“Ritorneremo con piacere” 5 su 5 stelle

Hotel Amalfi
Classificato al n.101 di 1.283 hotel a Roma
“Ritorneremo con piacere”
5 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2011

Abbiamo scelto l HTL Amalfi grazie ai commenti positivi di trip advisor, è con piacere che lasciamo il nostro.l'hotel a pochi passi dalla bellissima Santa Maria Maggiore ed a 5 minuti dalla stazione, è un hotel piccolo e pulitissimo, i bagni moderni e funzionali,la colazione è molto ricca e varia con croissant freschi di pasticceria,il personale della reception,i titolari la signora Paola e tutti colleghi sono molto gentili disponibili e professionali,le signore delle colazioni sono carinissime,in particolare la signora russa che è deliziosa.tutte le volte che ritorneremo a Roma prenoteremo sicuramente all hotel Amalfi. La foto del certificato è in risposta al commento del "signore" di sotto.cordiali saluti da Laura, Paola e Gianluca

• Ha soggiornato in Gennaio 2011

• Coreano per primo
  • Greco per primo
1 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2011

Scelto dopo aver letto i feedback. Forse ho sbagliato Hotel, ma non credo ci siano altri Hotel Amalfi a Roma.
Camera piccola, bagno senza finestra e poco illuminato.
Colazione dozzinale con prodotti di scarsa qualità.
Personale gentile e disponibile ma non basta a giustificare la spesa per me inadeguata.
Esperienza da non riptere

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
fran076, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Amalfi, ha risposto a questa recensione., 25 gennaio 2011
Inanzitutto la ringraziamo per aver recensito la nostra struttura. Non abbiamo la presunzione di far uscire con il sorriso tutti i nostri clienti ma certamente sappiamo di dare il massimo di noi stessi. Per rendere questo possibile è necessaria anche la collaborazione del cliente che in caso di problemi non deve esitare a chiedere supporto alla reception, nel vostro caso il cambio di stanza.
Se la spesa a cui si riferisce concerne il mese di Gennaio , in cui i prezzi sono molto al di sotto dei prezzi ufficiali mi sembra veramente strano non averla soddisfatta. La colazione non è nè dozzinale nè tantomeno di scarsa qualità.
L'Hotel Amalfi offre ogni mattina ai propri clienti una colazione che comprende:
The, caffè,cappuccino, latte macchiato, latte, cioccolato, succo di frutta, 2 diversi tipi di cereali, cornetti freschi, pane fresco, salame e mortadella Citterio, fette biscottate Barilla, crostatine Barilla, formaggini Belpaese, emmenthal, burro Galbani, Nutella Ferrero, Plumcakes, 3 diversi tipi di Patè di carne, polpa di frutta, diversi tipi di yogurt e marmellate. Ovviamente il tutto è accertato dai commenti degli altri clienti e dalle fatture che non avremmo problemi a mostrare.
Vedo inoltre che la pulizia dell'Hotel è stata valutata non sufficiente. Anche questo mi sembra estremamente strano considerando che risulta l’aspetto principale della nostra struttura. Mentre la bellezza e la grandezza di una camera così come il valore dei soldi sono aspetti prettamenti individuali (c’è anche chi pretende un 5 stelle pagando per un 3 stelle), la pulizia è valutabile oggettivamente. E su questo le posso dire con certezza che lei si sbaglia.
Molti dei bagni dell’Hotel sono senza finestra ma con aereazione centralizzata forzata come previsto dalla legge. Si è preferito lasciare le finestre con vista Basilica di Santa Maria Magiore alle camere e non ai bagni (peraltro presenti sulle foto di altri nostri clienti).
Abbiamo , inoltre, controllato tutti i nostri clienti provenienti da Milano nel mese di Gennaio ed abbiamo avuto sei ospiti in cui nè per caratteristiche delle camere nè per prezzo pagato mi sembra di riconoscere il vostro commento.
Mi farebbe grande piacere che ci contattaste direttamente alla nostra mail: info@hotelamalfiroma.it, per parlare dei problemi che avete avuto direttamente e per allontanare l’alea di un buontempone che si diverte a denigrare gli altri per favorire se stesso, in modo da evitare più approfondite ricerche. Anche perchè evidenziare le mancanze o di una struttura o gli aspetti da migliorare è un conto, valutarla con una stella (peraltro la prima volta di un italiano) è un altro .
Rinnovando il nostro dispiacere per il suo commento
Distinti saluti
Hotel Amalfi
cagliari
4 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2010

albergo grazioso in posizione strategica e centralissima; buone e abbondanti le colazioni, il personale molto gentile e disponibile; camere funzionali, pulite, comode e accoglienti; unico neo le stanze che danno sulla via merulana sono parecchio rumorose.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Bergamo
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2009

L'hotel è in buona posizione (dalle finestre si gode la vista di Santa Maria Maggiore), poco distante dalla stazione di Termini (circa 10 minuti a piedi), dalla fermata della Metropolitana (5 minuti a piedi) e da varie fermate di autobus. La camera e il bagno non sono molto grandi ma per brevi soggiorni (quando non si hanno tanti bagagli) sono più che sufficienti. Inoltre l’intero hotel è confortevole e pulito. Il personale è stato molto gentile e disponibile. Se tornerò a Roma lo sceglierò di nuovo!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Colosseum
Hotel Ivanhoe
Hotel Ivanhoe
N. 198 di 1.283 a Roma
4.0 su 5 stelle 514 recensioni

Conosci Hotel Amalfi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Amalfi

Struttura: Hotel Amalfi
Indirizzo: Merulana 278, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Monti
Bar/Lounge Colazione gratuita Servizio in camera Servizio navetta
N. 74 hotel per famiglie a Roma
N. 135 hotel romantici a Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Amalfi 3*
In un palazzo storico a pochi minuti dal Colosseo e con vista della basilica e della piazza Santa Maria Maggiore, l'Hotel Amalfi è un confortevole hotel 3 stelle di charme del centro storico di Roma che accoglie i propri ospiti con tutte le attenzioni che solo un piccolo albergo può dare. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Agoda, Expedia, 5viajes2012 S.L. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Amalfi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Amalfi Roma
Amalfi Hotel Roma