“Oasi del gusto nel cuore della movida pariolina” 5 su 5 stelle

Pagaroma
Al n.1.383 in classifica su 11.314 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 34 US$ - 79 US$
Per: Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Consegna a domicilio, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Zona: Parioli
Descrizione: Pagaroma è un raffinato ristorante di pesce nel cuore dei Parioli, a due passi da Villa Borghese e non lontano da piazza del Popolo, dove la cucina mediterranea incontra un servizio impeccabile e ricercato e una location elegante. L'eccellenza di Pagaroma sono le crudités di pesce servite con pesce fresco locale (Civitavecchia, Terracina e da altre località del litorale laziale). E poi ostriche, ricci, carpacci, crostacei, gamberi, mazzancolle, astice, vongole veraci, per continuare con pezzogne, spigole, orate, scorfani, gallinelle alla griglia, zuppa di pesce, frittura imperiale, tonno, scampi, tutto cucinato unendo tradizione e creatività. Per chi desidera la carne il pregiato prosciutto Pata Negra, mozzarella di bufala, tartare di manzo piemontese e altre specialità, accompagnate da verdure, tartufo, ovuli e porcini. I primi e i secondi spaziano dai sapori forti della tradizione romanesca con i tonnarelli cacio e pepe con provola affumicata al sapore raffinato di piatti come i tagliolini al tartufo nero pregiato, dal pollo ruspante o dal maialino sardo ai bocconcini di vitella. Questi, tuttavia, sono solo alcuni dei piatti di cui è ricco il menu di Pagaroma. Notevole la cantina di vini e bollicine, fornita di selezionate etichette italiane e francesi. Il personale, qualificato e professionale, saprà consigliarvi i giusti abbinamenti, in base alle esigenze di gusto di ciascun cliente. Ideale per pranzi di lavoro, per cene speciali, per eventi aziendali o feste in famiglia. Dispone di varie sale finemente arredate e di un grazioso roof garden.
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Oasi del gusto nel cuore della movida pariolina”
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Il locale di Fabio e',oggi,uno degli indirizzi più' interessanti di Roma ,e non solo;vuoi perche' la cucina rappresenta un'altissima esperienza di ricerca delle sue esperienze di vita ; vuoi perche'l'ambiente moderno e caldo vi avvolgerà sin dal vostro ingresso dandovi l'impressione di essere entrati in un posto unico .c'e' poco da inventare nel gran crudo :pezzogna,triglia,tonno,dentice,scampi e gamberoni ......FANTASTICO!!!fusilloro con gamberi rossi aneto e limone ...deliziosi... tiramisu 'il migliore che abbia mai mangiato ,il tutto accompagnato da bollicine francesi ......

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Ticino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Eccellente!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Dopo aver letto diverse recensioni molto positive e visto che il nostro hotel distava solo 300 metri da questo ristorante, venerdì scorso insieme alla mia ragazza siamo stati a cena al Pagaroma ed é stata davvero superlativa! La qualità delle materie prime é davvero eccellente e i prodotti sono veramente freschi, anche il servizio é stato molto cordiale e professionale. All'inizio c'é stato un piccolo disguido sulla nostra prenotazione che non si trovava... ma il tutto é stato risolto in una manciata di minuti e ci hanno trovato un tavolo (nonostante il locale fosse pieno) e fatto accomodare quasi subito. La cena é stata davvero fantastica, soprattutto il Gran Crudo di pesce (eccezionale sia per la qualità che per la varietà e la presentazione!) al quale abbiamo fatto aggiungere 2 freschissime e buonissime ostriche! I secondi di pesce non erano da meno, anzi... Abbiamo preso l'astice alla catalana (delizioso) e la scaloppa di spigola in carta fata con salsa agli agrumi (eccellente). Per finire in bellezza io ho preso anche il tortino di cioccolato Valhrona con cuore morbido che era cotto alla perfezione e aveva un gusto forte e deciso (veramente ottimo!). Siamo stati veramente benissimo e ritorneremo sicuramente nuovamente in questo favoloso ristorante quando torneremo a Roma. Un grazie a tutto il team (sia in sala che in cucina), continuate così! Bravi!

P.S. alla fine della serata é arrivata un'ultima graditissima sorpresa... quando ci hanno portato il conto abbiamo visto che ci hanno applicato uno sconto di 15 EUR sul totale, cosa che ci ha fatto ovviamente molto piacere e ancora più voglia di tornare... La prossima volta vorremmo assaggiare anche le loro paste...

common_n_restaurant_reviews_1bd8 222 voti utili
“Giù il Cappello!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Come da titolo, giù il cappello signori, siamo di fronte al probabile miglior ristorante della capitale.

Analizziamo con calma: cucina eccellente. Ingredienti di primissima scelta, menù vario e completo con proposte eccellenti di carne, di pesce e con qualche accenno alla Sardegna. Voli pindarici ma nessuna esagerazione, ogni piatto è concreto e equilibrato alla perfezione. Noi per antipasto abbiamo gustato un misto crudo di pesce, da commuovere. Poi un misto caldo, con trovate e invenzioni a dir poco clamorose, come la parmigiana di melanzane...al baccalà, geniale. Per secondo io ho scelto una chateaubriand di tonno. Cottura a dir poco a regola e presentata alla perfezione. Per dessert, un assaggio di tutto. Premetto che non sono un fan dei dolci, ma il raviolo all'ananas è sublime, il tiramisù è fantastico, tutto è eccellente e lo chef dei dessert merita un applauso particolare e da solo la visita al ristorante. Per chiudere, mirto e limoncello di qualità con le bottiglie lasciate sul tavolo.. Pura classe.

La lista dei vini. Chiara completa ed esauriente, con nomi, produttori e annate ben citati. E senza ricarichi eccessivi.

Il servizio. Sorrisi, educazione competenza e dedizione.

Il conto. In linea con le aspettative, per una cena che ricorderete a lungo. Da consigliare senza dubbi, venite a celebrare la miglior cucina di Roma.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Eccezionale!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Sono un'amante dei bei posti e dei ristoranti di pesce che ultimamente a Roma scarseggiano ...finalmente un ristoratore giovane e sapiente che ha saputo creare una perla nei Parioli, quartiere bene di Roma. Frequentato bene e mangiare eccezionale!!! Lo consiglio a tutti gli amanti della buona cucina e del buon bere a costi eccezionali!!!
Caro Fabio gia' con la Camilluccia ci avevi stupito ma con Pagaroma ci hai strabiliato!!!! Non ci risparire!!! Non dimenticatevi di ordinare un plateau di crudo e la zuppa di pesce e' eccezionale.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Una piacevole sorpresa nel cuore dei Parioli”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

E' raro, infatti, trovare in questo quartiere, peraltro così ricco di ristoranti, una realtà così completa. Il locale e ampio, ma ben distribuito, e arredato con eleganza. Anche la mise en place (tovagliato, posate, bicchieri ecc) è sopra la media.. Il servizio è eccellente: il titolare, il sommelier e tutti i camerieri sono di una professionalità e di una gentilezza fuori dal comune (vi seguono attenti per tutta la durata del pasto per soddisfare la vostra minima esigenza). La carta è tra le più ampie e variate e spazia dal pesce alla carne: io e i miei ospiti siamo rimasti molto soddisfatti sia degli antipasti (crudo di pesce, fiori di zucca farciti, antipasto misto) sia dei primi spaghetti con vongole e bottarga, paccheri con calamaretti, risotto ai frutti di mare), sia dei secondi (fritto misto di pesce, tartare di chianina e tagliata di manzo). Anche i dessert sono eccellenti. La carta dei vini e ampia e ben ragionata, con ricarichi onesti. Infine, un ottimo rapporto qualità/prezzo e, cosa fondamentale, una digestione notturna senza problemi
Per concludere, un’esperienza da consigliare.

• Visitato a Marzo 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Pagaroma hanno visto anche

Conosci Pagaroma? Condividi la tua esperienza!