“Ottimo b&b”

Classificato al n.671 di 3.643 B&B in Roma
“Ottimo b&b”
Recensito il 27 maggio 2012

Sistemazione davvero ottima!
Un bel appartamento con arredi eccellenti,in una buona posizione rispetto ai principali siti turistici e ai mezzi pubblici!
Il proprietario si è dimostrato estremamente gentile e disponibile!
ottimo collegamento con i mezzi pubblici!
Sono stato molto bene e spero di tornare molto presto!!!
Consiglio a tutti questo b&b

• Ha soggiornato in Maggio 2012

• Greco per primo
Recensito il 20 maggio 2012

Grazioso B&B inserito in un contesto fantastico, vicinissimo a Piazza San Pietro ed ottimo punto di partenza per visitare la città essendo vicino alla fermata della metropolitana. Il sig. Emiliano, molto disponibile, ha intelligentemente ideato la cucina aperta 24h/24 in modo tale da permettere ai clienti un servizio "breakfast" ogni qual volta serva. Consigliato, prezzi inferiori alla concorrenza, pulizia ottima, struttura nuova, da non perdere!
Matteo da San Vincenzo

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 19 dicembre 2011

Una posizione incantevole in piena Roma Prati, a due passi da Via Ottaviano e S. Pietro. Frigorifero pieno di elementi freschissimi, una cucina attrezzatissima dalle stoviglie, le padelle, le pentole e il forno che ci ha consentito di sentirci "a casa". Il titolare persona gentilissima, disponibile e discreta. Pulizia di prim’ordine, servizio impeccabile e prezzo conveniente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
Recensito il 14 dicembre 2011

Siamo stati per 4 giorni (quindi per 3 notti) e devo dire che è molto comodo per tutti i collegamenti in metro o autobus e per qualsiasi spostamento a piedi verso tutti i monumenti del centro.
A pochi metri dai musei vaticani e piazza S. Pietro.
Un B&B che deve crescere, un pò spoglio come arredamento ma comunque ti offre l'essenziale.
Non manca niente per la colazione.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Parma, Italia
Recensito il 29 luglio 2011

abbiamo soggiornato in una tripla e trovato la sistemazione comoda per i collegamenti con la metro e anche spostamenti a piedi in centro.
le stanze sono semplici ma comode. il prezzo è buono e il proprietario disponibile e molto gentile.i cibi della colazione sono rinnovati non appena consumati e accessibili a tutte le ore.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
Recensito il 16 luglio 2011

Ho pernottato in questo b&b con la mia famiglia, due adulti e due ragazzi. Il prezzo è stato molto vantaggioso perchè ci ha dato due doppie con una piccola differenza rispetto alla quadrupla. La zona è ben servita dai mezzi pubblici . Il b&b è comodissimo per andare ai Musei Vaticani praticamente due mminuti (coda pazzesca fatta a turno).
Le camere sono spaziose e luminose. C'è la comodità deL cucinotto con forno a micronde e il frigo. La colazione devi prepararla da te, non è in massimo ma non hai vincoli di orari.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
Recensito il 27 giugno 2011

Ho soggiornato presso questo B&B a due passi dal Vaticano, vicinissimo alla stazione Metro A. Le camere è spaziosa arredata con poca cura. Il bagno non è stato mai pulito nei giorni di pernottamento. La colazione consiste in merendine confezionate di scarsa qualità e te la prepari da solo perchè non c'è mai nessuno. Appeana arrivati ci siamo preso una spavento perchè sul campanello non esiste nessun B&b fortunatamente c'è il portiere del palazzo che ci ha indirizzati.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Scipi0ne, Proprietario alle Scipione B&B, ha risposto a questa recensione., 10 luglio 2011
Per chiarezza nei confronti dei clienti:

1)Sul citofono del B&B c'è scritto il mio cognome e il nome della struttura "Scipione B&B".

2)I B&B non sono alberghi e quindi la pulizia delle camere avviene il terzo giorno di permanenza per soggiorni di almeno quattro giorni.
Gli spazi comuni vengono invece puliti ogni giorno.

3)Il buffet/self service è offerto 24h su 24h (e non ad orario prefissato) e comprende molti tipi di dolci (croissant, merendine, crostate, ciambelloni etc), latte sempre fresco di alta qualità, yogurt, succhi d'arancia, marmellate varie e burro, pane in cassetta ed altri prodotti. Inutile dire che i B&B non possono servire cibi che non siano
confezionati e tracciabili non avendo la licenza di somministrare cibi freschi o preparati in casa non potendone garantire
professionalità nella conservazione degli stessi.

4) L'arredamento delle camere è fatto quasi totalmente da me:
le testiere dei letti e i comodini, entrambi in legno, sono stati progettati e costruiti da me
i quadri presenti nell'appartmento sono opere originali di due giovani artisti romani, che stanno lavorando per ampliare l'esposizione,
le altre stampe sono locandine di film rielaborati e stampati da me.

Sono esterefatto da questo primo commento che non poteva essere peggiore. Dispiaciuto ma allo stesso tempo consapevole di aver
lavorato per garantire un buono standard.
La mia unica ingeniuità è non aver proposto ai clienti un trattamento diverso da quello previsto.
Non credo di essere ancora al massimo livello ma certamente neanche al minimo.

Da questo primo commento ho sicuramente appreso la necessità di spiegare agli ospiti non abituati a
soggiornare nei bed & breakfast, le peculiarità di queste strutture, in modo tale che possano apprezzare
al meglio le qualità di un ospitalità familiare ad un prezzo accessibile a tutti.

P.S Sono assolutamente disponibile ad una pulizia delle camere giornaliera qualora mi venga richiesta.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Old Kitchen B&B
N. 793 di 3.643 a Roma
B&B Gaius Roma
B&B Gaius Roma
N. 1.225 di 3.643 a Roma

Conosci Scipione B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Scipione B&B

Struttura: Scipione B&B
Indirizzo: Via Degli Scipioni 22, 00192 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Prati
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.671 di 3.643 B&B in Roma
Sito a soli 150 metri dalla fermata della metropolitana Ottaviano e a 250 metri dai Musei Vaticani, lo Scipione B&B sorge nel cuore del quartiere Prati e offre una cucina in comune e camere colorate con connessione Wi-Fi gratuita.Le sistemazioni vantano un design e una combinazione di colori individuali. Inoltre sono provviste di ventilatore, TV e bagno privato con asciugacapelli e articoli da toeletta.La prima colazione è self-service: in cucina troverete un assortimento di croissant confezionati e snack dolci, mentre nel frigorifero non mancano succhi di frutta, yogurt e latte. La cucina dispone anche di bollitore, forno a microonde, fornelli e tostapane, che potrete utilizzare gratuitamente.Il B&B Scipione è situato al 1° piano di un palazzo dei primi del XX secolo e si trova nelle immediate vicinanze della Città del Vaticano e dei negozi di via Cola di Rienzo e via Ottaviano. Grazie alla metro A raggiungerete facilmente le numerose attrazioni di Roma e la Stazione Termini. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Traveltool, S.L.U., Agoda, Expedia e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Scipione B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Scipione B&B Roma