“Piccolo hotel per breve soggiorno” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Amalfi

Hotel Amalfi
Classificato al n.102 di 1.287 hotel a Roma
Italia
“Piccolo hotel per breve soggiorno”
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

L'hotel si trova vicino alla stazione Termini e a S. Maria Maggiore, quest'ultima visibile dall'hotel; a piedi si raggiungono facilmente il Colosseo, la zona dei Fori Imperiali, la Domus Aurea, S. Pietro in Vincoli, la basilica di S. Pudenziana, il Teatro dell'Opera e altre attrazioni, ma volendo si possono prendere anche l'autobus o la metropolitana (sia Linea A che Linea B) le cui fermate sono a cinque minuti dall'hotel. L'ubicazione dunque è molto buona, anche se di sera bisogna spostarsi per trovare ristoranti e locali carini dato che la movida romana si concentra in altre zone, comunque visto la vicinanza dei mezzi pubblici non è stato affatto un problema.
L'hotel è piccolo ma carino, le stanze piccoline ma adeguate al nostro soggiorno breve.
Al nostro arrivo abbiamo trovato una camera pulita e accogliente ma iper riscaldata (io sono freddolosa eh), in pieno inverno dopo aver passato il giorno in giro sotto la pioggia fa sicuramente piacere rientrare in hotel e mettersi al calduccio....ma era troppo! Infatti abbiamo dovuto lasciare le finestre aperte per un bel po'. In camera c'era un minibar che noi non abbiamo usato ma può essere molto utile in estate. Il bagno era molto pulito, cosa per me indispensabile. La colazione è stata gradevole e ho apprezzato la nutella di cui sono golosa, purtroppo la sala non è molto grande quindi chi decide di fare colazione tardi deve aspettare che si liberi un tavolo. L'ascensore non è molto grande, se avete tanti bagagli non riuscirete a portarli tutti in una volta sola.
Mi sento di consigliarlo a chi cerca una sistemazione accanto ai maggiori monumenti ma non ha intenzione di spendere cifre esorbitanti. Ci è sembrato adeguato per ciò che abbiamo pagato, gradevole e funzionale.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
HotelAmalfiRoma, Direttore alle Hotel Amalfi, ha risposto a questa recensione., 11 ottobre 2012
Gentile cliente,

La ringraziamo sentitamente per il suo commento approfondito.

Siamo contenti di aver soddisfatto le vostre aspettative e avervi offerto un buon soggiorno nella Città Eterna.

Sperando di rivederLa in futuro.

Cordiali saluti

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
1 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Ho soggiornato in questo albergo a metà settembre, dall'esterno sembra davvero carino, la delusione é stata nel trovare una camera tripla piccolissima, non riuscivamo a muoverci. La pulizia lascia molto a desiderare, con formiche in bagno. La notte abbiamo dormito male in quanto gli infissi non riescono a tamponare i rumori che arrivano dalla strada. Insomma ho visto B&B che in confronto sono molto più comodi, e a prezzi nettamente più vantaggiosi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
HotelAmalfiRoma, Direttore alle Hotel Amalfi, ha risposto a questa recensione., 11 ottobre 2011
Gentile Signore/Signora,

Che lei non abbia mai soggiornato nel nostro albergo è più che evidente.
Sicuramente la recensione è frutto di un errore.

La pulizia è l'aspetto principale e le formiche non sono mai state presenti nelle nostre camere.
Per "infissi" abbiamo vetri anti-rumore di ultima generazione.
Le triple sono camere confortevoli composte da due ambienti comunicanti.

Ci dispiace che Lei abbia avuto questa terribile esperienza nell'albergo in cui ha soggiornato e la invitiamo a soggiornare all'Hotel Amalfi la prossima volta per evitare tali inconvenienti.

Per qualsiasi richiesta di disponbilità od informativa ci contatti qui: info@hotelamalfiroma.it.

Siamo dispiaciuti che a Roma ci siano alberghi di tre stelle di questo livello ed è per questo che la prossima volta le suggeriamo di leggere i commenti degli altri ospiti prima di scegliere.

I migliori auguri per una buona giornata.
Barletta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Ottimo hotel, al di sopra delle nostre aspettative. E' un 3 stelle, ma noi ci aggiungeremmo anche un'altra stellina. La posizione in cui si trova è favorevole,è a due passi da santa maria maggiore (affacciandosi ci si trovava quasi sulla piazza), da san giovanni laterano, il colosse e la fermata della metro termini(anche se roma si può visitare senza problemi a piedi). La camera è fantastica, aria climatizzata silenziosa, frigobar utilissimo, bagno completo di tutto.La cosa che ci ha colpito di più è stata la cordialità del personale, che salutiamo vivamente, soprattutto il sig. Francesco il quale è stato gentilissimo e disponibile nel darci le dritte per la nostra visita.E' stato un gran bel soggiorno e se dovessimo tornare a roma sicuramente pernotteremmo dinuovo all'hotel amalfi. Ciao. Michele e Daniela da Barletta.

• 3 su 5 stelle
HotelAmalfiRoma, Direttore alle Hotel Amalfi, ha risposto a questa recensione., 13 settembre 2011
Gentili Clienti,

Vi ringraziamo per la vostra bellissima recensione. Lavoriamo sodo per far in modo che cordialità e disponibilità verso i clienti siamo il nostro “marchio di fabbrica” e le vostre parole ci rendono davvero felici.

Grazie e a presto
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Abbiamo alloggiato in questo grazioso hotel durante la nostra settimana di vacanza
a Roma lo scorso luglio, spinti dai commenti positivi letti su tripadvisor.
L'impatto è stato subito positivo: ambiente accogliente e personale gentile.
La nostra camera era al primo piano, ed era dotata di comfort tipicamente
da hotel a 4 stelle (mentre l'hotel Amalfi è un 3), come la cassetta di sicurezza
e il frigobar.In un mese caldo come luglio il frigo bar è certamente utile.
La camera non era spaziosissima, ma conoscendo lo standard di Roma non ci si può
lamentare, anzi. Il bagno era ben attrezzato, l'aria condizionata silenziosa
ed efficiente. La camera è sempre stata pulita e riordinata con cura.
La posizione dell'hotel poi è decisamente strategica, vicino
alla stazione Termini (comodo raggiungere l'hotel a piedi senza dover prendere metro
o taxi con il bagaglio) e ad entrambe le linee della metro. Visto che poi la metro di
sera non funzionava il personale si è gentilmente adoperato per stamparci
orari e mappe dei percorsi degli autobus.Una cosa sulla quale invece
l'hotel Amalfi potrebbe migliorare è la colazione, perchè a mio avviso ci sono troppi
prodotti industriali di qualità decisamente inferiore allo standard
generale che l'hotel offre. Il prezzo della camera è comunque molto buono, considerata
la qualità, i servizi e la posizione. Preciso comunque che abbiamo usufruito di
un'offerta per chi visita Roma in estate e che ho prenotato con largo anticipo
(circa 2 mesi prima).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
HotelAmalfiRoma, Proprietario alle Hotel Amalfi, ha risposto a questa recensione., 13 settembre 2011
Gentile cliente,

la ringraziamo sentitamente per l’approfondito commento sulla nostra struttura.

Ci fa molto piacere aver soddisfatto le sue aspettative e accettiamo la sua critica costruttiva sulla colazione.

Non esiti a contattarci tramite email per darci qualche consiglio per migliorare la colazione.

Cordiali saluti
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

La posizione del piccolo hotel amalfi è strategica..a Santa Maria Maggiore,a pochi passi dal colosseo, S.Giovanni in Laterano,Stazione termini...ecc.(noi abbiamo camminato a piedi senza l'uso dei mezzi pubblici...)siamo stati molto bene,il personale gentile e disponibile,la camera pulita,la prima colazione abbondante...sicuramente ci torneremo!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
HotelAmalfiRoma, Direttore alle Hotel Amalfi, ha risposto a questa recensione., 14 agosto 2011
Gentile cliente,

La ringraziamo per il commento positivo su Tripadvisor.
Sperando di rivedervi presto presso la nostra struttura.

Distinti saluti
im
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2011

siamo stati a Roma e abbiamo soggiornato in questo hotel per 5 giorni, ci siamo trovati molto bene, camera piccola ma accogliente e pulita.
Buona la colazione con buffet ricco di cose buone e fresche.
Buona la disponibiltà della reception rigraziamo particoalrmente il portiere di notte per i suoi suggerimenti per i ristoranti nella zona!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
HotelAmalfiRoma, Direttore alle Hotel Amalfi, ha risposto a questa recensione., 10 marzo 2011
Gentile cliente,

La ringraziamo sentitamente per aver recensito positivamente la nostra struttura. Cerchiamo sempre di rendere gradevole il soggiorno dei nostri ospiti e siamo contenti di esserci riusciti nel vostro caso.

Sperando di avervi nuovamente come nostri ospiti in futuro
Cari Saluti
Oristano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2011

ospitalità e cortesia eccellenti...come anche la pulizia e i servizi.....camere confortevoli e pulite.
siamo rimasti soddisfatti ve lo consigliamo vivamente...!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Colosseum
Hotel Giuliana
Hotel Giuliana
N. 106 di 1.287 a Roma
4.5 su 5 stelle 1.201 recensioni

Conosci Hotel Amalfi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Amalfi

Struttura: Hotel Amalfi
Indirizzo: Merulana 278, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Monti
Bar/Lounge Colazione gratuita Servizio in camera Servizio navetta
N. 74 hotel per famiglie a Roma
N. 135 hotel romantici a Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Amalfi 3*
In un palazzo storico a pochi minuti dal Colosseo e con vista della basilica e della piazza Santa Maria Maggiore, l'Hotel Amalfi è un confortevole hotel 3 stelle di charme del centro storico di Roma che accoglie i propri ospiti con tutte le attenzioni che solo un piccolo albergo può dare. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Amalfi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Amalfi Roma
Amalfi Hotel Roma