“Un piccolo gioellino” 5 su 5 stelle

Osteria 22quattro
Al n.171 in classifica su 11.306 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 19 US$ - 39 US$
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Un piccolo gioellino”
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo mangiato in questo ristorante diverse volte, sempre davvero bene. i fiori di zucca al forno sono deliziosi così come il baccalà in pastella e i piatto fuori menù. Peccato che ci siano pochi tavoli ed a volte sia difficile trovare posto. bravi a questi coraggiosi ristoratori che aprono un posticino delizioso in una zona da scoprire

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“Bella sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Ci voleva nel nostro quartiere qualche cosa di diverso! Sono andata con degli amici venuti dall'Egitto, abbiamo gradito molto. Il cibo era eccellente, la tagliata veramente ottima! Anche l'accoglienza era molto simpatica.

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 404 voti utili
“Maestria d'arte”
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Premetto che sono nato nel quartiere e poi per praticamente metà della mia vita sono stato in giro per l'europa. Torno in Italia e riprendo casa in zona e mi viene suggerito questo fantastico posto. Ci siamo andati 4-5 volte e ci torneremo con cadenza simile appena ritorno in italia (viaggio molto).

Non mi dilungherò sul cibo perché eccellente. Voglio sottolineare invece una qualità che ormai va sparendo nel mondo ma in particolare a Roma: la maestria d'arte. Vedete: uno può anche pulire i cessi nella vita ma se è Maestro in quell'arte non sarà secondo neanche al presidente degli Stati Uniti. Tutto sta nel capire questo e diventare Maestro in quel che si fa. D'altro canto spesso si assiste a gente che magari sta nelle cucine del più famoso dei locali e sono dei cani con la labirintite. L'abito non fa il monaco, e per la ristorazione questo è parecchio vero.

Lo chef di questo locale è un Maestro d'arte. In un altra vita mi sarebbe piaciuto imparare da lui. Un vero artigiano della cucina. Il locale per sua natura è piccolo, per questo magari non lo vedrete apparire nelle classifiche idiote che vi fanno credere che il migliore è quello col salone da 1000 coperti. Però come si mangia bene... prenotate ed andateci, capirete per intuizione (nel senso etimologico dell'intus-ire ovvero conoscere una cosa per compenetrazione).

• Visitato a Aprile 2012
      Cibo
, Direttore alle Osteria 22quattro, ha risposto a questa recensione., 11 luglio 2012
Buongiorno,
lo chef la voleva ringraziarla personalmente per la sua recensione. Sono questi commenti che gratificano il nostro lavoro e che ci spingono sempre a perfezionarci e a offrire un servizio migliore.

Grazie
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 61 voti utili
“La conferma della qualità”
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Finalmente quel che mancava a san giovanni!
Tornati per la prova del nove in una serata infrasettimanale con la mia bella, abbiamo deciso di riprovare questa osteria dai pochi coperti ma dall'ambiente intimo e carino oltre che dalla ottima qualità.
Menzione speciale per gli antipasti: fiori di zucca ripieni e bruschette con alici fresche e mozzarella. Entrambi deliziosi.
Ottima l'amatriciana di baccalà ma piccola nota di demerito per le tagliatelle al tartufo ed ai fiori di zucca e zucchine nelle quali quest'ultimi due ingredienti erano un po' latitanti (piatto scelto perchè i ravioli di cernia erano terminati). Ottimo pane ed ottimi i due calici di chardonnay della casa, anni luce lontani dall'immaginario comune basato sull'equazione "della casa"=veleno.
Efficiente, simpatica e gentile la ragazza che si occupa della sala.
In generale si conferma ad alti livelli per la qualità delle materie prime garantita da un menù dalla scelta limitata ma altamente soddisfacente.
Noi torneremo ancora, essendo diventata la nostra osteria di riferimento.
Super consigliato per gli altri

• Visitato a Maggio 2012
Civitanova Marche
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Un tuffo nel tartufo”
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Che sorpresa è stato trovare questo posto!
Grazie alle recensioni, in una serata improvvisata, abbiamo deciso di cercare un buon locale in cui cenare. La difficoltà nel trovare parcheggio è notevole, e se non avete prenotato è facile che non riusciate a mangiare – almeno al “primo turno” – a causa dello spazio ridotto: credo sia il ristorante più piccolo in cui io sia stata, ma è anche questo che lo rende più caratteristico. Per il resto il locale è molto carino e curato.
Ci siamo tuffati nei tonnarelli al tartufo, davvero speciali. Per secondo abbiamo preso una tagliata al tartufo e uno stinco con patate… tutto buonissimo. Il dolce è stato la ciliegina sulla torta: il tiramisù aveva il biscotto interno intiepidito dal caffè, davvero la chiusura perfetta per una cena inaspettatamente gustosa. La gestione si distingue per la gentilezza: non solo il cameriere è stato educato e cordiale, ma abbiamo anche conosciuto il cuoco, altrettanto amichevole e disponibile. Non vedo l’ora di tornarci!

Visitato a Dicembre 2011

Conosci Osteria 22quattro? Condividi la tua esperienza!