“Complessivamente buono” Punteggio 4 su 5

Mecenate Palace
Classificato al n.173 di 1.292 hotel a Roma
“Complessivamente buono”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 gennaio 2012

Ho soggiornato recentemente on questo hotel, di fronte alla basilica di S.Maria Maggiore e a pochi minuti a piedi dalla stazione Termini. I dintorno non sono un granché ma l'hotel ha buona struttura e finiture delle stanze ingesso, corridoi e camere di livello. Alcuni settori avrebbero bisogno di ristrutturazione, in particolare la rubinetteria e gli accessori che hanno perso cromatura e doratura. Buone le camere, la pulizia, la dotazione di cuscini aggiuntivi, i tappetini scendiletto, ecc, molto fornito il frigobar con spuntini accessori. Buona cosa la disponibilità' di bollitore con the, caffe solubile, camomilla. Discreta la colazione. Ottima la visuale dalla sala citazioni direttamente di fronte ai mosaici della loggia di S.Maria Maggiore. Credo che la terrazza sia ottima in estate con la fruibilità della parte esterna alla sala riunioni. La mia camera dava sul cortile interno ed era silenziosissima.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
Veneto
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 dicembre 2011

Innanzitutto la posizione: la vicinanza alla stazione Termini si può considerare sia un pregio sia un difetto. Pregio perché è comodo ai servizi (treno, navetta aeroporto, metro, bus, tram), difetto perchè notoriamente le zone vicino alle stazioni non sono tra le più belle dal punto di vista della sicurezza.
In ogni caso, superato il lato stazione, questo hotel è di fronte alla Basilica di Santa Maria Maggiore, di cui si gode una vista spettacolare dalla terrazza, in dieci minuti si è a Piazza Barberini o al Foro romano.
La camera era al terzo piano, non grande, ma pulita e arredata discretamente, nella media degli hotel di quella categoria, ma senza particolari meraviglie.
La colazione era a buffet, varia e di buona qualità.
Particolarmente gradita la gentilezza e la professionalità del personale, il migliore trovato finora a Roma.
Nel complesso, per la mia esperienza, un ottimo hotel, che consiglio.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Cernusco sul Naviglio, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 maggio 2011

Sono stato alloggiato nella nuova ala dell'albergo, a pochi metri dall'ingresso principale. La camera che mi hanno asssegnato era molto bella, ampia, arredamento nuovo e di qualità, vasca jacuzzi, a disposizione il bollitore per the e tisane. A poche centinaia di metri dalla stazione termini. Molto bella la terrazza panoramica per la prima colazione. Servizio molto valido.
Unico svantaggio: Alloggiando nell'ala staccata dell'hotel, può essere un problema il fatto di dover andare nell'ala principale dell'hotel per la prima colazione, ma per me che avevo tempo disponibile, non è stato un grosso problema.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
Treviso, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 gennaio 2011

ho trascorso 2 notti nel Gennaio 2011 in questo hotel insieme alla mia migliore amica.....molto buono.. hall molto suggestiva sembra di entrare in un hotel 5* ...personale molto cordiale e disponibile.
La camera era molto spazioso completa di tv con plasma, frigo, bollitore per thè e caffè...bagno completamente in marmo molto pulito e completo di tuti gli elementi necessari... tra cui la radio !!! Forse unica pecca...le pareti tappezzate con tessuto, a me personalmente non mi danno l'estrema sensazione di pulito.
La colazione che viene servita nella terrazza panoramica dell'ultimo piano offre di tutto di più, non manca proprio nulla...forse rispetto le camere i tavoli sono pochi, ma il tutto sembra venir gestito molto bene.
L'hotel si trova in una posizione ottima in quanto 5 minuti a piedi dalla stazione Termini e a 2 minuti dalla stazione della metropolitana. E' un ottimo punto di arrivo o partenza, e per il prezzo lo consiglio vivamente a chi deve soggiornare a Roma.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 novembre 2010

Buon albergo, con personale cortese e disponibile, pulito. Stupenda la vista dalla terrazza della prima colazione. Breakfast un po' anonimo e "banale". Ottima posizione per muoversi in Roma. Arredamento delle camere un po' da rivedere.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato per affari
Milan
Punteggio 1 su 5 Recensito il 5 luglio 2010

English and Italian:
I booked three rooms for 2 nights with Hotels.com, 2 double bed rooms and 1 room for 3.. First of all, the room for three was not in the same building of the hotel, so we had to get out of the hotel and walk to an other building with no reception, security etc... and the room was of a 2 star hotel level... Besides that, to put on and off the airconditioning, we had to call the reception because the switch was not in the room... Unbelievable!!!
The other 2 double bed rooms were in the hotel's building but they were the tiniest rooms I've ever slept in my life and specially the width of the bed were 1,20mt and they expected us to sleep in two... I called Hotels.com to complain and they told me that I cannot cancel and the Hotel aswell didn't do much... (Basically, just because I had booked the hotel with a prepaiment, I had no right of a refund and had to accept any room they gave me, even if it was in the basement)... By the way I was paying 200 EURO per night and per room... The hotel Mecenate, just gave us other rooms in an other hotel for the second night, because I warned them that I was gonna sue them... The other hotel was not good aswell (Not worth 200 Euro) but for sure much better then the Mecenate Palace... I will put all the picture of the rooms, so please before you make any reservations WATCH!!! Ahhh by the way, I forgot to mention an other thing... Once you confirm your booking and make the payment with Hotels.com, they send you a confirmation saying that they don't guarantee that the rooms you get are the same as the ones you see in the Hotel's website..... NICE TRAP!!!!

In ITALIANO:
Ho prenotate 3 camere da letto per due notti al Mecenate Palace di Roma... Ho fatto la prenotazione e acquisto da internet dal sito di Hotels.com... (Due doppie e una tripla)
Innanzitutto, appena arrivati in albergo, ci hanno detto che la camera per tre non era nella struttura dell'albergo ma in un palazzo accanto... L'ngresso non era di certo quello di un albergo ed era senza Reception... Per arrivare alla camera, dovevamo fare una 30ina di scale, entrare nella zona della proprietà dell'albergo, attraversare una terrazza piena di motori di condizionatori e circondata da palazzi. La camera era di certo di un livello molto inferiore di un 4 stelle... Per accendere e spegnere l'aria condizionata dovevamo chiamare la reception perchè l'interruttore non era in camera da letto ma alla reception... Incredibile ma vero!!!
Le altre due camere da letto matrimoniali invece, che erano nella struttura principale dell'albergo, erano delle camere singole con un letto di una piazza e mezza di 1,20mt di larghezza che ce le hanno vendute per matrimoniali al prezzo di 200 EURO a notte per camera...
Abbiamo fatto di tutto per poter cancellare la prenotazione e cercare un albergo ma non c'è stato verso... Abbiamo parlato con Hotels.com e ci hanno detto che se l'albergo ci ha dato la camera, non potevamo fare nulla e potevamo solamente mandare una lettera di lamentela e chiedere un risarcimento... Abbiamo tentato di trovare una soluzione anche con l'albergo ma nulla da fare per la prima notte... Ci hanno soltanto mandato in un altro albergo per la seconda notte, dove abbiamo potuto dormire tranquillamente nel letto. L'albergo non era di certo un albergo da 200 Euro a notte ma per lo meno abbiamo potuto riposarci...
Il fatto è che, quando ho prenotato e pagato via internet al Hotel.com e mi è arrivata la conferma, c'era scritto che non garantivano che le camere che ci davano erano uguali a quelle che abbiamo visto nel sito dell'albergo... Certo, capisco... E' normale che l'albergo non può mettere tutte le foto di tutte le camere nel loro sito... ma un pò diverse, un pò più piccole o più grandi, ci può stare ma una camere che veramente facevamo fatica a stare in due NOOOO...
Ho allegato le foto che ho fatto così non cadete come me nel tranello....

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 agosto 2009

Davvero un ottimo albero in una stupenda posizione, la terrazza all'ultimo piano offre una veduta di roma fantastica

• Ha soggiornato in Novembre 2008, viaggiato per affari
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
The Britannia Hotel
Duca D'Alba Hotel
Duca D'Alba Hotel
N. 143 di 1.292 a Roma
Punteggio 4.0 su 5 1.070 recensioni

Conosci Mecenate Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mecenate Palace

Struttura: Mecenate Palace
Indirizzo: Via Carlo Alberto 3, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 102 hotel di lusso a Roma
N. 163 hotel romantici a Roma
N. 181 hotel per famiglie a Roma
N. 195 hotel per viaggi d'affari a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Mecenate Palace 4*
Così può definirsi il Mecenate Palace Hotel, 4 stelle lusso, forse il più esclusivo della Capitale.Situato in centro storico a pochi metri dal Colosseo e dal Foro Romano, con vista a tutto campo sulla Basilica di Santa Maria Maggiore. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mecenate Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mecenate Palace Hotel Roma
Golden Tulip Roma