“Certi risultati non sono mai casuali”
Recensione di Il Cavalluccio Marino

Il Cavalluccio Marino
Al n.133 in classifica su 12.448 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 40 US$ - 52 US$
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante accogliente con 50/60 coperti più 40 coperti all'esterno in estate . Cucina prevalentemente di Pesce dal crudite' al pescato giornaliero con arrivi dalla costa campana . il nostro punto di forza e' l'accoglienza , farvi sentire a casa vostra , la buona cucina , il pesce non va stravolto da salse e condimenti troppo forti , va lasciato piu' naturale possibile . AL CAVALLUCCIO MARINO sapremo conquistarvi .
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Certi risultati non sono mai casuali”
Recensito il 25 maggio 2012

Nel caso del Cavalluccio Marino l'unica vera casualità è la location, la cucina e l'esperienza del simpatico e disponibile chef, sono frutto di una "solida" gavetta nei migliori ristoranti di pesce di Roma. Risultato: tecnica e attenzione senza supponenza, attenzione al prodotto senza ricarichi eccessivi, atmosfera piacevole e rilassata fuori dai giri consueti del circuito romano.
Con amici siamo tornati ordinando per telefono "fuori menu" con grande soddisfazione.
Io ho trovato piacevole andare alla ricerca del ristorante ma mi rendo conto che non tutti condividono lo stesso spirito. Parlando della location con lo chef raccontava della difficoltà data dall'essere fuori dai circuiti battutti, e combattere l'etichetta di ristorantino periferico. Loro sono bravi e vale la pena. Attraverso questi Forum si ha la chance di definire in maniera più corretta la mappa dell'ospitalità culinaria.

Da migliorare la cantina

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera
Salernitanodoc, Responsabile relazioni con la clientela alle Il Cavalluccio Marino, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Lei ha espresso tutto non so cosa dire , posso solo dire grazie , grazie e grazie ancora di cuore ci vorrebbero piu persone come lei che per mangiare bene escono dal solito giro di ristoranti " in " dove spesso si paga solo per il nome o la location ... Noi cerchiamo di fare il nostro meglio per farci conoscere ed apprezzare per come lavoriamo no per dove siamo... La aspettiamo presto un grazie immenso lei ci ha resi felici soprattutto mi ha ripagato degli sforzi immensi affrontati in anni di dura gavetta x ottenere il cavalluccio marino

common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Una bella sorpresa!!!”
Recensito il 24 maggio 2012

E' stato per puro caso che io e mia moglie abbiamo scoperto questo locale e lo abbiamo scelto per festeggiare il suo compleanno. E' stata una bella sorpresa trovare in primis una cucina con un' ottimo rapporto qualità prezzo, noi abbiamo potuto assaggiare un' antipasto che ci ha portato con entusiasmo e fiducia nelle capacità culinarie di Vincenzo ad assaporare una gustosissima zuppa di pesce, che mia moglie ha commentato non mangiare da anni!!! Ma altra gradevole sorpresa è stata l' atmosfera familiare che la signora Rosalba trasmette e ci ha permesso di trascorrere una splendida serata, conclusa assaporando il delizioso liquore al cioccolato della casa. Sicuramente torneremo a trovarli.

• Visitato a Maggio 2012
    • Atmosfera
Veramente grazie siamo lieti di averla accontentata e ci fa molro piacere leggere che si e' sentiro in famiglia che si e ' affidato a me e che non l' ho delusa. Il nostro obbiettivo e' quello di farvi sentire a casa e di considerarvi amici no solo clienti ... Vi aspettiamo presto saremo lieti di deliziarvi con altre specialita' e stupirvi ancora...
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“Sapori mediterranei, sapori di casa”
Recensito il 20 maggio 2012

Un'ottima cena a base di pesce per festeggiare l'anniversario con il mio compagno. Tutto perfetto, personale squisito così come il cibo, fresco e cucinato ottimamente. Dall'antipasto di mare, caldo-freddo, ai ravioli, all'orata e al dolce accompagnato dal liquore al cioccolato fatto in casa, così come il pane delizioso, che ricorda il pane fatto da mammà! Abbiamo scoperto questo ristorante, sotto casa, e ci torneremo spesso e volentieri!!

• Visitato a Maggio 2012
    • Atmosfera
Salernitanodoc, Responsabile relazioni con la clientela alle Il Cavalluccio Marino, ha risposto a questa recensione., 23 maggio 2012
la ringraziamo molto per le belle parole spese e siamo molto felici di averla soddisfatto nella sua visita , siamo sempre onorati quando riusciamo a conquistare un nuovo cliente che diventera' un nostro nuovo amico . spero che torni presto con amici e conoscenti e ci faccia pubblicita' . grazie a presto un caro saluto dal CAVALLUCCIO MARINO
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Fantastico!!”
Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho deciso di provare questo ristorante dove aver letto tutte le belle recenzioni e con un pó di diffidenza siamo andati....fin dall'inizio ci siamo trovati bene grazie alla gentilezza della signora rosalba e al servizio molto cortese...ma ora passiamo alle cose serie cioé come abbiamo mangiato...abbiamo deciso di cominciare con un crudo imperiale eccezionale con 5 tipi di carpacci piú ostriche fasolari scampi gamberi e tartufi...tutto freschissimo!! Per dopo abbiamo deciso di prendere i paccheri con l'astice che era talmente vivo che si muoveva tutto e per secondo lo scorfano al guazzetto con i frutti di mare che abbiamo scelto noi dalla vetrina molto ben fornita!!!
Che dire è sicuramente un posto da provare...e diffidate delle cattive recenzioni perche noi che l'abbiamo provato ci siamo trovati benissimo le porsioni sono abbondanti e i prezzi onesti...il titolare cioè lo chef è uno dei pochi che si interessa personalmente ai clienti e a come sono statitorneremo sicuramente intrattenendoli con le sue storie...in fine non perdetevi assolutamente i dolci tutti fatti in casa e il liquorino al cioccolato anche questo fatto in casa!!

• Atmosfera
la ringraziamo per aver condiviso con gli utenti di tripadvisor la sua esperienza verso il nostro ristorante e siamo sinceramente onorati di essere riusciti a conquistarla . la aspettiamo presto per deliziarla ancora con le nostre specialita' a presto distinti saluti il suo ristorante di fiducia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 78 voti utili
“Finalmente non arrivo fino ad Anzio.... :-)”
Recensito il 19 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ristorante un po' nascosto situato nella zona di tor vergata.
Ottima la cucina di questo nuovo ristorante di pesce, ottimo il servizio ( su tutto merita una lode particolare la giovane responsabile di sala) ed ottimi i prezzi!!
Abbiamo preso il gran crudo di mare , ostriche gamberi fasolari crudi e vari carpacci di crudo, davvero buoni e ben presentati.
Come primo piatto paccheri all'astice, gustosi e abbondanti.
Caffè e liquore offerti gentilmente dalla casa.
Locale non molto pieno ma secondo me e' dato dal fatto che e' un Po' fuori mano e in un quartiere desolato: con questi crudi se fosse stato più centrale ci sarebbe stato bisogno del doppio turno!!!
Ci torneremo sicuramente per provare i secondi!!!
Nb lasciare recensioni negative e' quasi impossibile, se ci sono rist migliori con lo stesso prezzo fatemelo sapere....... Sono dieci anni che giro!! :-)

• Atmosfera
Salernitanodoc, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Cavalluccio Marino, ha risposto a questa recensione., 23 maggio 2012
che dire ... ora il suo Anzio saremo noi ci manca il mare ma a suo dire non la bonta' , ci fa enormemente piacere la sua recensione e la aspettiamo per ringraziarla di persona a presto cordiali saluti dallo staff del cavalluccio marino

Gli utenti che hanno visto Il Cavalluccio Marino hanno visto anche

Conosci Il Cavalluccio Marino? Condividi la tua esperienza!