetta si erano formate delle code da non sottovalutare dimostrando di avere una capacità della sala per la colazione non adeguata al numero degli ospiti. La vista dalla terrazza sulla Piazza di Santa Maria Maggiore è bellissima.
Un appunto sul ristorante dell'albergo: a causa del maltempo una sera siamo rientrati in fretta in albergo ed abbiamo deciso di cenare lì. Da non fare: speso molto e mangiato male
Personale ai piani gentilissimo e disponibile nell'aiutarci con valige e passeggio sulla rampa di scale che porta alla camera ed entrambe le volte che il bimbo più piccolo ha bloccato la cassaforte.
Siamo rimasti soddisfatti della scelta fatta ma per il prezzo pagato non ci saremmo aspettati niente di meno.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
Bari
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 aprile 2012

Hotel elegante e raffinato, stanze comode e ben arredate, servizio impeccabile, gentilezza della reception ed una splendida vista panoramica dalla terrazza. Ti aiutano a risolvere qualsiasi problema. Utile il bar dell'albergo dotato di televisore. Prima colazione genuina e molto ben servita. unica pecca la coda per la prima colazione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 marzo 2012

L'hotel è a pochi passi dalla Stazione Termini e dalle fermate della metro (linea A) Termini e Vittorio Emanuele. Sempre a pochi passi ci sono i locali ed i ristoranti del rione Monti, nonché il teatro dell'Opera e lo shopping dei negozi in via Nazionale. Se si vuole camminare un pò di più (20 min) si può raggiungere a piedi la Fontana di Tevi, Trinità dei Monti, il Colosseo e, ovviamente, le altre attrazioni vicine a queste.
L'albergo è molto carino negli spazi comuni e la terrazza all'ultimo piano è dedicata alla sala ristorante alla sera ed alla colazione al mattino. La vista da lì è bellissima, dato che la terrazza si affaccia direttamente e centralmente su Santa Maria Maggiore e lo sguardo si estende su tutta la città. Quando farà più caldo sarà ancora più bella perchè saranno aperte anche le parti non protette dalle vetrate.
La camera singola è un pò piccola, ma il letto è ad una piazza e mezza ed è cmq pulita, con bollitore a disposizione per il thè. Il minibar è più fornito della norma. Se la finestra dà sulla strada un pò di rumore si sente (c'è il pavet) ma non tanto da non riuscire a dormire.
Non ho usufruito di servizi particolari, per cui non ho indicazioni in merito.
Il personale mi è sembrato adeguato, gentile e disponibile.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 4 su 5
Recensione raccolta in collaborazione con Volagratis

Lecce, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 marzo 2012

Sono ritornato in questo hotel dopo cira 10 anni e, così come in quella occasione, ho riportato un'ottima impressione. Sicuramente migliorata, anzi, la colazione, che viene servita in un roof garden all'ultimo piano con una vista magnifica sulla Basilica di S.Maria Maggiore ; la sala, oltre ad essere luminosissima, è arredata con mobili dell'epoca liberty veramente belli. Le stanze sono abbastanza spaziose e, quelle superior, hanno la vista sulla facciata posteriore della Basilica e sulla piazza sottostante; inoltre sono molto ben insonorizzate. Ci tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 14 febbraio 2012

Hanno addebitato un importo maggiore (tre notti invece di due). Abbiamo telefonato varie volte e non siamo mai riusciti a parlare con il direttore. Alle nostre telefonate continuano a rispondere in modo evasivo e a distanza di due settimane siamo ancora in attesa che ci dicano quando faranno lo storno.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
todi
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 gennaio 2012

Hotel centralissimo, vicinissimo alla stazione termini e al centro di Roma raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici vicinissimi all'hotel, tutte le linee delle metropolitane sono ad un passo dall'albergo.
Lo staff molto accogliente, reception funzionante 24 ore su 24, ottimo rapporto qualità prezzo, camere molto accoglienti.
Il prossimo viaggio che farò a Roma riprenoterò assolutamente questo albergo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Provincia di Milano, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 gennaio 2012

Siamo stati in questo hotel per due notti a gennaio. Situato di fronte alla basilica di S. Maria Maggiore, in zona Stazione Termini, è in una posizione favorevole per la visita della città.
L'hotel è in stile "lussuoso" ma non modernissimo... Infatti si respira un'atmosfera un po' "antiquata". Comunque dotato di tutti i comfort necessari, personale efficiente, camere pulite (ma un po' troppo riscaldate!) e una buona colazione in terrazza con vista panoramica sulla Basilica.
Consigliato per un week end romano.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
The Britannia Hotel
Duca D'Alba Hotel
Duca D'Alba Hotel
N. 144 di 1.292 a Roma
Punteggio 4.0 su 5 1.070 recensioni

Conosci Mecenate Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mecenate Palace

Struttura: Mecenate Palace
Indirizzo: Via Carlo Alberto 3, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 100 hotel di lusso a Roma
N. 163 hotel romantici a Roma
N. 181 hotel per famiglie a Roma
N. 195 hotel per viaggi d'affari a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Mecenate Palace 4*
Così può definirsi il Mecenate Palace Hotel, 4 stelle lusso, forse il più esclusivo della Capitale.Situato in centro storico a pochi metri dal Colosseo e dal Foro Romano, con vista a tutto campo sulla Basilica di Santa Maria Maggiore. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Agoda, Odigeo, Hotel.de e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mecenate Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mecenate Palace Hotel Roma
Golden Tulip Roma