“esperienza da non ripetere”
Recensione di Pagaroma

Pagaroma
Al n.712 in classifica su 13.551 Ristoranti a Roma
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Parioli
Descrizione: Pagaroma è un raffinato ristorante di pesce nel cuore dei Parioli, a due passi da Villa Borghese e non lontano da piazza del Popolo, dove la cucina mediterranea incontra un servizio impeccabile e ricercato e una location elegante. L'eccellenza di Pagaroma sono le crudités di pesce servite con pesce fresco locale (Civitavecchia, Terracina e da altre località del litorale laziale). E poi ostriche, ricci, carpacci, crostacei, gamberi, mazzancolle, astice, vongole veraci, per continuare con pezzogne, spigole, orate, scorfani, gallinelle alla griglia, zuppa di pesce, frittura imperiale, tonno, scampi, tutto cucinato unendo tradizione e creatività. Per chi desidera la carne il pregiato prosciutto Pata Negra, mozzarella di bufala, tartare di manzo piemontese e altre specialità, accompagnate da verdure, tartufo, ovuli e porcini. I primi e i secondi spaziano dai sapori forti della tradizione romanesca con i tonnarelli cacio e pepe con provola affumicata al sapore raffinato di piatti come i tagliolini al tartufo nero pregiato, dal pollo ruspante o dal maialino sardo ai bocconcini di vitella. Questi, tuttavia, sono solo alcuni dei piatti di cui è ricco il menu di Pagaroma. Notevole la cantina di vini e bollicine, fornita di selezionate etichette italiane e francesi. Il personale, qualificato e professionale, saprà consigliarvi i giusti abbinamenti, in base alle esigenze di gusto di ciascun cliente. Ideale per pranzi di lavoro, per cene speciali, per eventi aziendali o feste in famiglia. Dispone di varie sale finemente arredate e di un grazioso roof garden.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo abituate a frequentare locali di un certo livello, ci decidiamo di far visita al ristorante Pagaroma dopo aver letto delle ottime recensioni. Siamo state accolte come due poveracce, forse perché indossavamo pantaloncini corti e quindi non clienti appetibili. Non abbiamo ricevuto nessun entre’ di benvenuto a differenza degli altri tavoli, le portate non sono state introdotte, abbiamo trovato il tavolo sporco e ci è stato portato un piatto pulito con delle briciole di pane per non parlare del fatto che dopo i vari antipasti hanno portato via tutto senza chiederci se volevamo proseguire con altre pietanze, adesso andiamo a mangiarci un primo dove saremo benvenute. I crudi erano onesti ben al di sotto delle aspettative. NON CONSIGLIATO

Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Recente cambio di gestione, piacevole pranzo di lavoro, posto tranquillo, buona cucina di pesce, buona lista dei vini, consigliato se si cerca riservatezza.

Recensito 6 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo ritornati in questo ristorante che ha appena cambiato gestione ma per fortuna non il personale(sala e chef).
Ottimi champagne giusto prezzo qualità.
Ostriche e piatto di crudi ok
Gli antipasti caldi (scelti da loro) sono tutti molto buoni.
Prezzo giusto per la qualità.
Un plauso speciale a Nicola e Franco che sono il punto di forza del locale : simpatici e competenti .

Recensito 23 aprile 2018

Recente scoperta con la nuova gestione. Locale e personale molto accogliente. Ma quello che ci ha sorpreso é l'ottima qualità del pesce, dai crudi ai primi piatti. Ottima la proposta dei vini. Prezzi nella media. Complimenti !

Recensito 22 marzo 2018 da dispositivo mobile

Cena di lavoro con persone abituate a frequentare ottimi locali ma qui per la prima volta.
Servizio impeccabile ma amichevole al punto giusto,le pietanze tutte di ottima presentazione e qualità..antipasti eccellenti e un fragolino alla piastra fantastico e ben servito..
Sempre ottimo pesce..
Uno dei migliori a Roma..
Frank

Gli utenti che hanno visto Pagaroma hanno visto anche

Conosci Pagaroma? Condividi la tua esperienza!