“A bocca aperta!”

4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 72 voti utili
“A bocca aperta!”
Recensito il 16 maggio 2012

Siamo stati a visitare queste domus dopo avere letto le recensioni entusiaste su Tripadvisor e siamo rimasti a bocca aperta! Il percorso è meravigliosamente commentato da Piero Angela e ricostruito graficamente in 3D con luci e suoni e sembra veramente di poter rivivere quel periodo. Le domus sono di una bellezza sconvolgente, un vero gioiello. Alla fine del percorso il filmato esplicativo sulla Colonna Traiana che viene "srotolata" davanti ai nostri occhi è un dipiù veramente pregevole. Magari in Italia valorizzassimo tutti i nostri monumenti in questo modo! Bravi! Raccomando di prenotare la visita, sono a numero chiuso e si trova posto con un po' di difficoltà!

2.643
Rome, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Affascinante”
Recensito il 14 maggio 2012

Un percorso estremamente affascinante tra i resti di domus romane appartenute a famgilie patrizie di età imperiale, con dei coloratissimi mosaici, pareti affrescate e pavimenti policromi conservati molto bene! Molto interessanti ed affascinanti le ricostruzioni virtuali con supporto sonoro fatte da Piero Angela che mostrano come era la domus al tempo del suo splendore. Consigliatissimo!

Visitato a Giugno 2011
taranto, italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“come rendere moderno l'antico”
Recensito il 13 maggio 2012

Una visita interessantissima ad un'attrazione che avevo scoperto navigando su Trip Advisor.
Mia moglie ed i miei figli (il più piccolo di cinque anni) hanno gradito moltissimo questa visita, che, sfruttando le moderne tecnologie della realtà virtuale per ricostruire la vita di una domus romana, riesce a valorizzare e rendere apprezzabile a tutti questa piccola parte dell'immenso patrimonio archeologico di Roma.
Un esempio di come moderno ed antico possano contribuire a far conoscere questa meravigliosa città sempre piena di sorprese anche per chi come me l'ha visitata decine e decine di volte.
Bisognerebbe proseguire su questa strada anche in altri siti archeologici ed il turismo a Roma ne trarrebbe grande beneficio!

Narni, Italia
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“Eccezionale”
Recensito il 11 maggio 2012

Eccezionale, veramente eccellente il lavoro fatto e l'inventiva nel lasciare il turista sempre in attesa della storia sotto i piedi. Ottima organizzazione e ottimo rapporto qualità/prezzo. se in Italia ci fossero più fondi, non andremmo a mendicare in America per fare queste grandi opere artistiche e culturali e oltreoceano non ci lucrerebbero sopra.
C'è bisogno di prenotazione, ma se si arriva all'ingresso e si aspetta, la biglietteria farà di tutto per inserirvi nella lista della visita successiva.
Lavorando in un sito di interesse archeologico, mi sono venute in mente tante idee da mettere in pratica.

Visitato a Giugno 2011
Vercelli
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“Non bisogna perdere la visita”
Recensito il 8 maggio 2012

E' un percorso fantastico, con il commento di Piero Angela. Immagini video ed ologrammi che partendo dalle fondamenta illustrano come era una domus. E' necessaria la prenotazione. Un'ora e mezza di visita dove non ci si addormenta. E' un modo intelligente per divulgare anche ai più giovani la storia dell'antica Roma.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Le Domus Romane di Palazzo Valentini hanno visto anche

Conosci Le Domus Romane di Palazzo Valentini? Condividi la tua esperienza!