“Bel posticino”

Giufà Libreria Caffè
Al n.3.556 in classifica su 13.796 Ristoranti a Roma
Opzioni: Dopo mezzanotte
Zona: San Lorenzo
Descrizione: Giufà è una libreria indipendente nata nel 2005 nel quertiere San Lorenzo a Roma. Attualmente ha un catalogo con una duplice attitudine; infatti propone da una parte un grande settore specializzato di graphic novel - fumetti e albi illustrati (per ragazzi e non) dall’altra, una ampia selezione di narrativa contemporanea italiana e internazionale. In entrambe le sezioni la nostra scelta vuole coniugare un’attenta selezione di titoli di grandi editori con una vasta presenza e varietà di proposte della piccola e media editoria. Un'esperienza culturale è però fatta di buone letture come di buon cibo. Bere e mangiare da Giufà vuol dire proseguire quest'esperienza e scegliere tra prodotti biologici o comunque d'eccellenza del panorama enogastronomico. Il caffé, il latte (fresco o di soia), gli infusi bio ayurvetici Pukka e ancora le torte e i dolcetti del Mondo di Laura, le torte salate biologiche fanno parte di un percorso intrapreso anni fa e non ancora concluso che ci ha portano a selezionare di volta in volta prodotti di prima qualità ed eticamente sostenibili. I vini sono per la maggior parte bio, naturali e biodinamici provengono da piccole cantine con le quali abbiamo instaurato rapporti di collaborazione e fiducia reciproca. Le bibite Lurisia o i buonissimi succhi di frutta Achillea prodotti da frutta biologica e non zuccherati sono ideali per le merende dei bambini e di adulti attenti all'alimentazione. Dalla rete del commercio equo e solidale proviene la Ubuntu cola, la cui azienda produttrice devolve il 15 per cento dell'utile netto all'Ubuntu Africa Programme, un insieme di progetti di sviluppo rivolti ai produttori di zucchero di Malawi e Zambia. Le birre vengono selezionate per andare incontro al gusto e alla stagionalità: accanto a etichette più note (Duvel, Orval, Corona, Menabrea) è possibile assaporare le birre artigianali di MaltoLibero, che oltre a fornirci un'ottima IPA, produce per noi la GIUFA', birra Kolsch ad alta fermentazione.
Recensito 6 luglio 2018 da dispositivo mobile

Bel posticino, forse un po' nascosto ma davvero accogliente e ben rifornito. Prezzi forse un po' troppo altini, ma é ok così.

Recensito 3 giugno 2018

È una stata una pausa rilassante in un ambiente confortevole. Il dolce cannella e noci era molto buono. Le persone che ci hanno accolto erano gentili e sorridenti. Prezzi onestissimi. Da tornarci.

Recensito 2 giugno 2018 da dispositivo mobile

Il posto era carino, con wi fi , un buon posto dove lavorare ma ..... la persona che mi ha accolto, non so se fosse il proprietario, avrebbe fatto passare la voglia a chiunque : faccia da funerale, maleducato, sembrava ti stesse facendo un favore.......Alla fine gli ho fatto i complimenti per il locale e nemmeno ha risposto !! Deve avere seri problemi. Non tornero', trovo altro posto a san lorenzo con persone meno antipatiche e maleducate.

Recensito 25 febbraio 2018

Una bellissima libreria indipendente a San Giovanni, a Roma.
Hanno un reparto di graphic novel davvero notevole e poi dentro c'è il caffè per godersi un po' di tempo libero di qualità! Librai preparati e ambiente informale. Mi piace!

Recensito 7 novembre 2017 da dispositivo mobile

Stamattina io e la mia compagna di studi ci siamo recate presso la libreria Giufà per fare colazione e studiare.
Purtroppo siamo rimaste molto deluse, in quanto la ragazza che era lì di turno è stata presa da una conversazione con una sua amica dimenticandosi dei nostri tè che erano a freddarsi sul bancone. Dopo 40 minuti si è ricordata che eravamo attendevamo ancora il tè con i biscotti ma ormai scocciate dalla situazione siamo andate via.

Gli utenti che hanno visto Giufà Libreria Caffè hanno visto anche

Roma, Provincia di Roma

Conosci Giufà Libreria Caffè? Condividi la tua esperienza!