“Deludente. C'è molto da migliorare.”
Punteggio 2 su 5 Recensione di Osteria 22quattro

Osteria 22quattro
Al n.148 in classifica su 12.160 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 19 US$ - 39 US$
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Deludente. C'è molto da migliorare.”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

Il locale è veramente carino, piccolo (molto piccolo) e con una bella atmosfera; cucina praticamente a vista tramite un finestrone.
Veniamo al cibo. Purtroppo la serata non è stata delle migliori.
Antipasto:
Torretta di cicoria ripassata, bufala e pomodoro confit intermezzata da due sfoglie di quello che doveva essere una specie di pane carasau;
purtroppo c'erano due problemi:
- Il piatto non è stato assemblato al momento. La mozzarella (molto buona) aveva rilasciato il latte e ha reso molle quello che doveva essere l'elemento croccante del piatto
- Pomodorini confit rilevati : 1
Primi:
-Amatriciana: salata. Troppo. Tanto da rimandarla indietro e non lo facciamo praticamente mai. Lo chef sostiene fosse il pecorino e gentilmente ci è stato proposto un sostitutivo. Amatriciana comunque in porzione abbondante e con molto guanciale croccante, alla vista sembrava ben fatta, anche se realizzata con la pasta fresca cosa che non amo particolarmente.
-Tonnarelli zucca e salvia (piatto sostitutivo): Piatto inutile, fondo iper burroso; da evitare assolutamente.
-Tonnarelli guanciale e asparagi (piatto fuori menù): discreto,anche questo leggermente sapido, il connubio asparagi/guanciale sta bene, anche se era un pò slegata; comunque il miglior primo provato.
Secondo:
- Petto d'anatra cotto al forno accompagnato da una insalatina di arancie e olive nere: Il petto cotto bene, bello rosato. Non so voi ma a me il petto d'anatra se non è irrorato con qualche riduzione/sughetto alla lunga mi stufa. Allora l'ho catapultato nell'insalatina e devo dire che insieme alle arance che gli davano quella nota dolciastra, si è ripreso.

44€ (+acqua e 1/4 di sangiovese Tre Cancelli - Cerveteri)

Non mi ha convinto proprio per niente. Si vede che l'impegno c'è, i prezzi sono buoni e il locale è molto intimo.
Alla prossima.

Bari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“qui si gode”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

Signori qui si gode , per il mio compleanno ho deciso che dovevo assolutamente festeggiare in questo piccolo ristorantino dove ero stata con alcune mie amiche... sabato sera, l'atmosfera e quella giusta, musica perfetta, rilassante, luce soffusa e cibo divino. Servizio impeccabile, la ragazza che ci ha servito e' stata davvero gentile cosi come lo chef che abbiamo salutato facendoli i nostri complimenti assolutamente da non perdere per una cena romantica, per una piccola cena di famiglia o per piccoli gruppi di amici complimentissimi davvero speciali

common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Favoloso”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

Cibo buonissimo, presentato sempre in maniera ricercata, ma che non svia dalla ottima tradizione romana. Pasta sempre fatta in casa da un bravissimo cuoco che alterna piatti fissi a spettacolari piatti del giorno. Assolutamente da provare la melanzana alla parmigiana e i fagottelli. Crema catalana al bacio e tortino al cioccolato fenomenale. Il servizio è ottimo con due camerieri - un ragazzo e una ragazza - che sono sempre gentilissimi, sorridenti e pronti ad esaudire ogni singolo desiderio. Infine il bel locale, accuratamente arredato in una stradina tranquilla della zona San Giovanni, fa da cornice all'ottimo cibo e alla simpatia del cuoco e dei camerieri. Lo consiglio assolutamente per chi vuole passare una serata tranquilla, mangiando bene e spendendo poco.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“vera cucina romanesca”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

fuori mano dai percorsi turistici se avete la fortuna di trovare questa osteria ne resterete ampiamente soddisfatti, imperdibili i tonnarelli fatti in casa e serviti in diversi gusti e i saltimbocca tenerissimi che si sciolgono al palato, vinello della casa chardonnay e dolce crostata di ricotta casareccia; ottimo rapporto qualità prezzo andateci assolutamente, prenotate perché hanno solo 10 tavoli

• Visitato a Aprile 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Piccola sorpresa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Cercavo un ristorante con precise caratteristiche:
- niente pizza
- prezzi nella media
- cucina semplice ma gustosa
- e...che facesse da cornice ad una serata tra amici!
Devo dire che l'Osteria 22quattro ha risposto in modo eccellente a tutte queste richieste, senza contare l'ottima qualità del cibo!
Abbiamo assaggiato tutto..gli antipasti:buonissimi i fiori di zucca e il mille foglie con mozzarella e spinaci; i primi: una formidabile matriciana con sugo degno delle migliori madri!
I secondi: tagliata con tortino di patate e spinaci, vitella con tartufo nero e cosciotto di agnello ripieno, ci hanno lasciato con quell'ottimo sapore da incorniciare con un dessert ... gustosi e molto delicati(tortino di cioccolata e crema catalana...avete vinto!!!!)
Servizio ineccepibile, ambiente veramente intimo e carino.
Che dire?
Complimenti!

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera

Conosci Osteria 22quattro? Condividi la tua esperienza!