“Fantasia e qualità in cucina!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Il Cavalluccio Marino

Il Cavalluccio Marino
Al n.161 in classifica su 12.045 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 27 US$ - 49 US$
Per: Romantico, Cucina locale, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Per bambini, Gruppi numerosi, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Solo contanti, Area parcheggio gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: cucina di pesce
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Fantasia e qualità in cucina!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 giugno 2012

Incentivati dalle ottime recensioni lette su tripadvisor abbiamo provato per la prima volta questo locale nonostante ci fosse a pochi minuti da casa.
La gentilissima Rosalba ci accoglie mettendoci subito a nostro agio, offrendoci un apprezzatissimo aperitivo di benvenuto. Optiamo per un antipasto caldo/freddo, composto da un ottimo salmone ben marinato, e alici al profumo di menta, si accompagnano a una zuppa di ceci e calamari molto buona, oltre ad insalata di mare freschissima e una zuppa tipo gaspacho con gamberi veramente deliziosa.
Per primi abbiamo preso dei raviol ripieni di pesce veramente ottimi e in giusta quantità, insieme a dei placcheri con asparagi di mare e lupini, ottimi anch'essi, pasta al giusto punto di cottura e piatti ben mantecati.
Dopo l'abbondante antipasto e I primi, abbiamo deciso di passare Hotel Bristol 3 al dessert. Estremamente soddisfatti e appagati, dall'ottima qualità e dal servizio gentile, dovremmo assolutamente tornarci per completare con i secondi il menù, ampio e ben variegato, il vino, nonostante fosse quello della casa, si ė dimostrato all'altezza del pasto. Presente comunque un'ottima carta dei vini.

Ristorante consigliato senza riserve, un saluto allo chef Enzo e alla madre Rosalba.
Spiace leggere in altre recensioni che il posto possa avere un'importanza maggiore della qualità.

, Responsabile relazioni con la clientela alle Il Cavalluccio Marino, ha risposto a questa recensione., 22 giugno 2012
Grazie cari amici lo posso dire senza problemi visto la bella chicchierata di ieri sera , vi considero tali e mi fa piacere che vi abbiamo conquistati . Diamo il massimo sempre ma non tutti lo capiscono , ma noi andiamo avanti , si spiace anche a me leggere estrema periferia , fuori dai giri importanti o troppo lontano , noi possiamo solo dire il gra uscita 19 e' a due minuti dal ristorante tor vergata e' un quartiere nuovo ma ricco di centri commerciali e a due passi da cinecitta' quindi tuscolana e il parcheggio e' abbondante e gratuito dinnanzi al ristorante cosa dire di piu fate voi !!! Grazie di cuore vi aspettiamo presto per una bella chiacchierata siete delle belle persone e noi cerchiamo gente come voi e noi semplici e veri....

Sirolo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 67 voti utili
“Da evitare”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 21 giugno 2012

Incuriosito dalle recensioni e dal fatto che questo ristorante sia stato addirittura al primo posto,decido di provarlo.
Una parte di curiosità inizia a passare quando capisco veramente dove è situato il locale,estrema periferia di Roma,entriamo accolti con estrema gentilezza e cortesia e iniziamo con i loro antipasti misti di mare.
La preferenza rimane senza dubbio per il crudo anche se mpnon l'ho trovato all'altezza della fama letta su questo sito.
Primi da rivedere senza dubbio e conto da ritoccare al ribasso.
A questi prezzi Roma offre molto meglio senza dover fare tanta strada!
Complimenti per la gentilezza ma non basta.

• Visitato a Giugno 2012
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
      Cibo
E' da molto tempo che leggo le sue recensioni e speravo che non scrivesse x il mio ristorante ma non e' andata cosi.... Comunque non so se lei e' incontentabile oppure un palato particolare... Ma i suoi commenti sono quasi tutti pessimi non mi aspettavo di certo un trattamento migliore anche se dispiace leggere certe affermazioni. Non so se e' stato veramente qui da noi ma le posso dire che non siamo in estrema periferia come scrive , tor vergata e' l 'uscita 19 del gra a due passi da cinecitta' se questa e' estrema periferia??? E quando dice tagliare il conto , rispondo non svendo la mia professionalita' e la mia esperienza acquisita con anni di dura gavetta nei migliori locali di Roma e non solo . Mi dispiace se non l'abbiamo soddisfatta ma ripeto non credo sia una nostra pecca ma una sua eccessiva facilita' nel commentare con pessimo a destra e a manca molti ristoranti , un consiglio sia un po piu elastico !!!
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“periferico ma discreto.”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 21 giugno 2012

tempi di magra impegnativo tenere aperto un ristorante di buon livello nei pressi di t vergata
questa famiglia ci riesce senza eccessi ma con buone maniere e buona educazione.
prevalentemente pesce di buon livello senza eccessi ben presentato e ben cucinato
tutto nella norma in un posto carino e ben arredato.
alcune cose fatte in casa, tipo pane e dolci valgono un bonus.
buono.
sempre in amicizia e senza offesa perchè io ci metto la faccia
lovelove
alessandro

• Visitato a Maggio 2012
      Cibo
Grazie x il suo tempo , nel complesso si e' trovato bene ed e' questo che ci interessa non so cosa s'immagginava leggendo le recensioni... Ma il cavalluccio marino e' un ristorante di periferia a gestione familiare dove l'accoglienza e l'educazione verso il cliente la fa da padrone , noi lavoriamo cosi , ma sappiamo anche cucinare e discetamente bene almeno a parere della gran parte di clienti che ritornano con amici e parenti e che lo dicono e lo commentano su tripadvisor dandoci cosi la possibilita' di farci conoscere , ma poi sta solo a noi farli innamorare e restare fedeli al cavalluccio marino . Spero che anche lei sara' uno di loro !!! E magari la prossima volta ci impegneremo di piu x un giudizio migliore !! Grazie cordiali saluti a presto
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“ottima qualità”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 giugno 2012

Sono ormai parecchie volte che io e mio marito andiamo in questo ristorante e devo dire che ogni volta ci sentiamo sempre come a casa grazie alla gentilezza e alla simpatia dei proprietari e soprattutto della signora Rosalba. Locale intimo e accogliente e ottima qualità del cibo. Io sono un'amante del risotto alla crema di scampi e devo dire che ben pochi lo fanno così buono, ma c'è anche l'opportunità di fare bis di primi che sono davvero deliziosi. Per i secondi poi sicuramente da provare il pesce al sale (Orata o Spigola). Prezzi molto buoni. Insomma provatelo, se vi trovate nelle vicinanze !!!

• Visitato a Febbraio 2012
    • Punteggio 5 su 5
      Cibo
Salernitanodoc, Responsabile relazioni con la clientela alle Il Cavalluccio Marino, ha risposto a questa recensione., 19 giugno 2012
Floriana la ringrazio per la sua recensione e' stata molto gradita e ci fa molto piacere avervi conquistati , sono contento che il riso alla crema di scampi le piaccia cosi tanto e anche il pesce al sale un piatto semplice ,ma da fare con professionalita' perche' facile da sbagliare , puo risultare facilmente salato !!! Vorrei approfittarne per dire che abbiamo prodotti per celiaci dalle paste al pane e che qui si puo mangiare anche se celiaci . Quindi veniteci a fare visita vi accontenteremo . Grazie Floriana saluti a lei e suo marito a presto il suo ristorante di fiducia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Eccezionale veramente!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 giugno 2012

Sono stato con la mia famiglia domenica 16 giugno grazie alle recensioni degli utenti di tripadvisor. Che dirvi? Tutto è andato alla grande! Non fatevi ingannare dal posto un pò fuori mano. In questo ristorante si mangia veramente bene e a chi piace il pesce trova quello che cerca. Abbiamo preso delle insalate di mare ottime e freschissime e dei soutè di cozze e vongole gustosissimi. Come primi davvero super i paccheri all'astice ma anche gli altri piatti a detta dei commensali molto buoni. Anche se eravamo sazi abbiamo preso dei secondi di pesce freschissimo..... da segnalare una tagliata di tonno voto 9! La gestione del ristorante è di tipo familiare e l'atmosfera è molto tranquilla. Sono anni che sono a Roma ed io che ho origini siciliane cerco dei locali dove si mangia bene il pesce. È qui vai sul sicuro. C'era anche la carne ma non ci interessava. Morale: sicuramente da ritornarci ritornarci ritornarci!!! Grazie tripadvisor! Rapporto qualità prezzo ottimo!

Il suo commento mi riempie d'orgoglio e mi rende felice perche' chi meglio di lei puo giudicare??? Essendo sicilino conosce bene il pesce. Siamo felici e grati per avervi fatto trascorrere una bella domenica in buona compagnia e con buona cucina e vi aspettiamo per deliziarvi ancora con tanti altri piatti magari un bel crudo special molto ben recensito dagli utenti di trip , mi farebbe molto piacere avere un suo commento anche su questo piatto che x noi e' un biglietto da visita... Un caro saluto e grazie a presto

Gli utenti che hanno visto Il Cavalluccio Marino hanno visto anche

Conosci Il Cavalluccio Marino? Condividi la tua esperienza!