“sorprendente museo”

52 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 161 voti utili
“sorprendente museo”
Recensito il 15 giugno 2012

mai vista una cosa simile! veramente spettacolare, interessante e coinvolgente

Visitato a Settembre 2011

5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Organizzato bene”
Recensito il 5 giugno 2012

Finalmente. Roma è piena di luoghi d'arte, di Storia, finalmente un luogo trattato bene, allestito bene. Da vedere, ma controllate i giorni d'apertura.

Visitato a Dicembre 2011
Rome, Lazio, Italy
27 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 33 voti utili
“Interessanti”
Recensito il 5 giugno 2012

Particolari e interessanti da vedere per capire l'antica Roma

Visitato a Novembre 2011
Grado, Italia
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“bellissima esperienza”
Recensito il 4 giugno 2012

bello, interessante, stimolante, educativo, questa visita ha lasciato me e le persone del mio gruppo letteralmente senza parole per la bellezza e il metodo intelligente di utilizzare la tecnologia! un viaggio realistico ma allo stesso tempo virtuale che ti fa rivivere la storia in maniera divertente, per niente noiosa, adatta a tutti, soprattutto ai bambini e a coloro che normalmente non "amano" andar per musei, ma anche per chi ama la storia e desidera "viverla" NEL VERO SENSO DELLA PAROLA ci si ritrova all'interno di una casa romana e delle sue terme, impossibile spiegare a parole, bisogna proprio provare! Sarebbe bello se gran parte dei tesori della nostra bella Italia fossero illustrati così, soprattutto per la meravigliosa partecipazione di un narratore d'eccezione come Piero Angela che commenta e illustra tutte le fasi della visita all'interno dela DOMUS....splendido, lo consiglio! costa 10 € il biglietto intero,la visita dura quasi 2 ore, assolutamente meritato. PS pochissimi sanno di questa possibilità!

Visitato a Maggio 2012
Marino, Italia
45 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 94 voti utili
“Un sito archeologico commovente”
Recensito il 4 giugno 2012

Una visita a queste domus sotto Palazzo Valentini è unvero e proprio viaggio nel tempo. Grazie ai supporti multimediali e alla voce di Piero Angela le mura seicentesche del Palazzo scompaiono e riappaiono quelle dell'età romana. I mosaici e i marmi dei pavimenti magicamente si completano sotto gli occhi del visitatore. Appare un peristilio, inizia a piovere. E poi appaiono anche delle scale che vanno al piano di sopra e immagini, su suggerimento di Angela, quante volte dei bambini saranno stati rincorsi da uno schiavo proprio là e ancora la ricchezza di quella domus con vista, addirittura, della Colonna Traiana. Sono archeologa e per me un sito archeologico è uno stretto richiamo alla mia passione e al mio lavoro, ma questo mi ha commosso come si parlasse di qualcosa di vero, di attuale, di eterno

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Le Domus Romane di Palazzo Valentini hanno visto anche

Conosci Le Domus Romane di Palazzo Valentini? Condividi la tua esperienza!