“molto buono”
Recensione di Pagaroma

Pagaroma
Al n.1.712 in classifica su 12.271 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 34 US$ - 78 US$
Per: Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Consegna a domicilio, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Zona: Parioli
Descrizione: Pagaroma è un raffinato ristorante di pesce nel cuore dei Parioli, a due passi da Villa Borghese e non lontano da piazza del Popolo, dove la cucina mediterranea incontra un servizio impeccabile e ricercato e una location elegante. L'eccellenza di Pagaroma sono le crudités di pesce servite con pesce fresco locale (Civitavecchia, Terracina e da altre località del litorale laziale). E poi ostriche, ricci, carpacci, crostacei, gamberi, mazzancolle, astice, vongole veraci, per continuare con pezzogne, spigole, orate, scorfani, gallinelle alla griglia, zuppa di pesce, frittura imperiale, tonno, scampi, tutto cucinato unendo tradizione e creatività. Per chi desidera la carne il pregiato prosciutto Pata Negra, mozzarella di bufala, tartare di manzo piemontese e altre specialità, accompagnate da verdure, tartufo, ovuli e porcini. I primi e i secondi spaziano dai sapori forti della tradizione romanesca con i tonnarelli cacio e pepe con provola affumicata al sapore raffinato di piatti come i tagliolini al tartufo nero pregiato, dal pollo ruspante o dal maialino sardo ai bocconcini di vitella. Questi, tuttavia, sono solo alcuni dei piatti di cui è ricco il menu di Pagaroma. Notevole la cantina di vini e bollicine, fornita di selezionate etichette italiane e francesi. Il personale, qualificato e professionale, saprà consigliarvi i giusti abbinamenti, in base alle esigenze di gusto di ciascun cliente. Ideale per pranzi di lavoro, per cene speciali, per eventi aziendali o feste in famiglia. Dispone di varie sale finemente arredate e di un grazioso roof garden.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“molto buono”
Recensito il 11 giugno 2012

tutto buonissimo peccato che hanno tempi troppo lunghi... non si può andare con i bambini, dopo 45 min è arrivato il filetto e non riuscivo più a tenere a tavola il bambino...

• Visitato a Aprile 2012

• Cinese per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Qualita' competenza e cortesia e un buon rapporto q/p: un mix raro a Roma”
Recensito il 10 giugno 2012

Come ho scritto nel titolo, e' difficile trovare tutti gli ingredienti che ognuno desidera quando va a cena, ma Pagaroma li raccoglie tutti. Ci sono stato ieri sera insieme a mia mogli e e la prima cosa che ci ha colpiti e' stata la gentilezza e la competenza del bravissimo cameriere che ci ha servito, un ragazzo preparato che ha saputo consigliarci e accompagnarci nel nostro percorso per tutta la serata. Per me questa e' stata la cosa piu' importante e lo ringrazio per averci fatti sentire coccolati. Sul cibo: la qualita' e' molto alta. Certo ci sono posti dove e' possibile mangiare anche un pochino meglio, ma pagando il doppio! Io ritengo che Pagaroma sia il miglior ristorante di pesce a Roma nel rapporto qualita' prezzo. Non vado a dettagliare quello che abbiamo mangiato, ma meritano un plauso il piatto di crudi, gli antipasti sfiziosi e ben presentati. Se aggiungiamo che il nostro mitico cameriere ci una anche fatto omaggio di un insalata di ovuli freschi (forse per farsi perdonare di un po' di attesa tra i primi e i secondi) e che al momento del conto, ho trovato con molto piacere un notevole sconto sulla ricevuta..beh che posso dire, sara' anche un modo per legare i clienti..ma nel mio caso ci sono riusciti in pieno e ci ritornero' presto e molto volentieri...standing ovation al proprietario (sempre presente nel suo coordinare lo staff) ai bravissimi camerieri (tra i migliori mai incontrati) e allo chef!!!

• Visitato a Giugno 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Oasi del gusto nel cuore della movida pariolina”
Recensito il 31 maggio 2012

Il locale di Fabio e',oggi,uno degli indirizzi più' interessanti di Roma ,e non solo;vuoi perche' la cucina rappresenta un'altissima esperienza di ricerca delle sue esperienze di vita ; vuoi perche'l'ambiente moderno e caldo vi avvolgerà sin dal vostro ingresso dandovi l'impressione di essere entrati in un posto unico .c'e' poco da inventare nel gran crudo :pezzogna,triglia,tonno,dentice,scampi e gamberoni ......FANTASTICO!!!fusilloro con gamberi rossi aneto e limone ...deliziosi... tiramisu 'il migliore che abbia mai mangiato ,il tutto accompagnato da bollicine francesi ......

Ticino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Eccellente!!!”
Recensito il 23 maggio 2012

Dopo aver letto diverse recensioni molto positive e visto che il nostro hotel distava solo 300 metri da questo ristorante, venerdì scorso insieme alla mia ragazza siamo stati a cena al Pagaroma ed é stata davvero superlativa! La qualità delle materie prime é davvero eccellente e i prodotti sono veramente freschi, anche il servizio é stato molto cordiale e professionale. All'inizio c'é stato un piccolo disguido sulla nostra prenotazione che non si trovava... ma il tutto é stato risolto in una manciata di minuti e ci hanno trovato un tavolo (nonostante il locale fosse pieno) e fatto accomodare quasi subito. La cena é stata davvero fantastica, soprattutto il Gran Crudo di pesce (eccezionale sia per la qualità che per la varietà e la presentazione!) al quale abbiamo fatto aggiungere 2 freschissime e buonissime ostriche! I secondi di pesce non erano da meno, anzi... Abbiamo preso l'astice alla catalana (delizioso) e la scaloppa di spigola in carta fata con salsa agli agrumi (eccellente). Per finire in bellezza io ho preso anche il tortino di cioccolato Valhrona con cuore morbido che era cotto alla perfezione e aveva un gusto forte e deciso (veramente ottimo!). Siamo stati veramente benissimo e ritorneremo sicuramente nuovamente in questo favoloso ristorante quando torneremo a Roma. Un grazie a tutto il team (sia in sala che in cucina), continuate così! Bravi!

P.S. alla fine della serata é arrivata un'ultima graditissima sorpresa... quando ci hanno portato il conto abbiamo visto che ci hanno applicato uno sconto di 15 EUR sul totale, cosa che ci ha fatto ovviamente molto piacere e ancora più voglia di tornare... La prossima volta vorremmo assaggiare anche le loro paste...

common_n_restaurant_reviews_1bd8 223 voti utili
“Giù il Cappello!!!”
Recensito il 14 maggio 2012

Come da titolo, giù il cappello signori, siamo di fronte al probabile miglior ristorante della capitale.

Analizziamo con calma: cucina eccellente. Ingredienti di primissima scelta, menù vario e completo con proposte eccellenti di carne, di pesce e con qualche accenno alla Sardegna. Voli pindarici ma nessuna esagerazione, ogni piatto è concreto e equilibrato alla perfezione. Noi per antipasto abbiamo gustato un misto crudo di pesce, da commuovere. Poi un misto caldo, con trovate e invenzioni a dir poco clamorose, come la parmigiana di melanzane...al baccalà, geniale. Per secondo io ho scelto una chateaubriand di tonno. Cottura a dir poco a regola e presentata alla perfezione. Per dessert, un assaggio di tutto. Premetto che non sono un fan dei dolci, ma il raviolo all'ananas è sublime, il tiramisù è fantastico, tutto è eccellente e lo chef dei dessert merita un applauso particolare e da solo la visita al ristorante. Per chiudere, mirto e limoncello di qualità con le bottiglie lasciate sul tavolo.. Pura classe.

La lista dei vini. Chiara completa ed esauriente, con nomi, produttori e annate ben citati. E senza ricarichi eccessivi.

Il servizio. Sorrisi, educazione competenza e dedizione.

Il conto. In linea con le aspettative, per una cena che ricorderete a lungo. Da consigliare senza dubbi, venite a celebrare la miglior cucina di Roma.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Pagaroma hanno visto anche

Conosci Pagaroma? Condividi la tua esperienza!