“ECCELLENTE”

Il Cavalluccio Marino
Al n.258 in classifica su 13.335 Ristoranti a Roma
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante accogliente con 50/60 coperti più 40 coperti all'esterno in estate . Cucina prevalentemente di Pesce dal crudite' al pescato giornaliero con arrivi dalla costa campana . il nostro punto di forza e' l'accoglienza , farvi sentire a casa vostra , la buona cucina , il pesce non va stravolto da salse e condimenti troppo forti , va lasciato piu' naturale possibile . AL CAVALLUCCIO MARINO sapremo conquistarvi .
Recensito 11 maggio 2012

Ristorante con la R maiuscola, ottima accoglienza con aperitivo offerto dalla graziosa ragazza all'entrata
ottimi gli scialarielli e dimenticavo l'antipasto di crudo!! purtroppo non siamo riusciti a prendere il secondo perchè già pieni!! ma la signora alla fine della cena indovinate un po ce ci ha dato per regalo??? una zuppa di pesce che io e mia moglie abbiamo gustato il giorno dopo!! GRAZIE !

• Atmosfera
Salernitanodoc, Proprietario alle Il Cavalluccio Marino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 giugno 2014

Grazie mille per il suo commento così dettagliato , stiamo provvedendo a cambiare qualcosa per l'antipasto , le critiche quando sono costruttive ci aiutano a migliorarci e a soddisfarvi meglio , mi dispiace per la cottura dei paccheri , ma è una pasta che non deve cuocere troppo altrimenti si rovinano e perdono la loro bontà . Leggo con piacere che gli scialatielli invece sono piaciuti e anche la frittura , per non parlare delle cozze , per noi la qualità dei prodotti è fondamentale . Siamo felici che vi siate trovati bene e ci auguriamo di riavervi qui presto . Grazie

Scrivi una recensioneRecensioni (1.023)

Recensito 10 maggio 2012

Avevo già letto recensioni su questo locale, che mi avevano molto incuriosito. Pertanto in occasione di un mio viaggio a Roma ho convinto un'amica romana a provare questo locale. Per entrambi la realtà è stata migliore dell'aspettativa. Avevo letto degli scialatielli, che ci sono stati proposti con il granchio, e debbo dire che sono stati un superbo primo piatto. Veramente gustoso,ben conditi gli sciagliatelli e cotti al punto giusto. Non debbo però neppure dimenticare, anche se li ho messi in seconda battuta, gli antipasti nel nostro caso costituiti da "freddi" e "caldo-freddo". Li abbiamo letteralmente spazzati via, e non solo per l'appetito che avevamo ma soprattutto per quello che hanno indotto. Per il dolce la mia amica è rimasta entusiasta della panna cotta "condita" con crema di limoncello e frutti di bosco. Io non mangio dolci.
Il conto, che comprendeva anche una bottiglia di vino ottimo, è risultato più che nella norma.
L'unico punto diciamo negativo, almeno per me che vengo da fuori Roma, è risultata la difficoltà di arrivare all'indirizzo del ristorante. Per fortuna avevo il navigatore.

• Atmosfera
Salernitanodoc, Proprietario alle Il Cavalluccio Marino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 ottobre 2014

Ci piace il fatto di dover prendere l'abitudine di venire a cena al cavalluccio marino almeno una volta a settimana... sarebbe bello , avremmo sempre il piacere di avervi tutti qui . Mi fa piacere che la carbonara di mare abbia avuto questo successo , sarà uno dei piatti che dovrò reintegrare nel menù . Alla prossima per altre specialità , gli scialatilli allo scoglio vi aspettano !!! a presto un caro saluto da tutti noi . Grazie mille .

Recensito 7 maggio 2012 da dispositivo mobile

Ormai sono e siamo dei clienti fissi da enzo e non perché ci sta vicino o altro, ma per la qualità di tutte le portate esistent sul menu. Non capisco i commenti negativi! Già chi si lamenta del prezzo per me non e mai andato in ristoranti di pesce sul mare..il pesce se non siete capaci di riconoscerlo siete liberi di andare in altri ristoranti perché questo merita..e poi vi lamentate del vino? Se volete e ne siete intenditori andate a mangiare in un'enoteca, o se volete degustare vini di qualità non bisogna lamentarsi del prezzo. Poco costare poco valere. Per il fatto dei tempi non so se avete notato che è pesce fresco da cucinare se volete la velocità chiedete i surgelati cotti al microonde.. ho visto molta gente soddisfatta quando ci vado e alle volte per quanto è pieno è costretto purtroppo a non accettareli. Una cosa solo io ci vado almeno una volta il mese quando lo stipendio permette e sinceramente SONO CONTENTA DI PRENDERLI PERCHE C'E LA QUALITÀ..

• Atmosfera
Salernitanodoc, Proprietario alle Il Cavalluccio Marino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 maggio 2012

grazie mille per le belle parole scritte verso il nostro locale , ma e' inutile tanto c'e' sempre qualcuno che pur di mettersi in mostra scrive senza sapere e senza essere mai stato qui . diro' sempre provare per credere e per giudicare . a presto e mille grazie

Recensito 7 maggio 2012

Ci aspettavamo una domenica di pioggia, quindi abbiamo deciso di andare a fare un giro al Centro Commerciale Tor Vergata, a Roma. Colpiti e incuriositi dalle numerosissime recensioni, quasi tutte positive, su questo ristorante, che si trova vicino al centro commerciale, abbiamo pensato di prenotare la sera prima.
Dopo il nostro giro ci siamo recati a pranzo. Il locale ha una sala con tavoli ben apparecchiati, l'arredamento è sobrio, moderno.
Il servizio cortese ( a nostro avviso decisamente troppo), i tempi giusti.
Ma veniamo alle portate.
Antipasti di pesce, niente di che.
I primi, scialatielli allo scoglio, troppo al dente e il condimento niente di particolare.
Le grigliate miste di pesce un pò meglio.
I tiramisu, troppo liquidi.
Peccato, una vera delusione.

salve , lei ha fatto una bella descrizione del locale un po meno del personale e quello che piu mi dispiace del cibo , non so cosa ha mangiato come antipasto e non posso replicare , ma posso risponderla sui scialatielli , dovrebbe sapere che sono fatti in casa e che una caratteristica degli scialatielli e quella di restare un po duri , purtroppo chi non li conosce bene confonde spesso questo aspetto che li rende unici e particolari , poi per il condimento cosa si aspettava in uno scoglio oltre alle cozze ,vongole, gamberi , calamari a giulienne , lupini di mare pomodorini e pomoretto .... lo scoglio e' questo , il tiramisu' era un po lento perche' era stato appena preparato visto che il sabato sera erano terminati tutti e bisognava aspettare un po ma non e' bello dire non c'e' e quindi meglio un po lento che niente . mi dispiace non averla accontentata spero in una prossima volta migliore se ci dara' la possibilita' e magari se ha qualche dubbio perplessita' chieda pure sapremo darle delle risposte e toglierle dei dubbi che poi si trasformano in recensioni non del tutto giuste . grazie per il suo tempo speso a parlare del mio ristorante anche se non nel modo migliore ma va bene cosi . grazie e a presto spero di riaverla presto qui

Recensito 6 maggio 2012

Cercando un ristorante dove festeggiare un compleanno in famiglia, e volendo mangiare pesce, arriviamo tramite tripadvisor a questo sconosciuto ristorante nei dintorni di tor vergata. L'ambiente familiare e genuino mette già di buon umore: scegliamo antipasti misti, pasta fatta in casa allo scoglio, ravioli e frittura. Notevole la qualità e la quantità di cibo: il primo è paradisiaco, gli antipasti sfiziosi e buoni (provare il salmone agli agrumi, i ceci con le seppioline). la vera sorpresa è il finale... prezzi alla portata di portafoglio. Finalmente un posto dove mangiare bene, mangiare del buon pesce, cucinato bene e senza fare un mutuo!!! non vedo l'ora di trovare un pretesto per tornarci.

• Atmosfera
Salernitanodoc, Proprietario alle Il Cavalluccio Marino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 novembre 2014

Siamo certi che il suo commento aiuterà chi non ci conosce a scoprirci . È bello leggere la vostra soddisfazione e siamo lieti che al cavalluccio marino restiate sempre soddisfatti , poi con clienti splendidi come voi tutto è più facile . Grazie mille a presto , un caro saluto da tutti noi . Grazie

Gli utenti che hanno visto Il Cavalluccio Marino hanno visto anche

Conosci Il Cavalluccio Marino? Condividi la tua esperienza!